Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Symbian Belle E Processore 1Ghz


Marco dj
 Share

Recommended Posts

Ho un sospetto ma ovviamente è solo una mia idea e non ha basi certe però, forse qualcuno, potrebbe chiarirmi la situazione..

I nuovi nokia hanno un processore ARM11 (come in nostro N8), unica differenza 1Ghz dei nuovi contro i 680Mhz dell'N8 (ma anche di C7 e degli altri)

vedendo le specifiche dell'ARM11 possiamo leggere che il clock va oltre 1Ghz. vedete questo link: http://www.arm.com/p...arm11/index.php

tutto questo mi fa intendere che probabilmente i nostri cell potranno ricevere un "aggiornamento al clock" (così come accaduto in passato per 5800)

cosa sapete e potete dirmi?

Modificato da Marco dj
Link to comment
Condividi su altri siti

non direi.

A parte che c'é un utente che in sezione tuning é riuscito a mettere la batteria dell'n97 nel suo n8, ma la durata di un n8 non é tanto male e a fine giornata arriva senza problemi (diciamo un giorno e mezzo con un uso medio-intenso) quindi con il clock più alto si scaricherebbe solo con un uso bello carico e comunque la giornata la completerebbe.

E poi, se si riesce ad avere un aggiornamento che aumenta il clock é già un miracolo...

E secondo me farebbe skizzare questo terminale!

Insomma... Magari!!! :P

Modificato da jocker1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, magari lo dico anche io! Però per il discorso consumi...mmm se ho i Widget in linea, più Vlingo sempre aperta in background, email che si aggiornano ogni mezz'ora, luminosità al massimo e rete 3G, se durante la giornata mi capita che devo spegnere il telefono e poi riaccenderlo..oltre a questo aggiungi l'utilizzo prettamente telefonico e una decina di minuti di web per controllare una cosa che ti viene in mente...a me non ci arriva mica a fine giornata! XD che dici, è un utilizzo intenso questo? Ahah

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche questo è vero...1GHz è la frequenza massima...e il processore non lavora sempre alla frequenza massima, anzi

ecco, appunto, si scarica in base all'uso. E il tuo in particolare non ha molti picchi di voltaggio, quanto piuttosto un consumo costante.

Io a differenza tua non ho i widget in linea (e l'illuminazione al minimo mi soddisfa) quindi, pur usandolo maggiormente rispetto a quanto da te descritto (parecchio più internet, due mail che si aggiornano ogni ora e circa 30/50 minuti di chiamate oltre agli inevitabili sms) a fine giornata arriva senza problemi.

Se non ti sono indispensabili metti i widget offline recuperi tantissimo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco, appunto, si scarica in base all'uso. E il tuo in particolare non ha molti picchi di voltaggio, quanto piuttosto un consumo costante.

Io a differenza tua non ho i widget in linea (e l'illuminazione al minimo mi soddisfa) quindi, pur usandolo maggiormente rispetto a quanto da te descritto (parecchio più internet, due mail che si aggiornano ogni ora e circa 30/50 minuti di chiamate oltre agli inevitabili sms) a fine giornata arriva senza problemi.

Se non ti sono indispensabili metti i widget offline recuperi tantissimo ;)

infatti io con solo i wiget offline con molte telefonate e messaggi e internet arrivo a un giorno e mezzo tranqullo,sono i widget che consumano molto,ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì comunque è gia un po di tempo che i widget li metto in linea solo per pochi minuti, giusto per aggiornarli quando voglio...e così il consumo è molto migliorato! Per lo schermo...non posso farci niente, sparato al massimo è troppo bello! XD sennò che ci faccio con l'AMOLED? Cmq i temi che uso non sono proprio chiari, quindi..=)

Link to comment
Condividi su altri siti

vabè, se ti è sufficente la durata usalo pure al massimo, ma pensa che lo schermo nokia è un clear black, quando vedi nero è proprio spento il pixel, quindi consumi ridotti all'osso da quel punto di vista... se ti prendi un telefono non dotato di tale tecnologia e lo spari al massimo di luminosità ti servirebbe l'energia solare per arrivare al tramonto :P

e, comunque, tornando al tema in questione, il processore non porterebbe ad un esaurimento troppo prematuro, imho, se overclckato, sopratutto a 800-850 mhz

Link to comment
Condividi su altri siti

ma pensa che lo schermo nokia è un clear black,

OLED, Clear Black è un'altra cosa ;)

Comunque sia, relativamente al processore, potete stare tranquilli che non verrà overclokkato, e comunque i processori dei nuovi Nokia 500/600/700/701 e quello dei vecchi Symbian^3, pur condividendo l'architettura, sono differenti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

OLED, Clear Black è un'altra cosa ;)

Comunque sia, relativamente al processore, potete stare tranquilli che non verrà overclokkato, e comunque i processori dei nuovi Nokia 500/600/700/701 e quello dei vecchi Symbian^3, pur condividendo l'architettura, sono differenti :)

Mai dire mai,se l'esempio che mi viene in mente e' cosa sono riusciti a fare sull'omnia HD ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy