Jump to content
Nokioteca Forum

Hack - Dr.web - Per 3Rd, 5Th, S^3, Belle, Belle Fp1 (Non Necessita Di Flashing, Nè Di Certificato)


Recommended Posts

premesso che è la prima volta che mi cimento un un tentativo di hack su un nokia...quindi è probabile che dica qualche boiata

ho eseguito tutta la procedura con successo, almeno sembra, ho anche provato ad installare un'applicazione unsigned e parrebbe essere andato tutto bene

il problema è che in concomitanza con questa operazione ho cominciato a notare che al mio n8 non funziona più la vibrazione, nè come feedback tattile, nè quando arriva una chiamata o un messaggio

ho provato a "resettarlo" tenendo premuto il tasto di accensione per i soliti 8 secondi, dopo i quali dovrebbe fare 3 rapide vibrazioni, ma niente, non ha vibrato nemmeno in quell'occasione

a questo punto penso di poter escludere un problema relativo all'hack e che sia invece successo qualcosa a livello hardware, ma chiedere non costa nulla...c'è qualcosa che posso provare a fare prima di doverlo portare in assistenza?

volendo eliminare del tutto l'hack e tornare alla configurazione precedente, qual'è la procedura?

p.s. ieri mi è cascato per terra, però la vibrazione ha continuato a funzionare fino ad oggi

pp.s. ma con il termine memoria esterna si intende la memoria di massa dell'n8, quella integrata da 16gb? perchè io è lì che ho installato il tutto, non avendo appunto una memory card aggiuntiva...

EDIT: dopo due sberle ben assestate per ora la vibrazione ha ripreso a funzionare :lol: comunque confermo che aveva smesso esattamente mentre smanettavo con l'hack, mi sono ricordato bene, probabilmente è stata una coincidenza

Modificato da ridemore
Link to comment
Condividi su altri siti

la seconda: seguo la procedura e dopo Restore mi si duplicano i file non si azzera la lista!

Questo puo' accadere se i files *.LDD si trovano GIA' in c:\sys\bin\

Quindi, il cell. e' gia' hacked e basta installare RP+ Lite ed avviarlo.

pp.s. ma con il termine memoria esterna si intende la memoria di massa dell'n8, quella integrata da 16gb? perchè io è lì che ho installato il tutto, non avendo appunto una memory card aggiuntiva...

Per N8 puoi usare la memoria di massa e:\ oppure, la memory card f:\

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo puo' accadere se i files *.LDD si trovano GIA' in c:\sys\bin\

Quindi, il cell. e' gia' hacked e basta installare RP+ Lite ed avviarlo.

eh però se installo rp+ poi quando lo avvio mi dice che non ci sono questi files... come faccio a provare in E (memoria interna oltre a c)? come memoria di massa non me lo fa aprire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

dopo aver provato con i files di ieri, non sono riuscito, sia sotto win XP che Mac Tiger.

Oggi con i nuovi files ho riprovato, su XP e sembra sia tutto ok.

La procedura però per il mio C7-00 fw 014.002 è leggermente diversa, la posto per chi può essergli utile:

1) collego il cellulare come memoria di massa

2) copio il file zip (QuarantineDriversLDDAnyDrive.zip) nella directory E del cell detta anche memoria di massa (8gb stock) del C7

3) unzip il file nella stessa memoria. Mi chiede di sovrascrivere alcuni files ed io rispondo "YES".

4) Copio il file (RomPatcherPlus_3.1_LiteVersion.sisxed) nella stessa directory (E:\)

5) copio il file (drweb-600-symbian-s60.sis) nello stesso posto.

6) Swith la connessione del cellulare al PC, da "memoria di massa" ad "ovi suite", altrimenti l'installazione degli eseguibili non avviene (.sis)

7) installo prima il rompatcher e poi il drweb. Se provo ad installare prima il drweb ottengo un errore (300) e non si installa.

8)adesso posso seguire la guida del Socio :thumbs:

ps. Per attivare le patch devo selezionare add to auto dal menu?

inoltre, quando attivo rompatcher, all'inizio mi da un errore:

(\sys\bin\patcher*.LDD not found)

e poi si avvia. E' un problema? Forse si, mi richiede ancora il certificato per l'installazione del task manager! Un aiutino???

Modificato da innooper
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno,

non funziona su Nokia N97mini v. 30.0.004

Ho provato sia installando su "E" (mem. massa) che "F" (memory esterna) il programma e la relativa cartella contenente i files in "quarantena" da ripristinare.

La procedura è stata seguita correttamente (altrimenti su quarantine non vedrei i 3 files che dovrebbe "ripristinare" in c:\sys\bin)

Apro Dr.Web

Alla richiesta "No valid..." scelgo "cancel"

Vado su "Options" "quarantine" (dove ho l'eneco dei tre files .ldd) e poi "Select all" e "restore"

a questo punto la lista viene duplicata:

c:\sys\bin\patcher.ldd

Symbian.IAL

c:\sys\bin\patcherS3.ldd

Symbian.IAL

c:\sys\bin\patcherShadow.ldd

e nuovamente (senza spazi)

c:\sys\bin\patcher.ldd

Symbian.IAL

c:\sys\bin\patcherS3.ldd

Symbian.IAL

c:\sys\bin\patcherShadow.ldd

Se seleziono manualmente i primi 3 files e poi restore la lista si triplica e così via...

Se tento di ripristinare uno dei file "duplicati" il programma rimane su "working..." all'infinito.

Sembra che il programma non riesca a "ripristinare" i 3 files in c:\sys\bin e così li rimette nella lista della quarantena... ma non capisco se è un problema del programma oppure è il firmware recente che impedisce la creazione di quei 3 files in quella cartella...

Peccato, sarebbe stato utile.

Ovviamente se qualcuno ha un consiglio gli sarò infinitamente grato...

Link to comment
Condividi su altri siti

non funziona su Nokia N97mini v. 30.0.004

Ho provato sia installando su "E" (mem. massa) che "F" (memory esterna) il programma e la relativa cartella contenente i files in "quarantena" da ripristinare.

<CUT>

Ovviamente se qualcuno ha un consiglio gli sarò infinitamente grato...

Se puoi, riprova utilizzando questo .zip in allegato ed installando su E:\

eh però se installo rp+ poi quando lo avvio mi dice che non ci sono questi files...

E allora il problema e' un altro... :( Che modello/fw hai?

QuarantineDriversLDD_E.zip

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se puoi, riprova utilizzando questo .zip in allegato ed installando su E:\

E allora il problema e' un altro... :( Che modello/fw hai?

Mi ricollego

ho ripetuto l'operazione con il file allegato da te adesso e tutto è filato liscio. Adesso funziona benissimo l'hack.

Grazie mille. C7-00 funge perfettamente

Appena ho tempo proverò con un N73

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti! scrivo il mio primo post qui, perchè ho testato su 5800xm ed è perfettamente funzionante!

Ci tenevo a farvelo sapere perchè ha reso la vita semplice anche ad una imbranata come me, che avevo sempre evitato ogni procedimento del genere per non fare danni :D

L'antivirus l'ho disinstallato subito dopo e ciò non ha intaccato il funzionamento ;)

Quindi grazie grazie grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti. una domanda, ma una volta fatta questa procedura alternativa al flash del firmware, l'unico modo per eliminarla si fa allo stesso modo cioè formattando? e per la garanzia valgono le stesse cose dette per la procedura del flash? Grazie in anticipo

ti conviene installare il tutto sulla memoria estraibile, quando nn lo vuoi più formatti quella e tutto fatto senza problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'installazione di drweb e rompatcher l'ho fatta DOPO aver scollegato il cellulare dal pc.

Si possono inventare almeno una dozzina di altre varianti... e tutte altrettanto valide.

Es: invece di fare "options > select all", e' possibile selezionare uno per uno i vari file... o ancora, si puo' installare prima RP+ Lite e dopo DrWeb, basta usare un po' di fantasia. :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo che hai fatto tutto ed hai applicato la patch installserver, puoi installare RP+ (non lite) e poi disinstallarlo (cosi' facendo verrano tolti anche i file *.LDD)

Oppure, puoi fare un deep-reset del cell.

Ma togliendo i file *.LDD non hai nessun vantaggio... (tra l'altro complessivamente occupano 5kb scarsi)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo che hai fatto tutto ed hai applicato la patch installserver, puoi installare RP+ (non lite) e poi disinstallarlo (cosi' facendo verrano tolti anche i file *.LDD)

Oppure, puoi fare un deep-reset del cell.

Ma togliendo i file *.LDD non hai nessun vantaggio... (tra l'altro complessivamente occupano 5kb scarsi)

si era solo per eliminare le tracce in caso dovessi (speriamo non mi succeda mai) portarlo all'assistenza. ok grazie mille !

(p.s.: appena testato su N8 014.002 cod 059D751 funziona perfettamente. grazie!!)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy