Jump to content
Nokioteca Forum

Esperto Editing Grafico


dodo_dj
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Mica nel forum c'è qualche genietto dell'editing Grafico?

Avrei 2 problemini da risolvere :wub:

Il primo, ho un immagine che vorrei trasformare in adesivo...

Purtroppo è particolarmente sfocata si può fare qualcosa???

pinuplambretta.th.png

Ci sarebbe anche da eliminare quella sorta di Flash ed inserire lelettere mancanti

Il secondo... devo far diventare quest'immagine bianca e nera aggiustando i vari bordi... che poi mi permetta di inserirla su di un fondo bianco :mumble:

matteoly.th.jpg

che dite si riesce a fare??

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

1) L'immaggine è priva di dettaglio, e ciò che non c'è non si può ricostruire. Inoltre per adesivo, l'immaggine risulterà sempre squadrettata, poichè il formato foto non è adatto alla stampa o plotteraggio, ma in questo caso serve il vettoriale. Se stampano in offset, comunque l'immagine è esageratamente piccola come dimensioni, quindi risultato cmq scadente

pinuplambretta rito.jpg

Qui non ho capito se cerchi una conversione in B/N , ma immagini prese dal web, scarsa risoluzione e dimensione, non permettono migliorie, solitamente si calcola che per ogni fotoritocco si preferisce diminuire la dimensione proprio per compensare la perdita di dettaglio :thumbs:

matteol nokiay.jpg

Modificato da bombolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

wow grazie bombolosmart

Per laprima :mumble: non è che voglio fare il difficile :P

ma davero non si riesce ad avere qualcosa in più? :wub:

Per la seconda purtroppo non ho nulla di più mi è ok il bianco e nero...

è possibile invertire i due toni delle 2 scritte latine, cioè avere le scritte nere ed il fondo bianco?

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene :mumble:

I particolari si possono togliere, nei limiti del possibile, non aggiungerli a piacere ricostruendo come se nulla fosse, dovresti intervenire su ogni singolo pixel perdendoci giorni e giorni interi per poi passare agli altri fino a diventare un opera faraonica di restauro senza alcun senso...è + conveniente dare incarico a un pittore/disegnatore che facilmente ricrea una copia del disegno che non avere a che fare con un immagine scadente, presa dal web e di piccole dimensioni solo per un capriccio. Inoltre la stampa come ti ho detto sarà molto orrenda, non so neanche se si rifiuteranno di eseguirla :rolleyes:

Cmq una leggera rivisitazione che ha poco a che vedere con l'originale, x i miracoli ancora non ho ricevuto il potere divino, se conosci qualcuno che lo possiede, fammi un fischio :thumbs:

pinuplambrettarevis.jpg

Per quell'altro, su stampa è la stessa cosa , uscirà pessima :angel:

matteolyrevis.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy