Jump to content
Nokioteca Forum

Hack C5-00


Recommended Posts

Posso usare il software Helloox2 V2.03 sul mio nokiolino C5-00 con fw 061.005?

Mi sembra più facile da usare e anche più sicuro.

Che ne dite?

PS ma per signare i software devo avere il cer e la key corrispondente all'imei del cell sul quale lo installerò giusto? Non vanno bene le chiavi fatte per un'altro imei vero? :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

E fin qui avevo già letto tutto, niente di nuovo.

Io volevo solo sapere come mai questa rivoluzione di giugno, a cosa era dovuta tutto qui.

Curiosità!

:mumble:

Modificato da DylanDog666
Link to comment
Condividi su altri siti

Io volevo solo sapere come mai questa rivoluzione di giugno, a cosa era dovuta tutto qui.

Solo Symbian puo' saperlo con precisione.

Posso supporre che l'abbiano fatto per semplificare la vita agli sviluppatori.

In precedenza, infatti, sarebbe stato possibile inviare una submission di certificazione (procedura che ha dei costi per gli sviluppatori) utilizzando degli UID sbagliati, per poi vedersela rifiutata e dover nuovamente ripetere la procedura.

Con i nuovi DevCert, questo ed errori simili, verrebbero rilevati immediatamente, senza dover sostenere alcun costo.

Comunque ho fatto così per hackerare il cell: (e non mi ha funzionato)

C'e' un apposito thread che tratta di quel procedimento, se hai problemi posta li.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/203412-helloox-v211-hack-semplice-e-immediato-valido-per-tutti-i-modelli/

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti avevo due finestre aperte e ho scritto nella finestra sbagliata.

Chiedo scusa a tutto lo staff!!!

Ma mi chiedo come mai ancora nessuno è riuscito a creare un software che con l'imei riesca a ricreare i file per la certificazione.

E dire che di gente in gamba se ne trova tanta!!

:thumbs:

Modificato da DylanDog666
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma mi chiedo come mai ancora nessuno è riuscito a creare un software che con l'imei riesca a ricreare i file per la certificazione.

E dire che di gente in gamba se ne trova tanta!!

Fondamentalmente e' un problema di matematica, di risorse di calcolo e di tempo:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/157719-cambiare-capability-e-imei-ai-certificati-e-possibile/page__view__findpost__p__1341860

Il tempo necessario per farlo supera quelli che sono i limiti umanamente accettabili.

Un esempio concreto:

trova due numeri che moltiplicati tra loro diano come risultato 16543

(impiegherai un bel po' di tempo a risolverlo)

Il problema e' deltutto simile a quello sopra, solo che nel caso dei certificati, il numero e' mooolto piu' grande e quindi richiede una quantita' di tempo mooolto maggiore.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy