Jump to content
Nokioteca Forum

(X6 V.32.0.002) Essentialrefresh


serghii
 Share

Recommended Posts

Salve. Dopo una settimana di lavoro sono lieto di presentarmi il mio primo CFW: Essential&Refresh

E un porting del nokia N97 Mini (v.30.0.004) su nokia X6 (RM-559 v.32.0.002) (RM-551 v.32.2.002)

All'inizio ho pensato di lavorare sul porting del C6 V40,ma dopo vari test ho visto che risultava lento e sciupava

molta batteria rispetto a questo porting. Il porting è pressoché identintico al C6 V40 apparte queste due differenze.

Ve lo consiglio in quanto è più veloce e innovativo rispetto al FW originale del X6.

Non ho puntato molto sulla velocità in termini di mod,ma più sulla pratticità.

Per il resto spero che sia di vostro gradimento.

Scr000007.jpgScr000001.jpg

Scr000002.jpgScr000003.jpg

Scr000004.jpgScr000005.jpg

Scr000006.jpg

---Migliorie-----------------

-Aumentata durata e qualità registrazione audio

-Aumentata la velocità di rotazione del display

-Nuovo scrolling cinetico più performante

-Apertura applicazione più veloce

-Aumentata RAM all'uscita della fotocamera

-Aumentata velocità generale sistema tramite un nuovo sistema di gestione delle risorse

-Messo il fix GPS (che farà andare al massimo l'antenna a discapito della batteria)

-Nessuna applicazione predefinita rimane in background

-Rimossa cache FOTA

-Rimosse applicazioni innutili all'avvio

-Migliorati effetti tema

-Potete inviare tutti i file via BT

-UI Accelerator Graphics

-Incrementata Cache a 70MB (non credo che sull'X6 ci siano problemi di spazio)

-BT più veloce

-Aumentata qualità Foto e Video

-Aumentata qualità Audio

-Aumentato volume audio (non di troppo per non causare danni al dispositivo)

Queste invece erano le migliorie già presenti sul porting

-Velocizzazione lettore musicale (legge la musica soltanto in E:\Sounds\Music)

-Velocizzazione galleria (legge le foto soltanto in E:\Images)

-Cache spostata da C:\ a E:\

-Modalità landscape 6x2

-Rimpiccioliti pulsanti Opzioni ed Esci nella barra a destra per maggiore spazio in landscape

---Aggiunte-----------------

-Aggiunto italiano

-Aggiunto italiano nel dizionario

-Aggiunto TTS italiano e voce "Silvia"

-Aggiunta applicazione AppStop (e cambiata l'icona)

-Aggiunta applicazione PowerTimer (e cambiata l'icona)

-Aggiunto nuovo background al tema N Series 2

-Aggiunta lingua ITA in conversations

-Aggiunta lingua ITA in notifications

-Aggiunta lingua ITA in FileBrowser

-Aggiunto OviMaps 3.06

-Integrati temi base nokia N97

-Aggiunto nuovo font (si ringrazia Gl@)

Queste erano le aggiunte già presenti

-Icon pack Symbian Anna

-N8 Smiley

-Nuovo Browser

-Tastiera QWERTY ed alfanumerica N8

-Phonetorch

-PocketLock

-MemCheck

-Accel Switch

-Tap To Unlock

-Nuovo screen startup: Refresh

-BT Switch

-BT Receiver

-Comando Riavvia

---Rimozioni----------------

-Rimosso MusicSleeper (anche dal menù contestuale Musica)

-Rimosso 3dPhotoBrowsing (anche dal menù contestuale Foto)

-Rimosso LightCtrl

-Rimosso KillMe

-Rimosso EggTimer

-Rimosso OVI Music

---BUG----------------------

-Un difetto che pultroppo persiste è quello del T9 italiano. Ho provato e riprovato con vari file,ma niente da fare,

non riesco proprio ad integrarlo nel FW.

-Inoltre non sono riuscito a rinominare le cartelle "Mappe" e "Extra" che hanno un nome strano (potete farlo voi)

-Se avete riscontrato altri bug segnalateli (o magari se avete anche suggerimenti). Io intanto cercherò di correggere quelli presenti

-VI DO INOLTRE UN CONSIGLIO: ALLA PRIMA ACCENSIONE (MA ANCHE TUTTE QUELLE A SEGUIRE) NON SFORZATE TROPPO IL TELEFONO E APRITE LE COSE CON CALMA I PRIMI 40

SECONDI FINCHè IL TELEFONO NON AVRà CARICATO TUTTO (QUESTO A CAUSA DI RIMOZIONE DI MOLTI ELEMENTI ALL'AVVIO)

---Download v 1.0-----------------

RM-559 Core V 32.0.002 --> http://www.filesonic.it/file/1251525124 PASS: binh24

RM-551 Core V 32.2.002 --> http://www.mediafire.com/?gnebs14lhul8vde PASS: binh24

Rosf2 + UDA ---> http://www.fileserve.com/file/cWMVsXT/Rosf2+UDA.rar

(SE AVETE RM-551 RINOMINATE I FILE IN: RM-551_32.2.002_prd.rofs2.V08

STESSA COSA PER L'UDA CHE VA RINOMINATA IN RM-551_32.2.002_000_U001.uda.fpsx)

Innoltre nel file Rofs2+UDA vi ho allegato un raccolta di wallpaper (sono 120) fatta da me. Sono molto belli vi consiglio di vederli

Vorrei ringraziare gli utenti: Magi1984 e SkylineR34 per il loro aiuto. Vi segnalo inoltre un ottimo firmware per 5230 di SkylineR34 :

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204471-tempesta-by-dj-ug-edition-v40-e-v30/

Scr000007.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie.... :crying_anim02: . Comunque diciamo che questa è solo una presentazione del mio lavoro perchè ho ancora tante cose da modificarci. :thumbs:

Unico bug riscontrato è l'aggiornamento di ovi maps...non lo fa. e poi come hai gia evidenziato non c'è il t9 in italiano, ma aggiungo che manca il widget del wifi. se correggi queste cosette è perfetto :) complimenti! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Unico bug riscontrato è l'aggiornamento di ovi maps...non lo fa. e poi come hai gia evidenziato non c'è il t9 in italiano, ma aggiungo che manca il widget del wifi. se correggi queste cosette è perfetto :) complimenti! :)

Per aggiornamento a Ovi maps dici che non ti aggiorna ovi maps il programma o le mappe?

Perchè se non ti aggiorna ovi maps il programma è perchè ho già installato l'ultima versione.

Per il widged wifi ti devo dire che l'ho del tutto trascurato (non sapevo neanche che c'era).vedo cosa posso fare

Link to comment
Condividi su altri siti

Per aggiornamento a Ovi maps dici che non ti aggiorna ovi maps il programma o le mappe?

Perchè se non ti aggiorna ovi maps il programma è perchè ho già installato l'ultima versione.

Per il widged wifi ti devo dire che l'ho del tutto trascurato (non sapevo neanche che c'era).vedo cosa posso fare

intendo proprio il programma. nell'applicazione Aggiornamento sw mi da l'aggiornamento di ovi maps. cmq per essere pignoli ti faccio notare che lo zero nella tastiera alfanumerica esce fuori dal tasto (si nota soprattutto nella scrittura di un sms); nella qwerty in landscape non rispondono molto i tasti dell'ultima fila in basso, le emoticon nella scrittura di un sms sono estremamente piccole, nelle impostazioni della videocamera si puo' registrare al massimo in 4:3 mentre nel fw originale la qualità era superiore, i tasti fisici non sempre si accendono e a volte si accendono ad intermittenza oppure due si e il verde no :)

ah e un piccolo suggerimento, aumenta la grandezza del carattere nella scrittura in portait perchè col capacitivo è molto complicato muoversi tra le lettere.

Modificato da matteo_life
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao. Ma bisogna utilizzare anche la rofs3 presente negli archivi??? Di solito nei porting non c'è!

Risolto. Installato e funzionante. Molto bello, devo dire per alcuni aspetti un pò lento e massimo 40 MB di RAM, per il resto anch'io ho riscontrato le piccolezze che ha segnalato sopra matteo_life ma non voglio criticare, è un ottimo lavoro, tanti complimenti, attenderò un'eventuale versione 3.0 :thumbs:

Spero di esserti utile con la segnalazione di questi Bug.

Ho riscontrato 5 bug. Innanzitutto non riesco a fare l'Hard Reset (tasto verde, tasto rosso, fotocamera e accensione) dato che dopo l'installazione di un nuovo CFW è una procedura che faccio sempre. Inoltre le applicazioni “My Nokia” e “Configurazione telefono” non si aprono. Lo scrolling è molto lento e a volte blocca il telefono per 5-10 secondi. Infine c’è il problema delle librerie Qt che non si installano. :mumble:

Modificato da albifac91
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy