Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 701


furbetto007
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,ho scritto già in altri post e volevo chiedere le differenze tra questo cell e l'n8(che potrei acquistare nuovo sotto ai 300 euro),togliendo la fotocamera,le differenze tra schermo,versalità,multimedialità e possibilità di vedere i dvx(anche su tv tramite hdmi)e altre quali sono?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti,ho scritto già in altri post e volevo chiedere le differenze tra questo cell e l'n8(che potrei acquistare nuovo sotto ai 300 euro),togliendo la fotocamera,le differenze tra schermo,versalità,multimedialità e possibilità di vedere i dvx(anche su tv tramite hdmi)e altre quali sono?

Ti rispondo brevemente anche qui:

L'N8 fa parte della prima generazione di Symbian^3, equipaggiato con un processore ARM 11 da 680 Mhz, 256 Mb di RAM, schermo 3.5 AMOLED e fotocamera da 12 MP con AF e ottica Carl Zeiss. Infine questo smartphone ha 16 GB di memoria di massa.

Il 701 è invece l'ultimo nato nella famiglia Symbian insieme al 700 e al 603. Questo telefono riprende lo stesso disegno del C7, con gli stessi ottimi materiali, la stessa fotocamera (8MP con Full Focus) e stessa memoria di massa da 8 GB. Risulta essere il più "pomapato" tra i telefoni Symbian perchè ha una RAM di 512 MB, un processore ARM 11 da 1Ghz , un chip grafico quattro volte più potente dei precedenti S^3 (128Mb contro i 32 dell'N8 ad esempio) e ha il pieno supporto alla nuova tecnologia NFC. Lo schermo in questo caso è un LCD da 3.5, che però risulta essere molto luminoso e vivo, cosa che non dovrebbe far sentire la mancanza di un AMOLED. Il telefono ha a disposizione poi l'ultima versione di Symbian, cioè Belle, che ha rinnovato il suo look e migliorato le prestazioni, garantendo ad esempio un consumo minore in termini di memoria RAM.

La multimedialità in entrambi i casi è gestita molto bene da Symbian: foto e video di livello ottimo (in special modo l'N8 per ovvie ragioni), così come per la riproduzione di musica, e degli stessi video e immagini. Solo l'N8 permette la riproduzione dei contenuti con connessione HDMI, mentre il 701 dovrebbe disporre di una normale "TV out" (chiedo conferma per questo). In entrambi i casi non hai assurde limitazioni con lo scambio dati con il pc.

In conclusione, se per te è vitale fare delle ottime foto e video con un telefono e avere a disposizione l'HDMI, l'N8 è la scelta migliore. Diversamente ti consiglio il 701 perchè, come detto sopra, è più nuovo e nel complesso più potente. L'N8 si difende comunque benissimo e a breve dovrebbe ricevere anch'esso Belle :thumbs: Anche io ho pensato di prendere il 701, ma il mio N8 va ancora perfettamente e non posso fare a meno di una fotocamera così:wub:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo brevemente anche qui:

L'N8 fa parte della prima generazione di Symbian^3, equipaggiato con un processore ARM 11 da 680 Mhz, 256 Mb di RAM, schermo 3.5 AMOLED e fotocamera da 12 MP con AF e ottica Carl Zeiss. Infine questo smartphone ha 16 GB di memoria di massa.

Il 701 è invece l'ultimo nato nella famiglia Symbian insieme al 700 e al 603. Questo telefono riprende lo stesso disegno del C7, con gli stessi ottimi materiali, la stessa fotocamera (8MP con Full Focus) e stessa memoria di massa da 8 GB. Risulta essere il più "pomapato" tra i telefoni Symbian perchè ha una RAM di 512 MB, un processore ARM 11 da 1Ghz , un chip grafico quattro volte più potente dei precedenti S^3 (128Mb contro i 32 dell'N8 ad esempio) e ha il pieno supporto alla nuova tecnologia NFC. Lo schermo in questo caso è un LCD da 3.5, che però risulta essere molto luminoso e vivo, cosa che non dovrebbe far sentire la mancanza di un AMOLED. Il telefono ha a disposizione poi l'ultima versione di Symbian, cioè Belle, che ha rinnovato il suo look e migliorato le prestazioni, garantendo ad esempio un consumo minore in termini di memoria RAM.

La multimedialità in entrambi i casi è gestita molto bene da Symbian: foto e video di livello ottimo (in special modo l'N8 per ovvie ragioni), così come per la riproduzione di musica, e degli stessi video e immagini. Solo l'N8 permette la riproduzione dei contenuti con connessione HDMI, mentre il 701 dovrebbe disporre di una normale "TV out" (chiedo conferma per questo). In entrambi i casi non hai assurde limitazioni con lo scambio dati con il pc.

In conclusione, se per te è vitale fare delle ottime foto e video con un telefono e avere a disposizione l'HDMI, l'N8 è la scelta migliore. Diversamente ti consiglio il 701 perchè, come detto sopra, è più nuovo e nel complesso più potente. L'N8 si difende comunque benissimo e a breve dovrebbe ricevere anch'esso Belle :thumbs: Anche io ho pensato di prendere il 701, ma il mio N8 va ancora perfettamente e non posso fare a meno di una fotocamera così:wub:

ne parli così bene che sono più che tentato,a tuo sapere non uscirà una versione potenziata di n8 proprio come han fatto con c7?

Link to comment
Condividi su altri siti

Un eventuale 801, con Belle e quan'altro non arriverà mai perchè non rientra nella politica Microsoft... Ops, di Nokia :doh: Nei top gamma, e poi anche nelle categorie inferiori, vedremo man mano solo WP. I umia 800 e 710 ne sono un esempio: entrambi non sono dei veri e propri "iPhone killer", ma sono comunque dotati di processore più nuovo e potente dei Symbian, fotocamera con Autofocus, ecc.

In un contesto del genere penso che il 701 con Belle sia la massima espressione per un Symbian phone, anche in ottica futura.

A me piace comunque tanto questo telefono, e come ho detto sopra, se non fosse per il fatto che il mio N8 va perfettamente (checchè se ne dica :Dito: ) lo prenderei.

Non mi stancherò mai di consigliarti però di controllarti videorecensioni anche di altri smartphones, anche perchè così forse ti renderai conto che non sempre gli altri fanno tanto meglio :D

A te la scelta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, Nokia assicura il supporto a Symbian almeno fino al 2016. Il passaggio a Windows Phone sarà graduale, e a Marzo 2012012 ci sarà il nuovo update di Symbian, dopo Belle sarà la volta di C.....(ancora non si sà il nome, ma inizierà così)

Beh... 2016 ci può stare dai. Il mio N95 ha 3 anni e mezzo... diciamo che minimo un cell mi deve durare così. Solo che tutti quanti mi dicono di aspettare e di evitare or ora Symbian, assolutamente perché sarà dismesso e conincieranno a dar meno retta per il passaggio a WP... che spingeranno molto.

Uff, sono ancora indeciso. Inoltre la mancanza di autofocus e Carl Zeiss si sente molto? Con l'N95 sono abiutato piuttosto bene con la fotocamera, tant'è che spesso mi dimentico di portarla dietro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono funziona bene..audio ottimo..ricezione buona..

Unica cosa che non mi piace del symbian è l'interazione con facebook...dovrebbo migliorarla e farla stile android!!

avrei un po' di domande, ne approfitto dato che puoi testarlo :lol:

- livello di map, come funziona il nuovo sistema ? veloce? preciso?

- applicazioni scaricabili sono molte? a pagamento??

- il browser internet come va?

grazie!!

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

avrei un po' di domande, ne approfitto dato che puoi testarlo :lol:

- livello di map, come funziona il nuovo sistema ? veloce? preciso?

- applicazioni scaricabili sono molte? a pagamento??

- il browser internet come va?

grazie!!

ciao

Sorry ma ancora le cose che hai chiesto devo provarle :)

Per le apps ce ne sono diverse anche gratis..certo non a livello android o iphone..

Link to comment
Condividi su altri siti

1)a livello di map?

a livello di mappe funziona bene, l'Agps e veloce ad agganciare e lo scorrimento della mappa di ovi maps e fluido.

(l'unica volta che ho visto il 701 andare a scatti la grafica è stata quella volta che nel menù avevo più di 70 app e giochi installati e scorrendo il menù fino in fondo non ci stava dietro ad aggiornare.

2)applicazioni scaricabili sono molte? a pagamento??

applicazioni scaricabili sono abbastanza. giochi ce ne sono. su nokia store ho sempre trovato quello che cercavo gratis.

3)il browser internet come va?

non è proprio l'eccellenza ma neanche male. io ho intallato opera e uso quello solo perche sono abbituato con il nokia che avevo da prima.

Modificato da mate98
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, visto che ci sono do anche io la mia testimonianza. Acquistato pochi giorni fa questo 701 devo dire che è un ottimo terminale ma ha un gravissimo BUG: l'impossibilità di chiamare e ricevere telefonate con qualsiasi scheda TIM in modalità GSM. Me ne sono fatto sostituire uno ma la musica non cambia il difetto rimane sempre e scompare solo non appena il telefono passa alla modalità 3G. Sono abbastanza indignato da questa cosa anche perchè nella mia zona c'è solo copertura GSM e quindi non risulto raggiungibile. A qualcuno di voi è capitato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, visto che ci sono do anche io la mia testimonianza. Acquistato pochi giorni fa questo 701 devo dire che è un ottimo terminale ma ha un gravissimo BUG: l'impossibilità di chiamare e ricevere telefonate con qualsiasi scheda TIM in modalità GSM. Me ne sono fatto sostituire uno ma la musica non cambia il difetto rimane sempre e scompare solo non appena il telefono passa alla modalità 3G. Sono abbastanza indignato da questa cosa anche perchè nella mia zona c'è solo copertura GSM e quindi non risulto raggiungibile. A qualcuno di voi è capitato?

è tutta sta mattina che uso la sim tim e non ho notato nessun bug. le chiamate in gsm , duale e 3G funzionano e le ricevo, idem per messaggi. Ho fatto la prova con una sim tim del 2010 128K.

Modificato da mate98
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho comprato il 701 il 1 ottobre ,devo dire che ho dovuto cercarlo ... era disponibile solo a Brescia al Nokia store (abito vicino Bergamo) ,eccezionale ero molto soddisfatto, touch molto bello , schermo perfetto , reattivo .. La tastiera italiana in Verticale ha i tasti un po piccoli ,e molto meglio quella inglese .Non so perché la Nokia non permette di utilizzare la tastiera inglese con lingua di scrittura italiana ..sarebbe perfetto.

Dopo qualche giorno di utilizzo mi sono accorto che non commutava quasi mai in 3G era sempre in Edge ..Chiamato la Nokia italia (mi hanno detto che era normale ,sicuramente un problema della SIM (TIM),.Ho dunque fatto delle prove con altre SIM WIND VODAFONE e altri telefoni ed ero sicuro che era un problema del telefono .A dire il vero se mi mettevo sotto un ripetitore 3G funzionava !Portato al Nokia Care ,dopo 3 giorni riconsegnato con stesso problema e non ben ri-assemblato (piccolo spazio di luce vicino ai tasti volume) .Ho richiamato la Nokia Italia me l'hanno fatto riportare al Nokia Care , l'hanno tenuto 15 giorni (spedito non so dove),riconsegnato :adesso perfetto prende benissimo in 3G , ma se si vuole andare in GSM nessun problema ,sempre segnale impeccabile .Non hanno sistemato l'assemblaggio ma non ho insistito perché comunque funziona molto bene.Batteria buona 2 giorni con uso lavorativo una decina di telefonate al giorno (abbastanza lunghe) , 2 email , internet per news ...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi voglio chiedere un parere su questo terminale,vengo da n8 che ho avuti problemi di ricezione abbastanza gravi,mi sono fatto cambiare per 3 volte il telefono e alla fne erano tutti cosi,vi spiego meglio,il mio n8 in modalità 3g non aveva nessun problema,in gsm invece se il segnale era medio-basso e lo tenevo semplicemente in mano il segnale calava fino a sparire,questo me capitato anche su un c7 che ho provato,volevo sapere seriamente se anche il nuovo 701 ha questo problema,vi ringrazio a tutti e vi auguro un buon natale,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy