Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Colore Testo.


Recommended Posts

Avrei bisogno di un altro aiutino se potete/sapete. Sono ormai alla fine del tema e, come al solito, problema rompiscatole a fermarmi ad un passo dalla pubblicazione. Ho cambiato tutti i testi ed i relativi colori, solo nella zona orologio, alla voce nuova sveglia (zona evidenziata in giallo), il testo mi rimane quello grigiastro di default e si vede abbastanza male sulla barra scura che ho adottato. Ho provato anche a schiarire la barra così il testo si sarebbe visto meglio, ma niente da fare. Ormai e da stamattina che provo, mi sono ricontrollato tutte le finestre su carbide, ma testi di quel colore non ce n'è da nessuna parte! :(

Vi allego screenshot:

Allarme.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, per quello ho risolto, bisogna andare in colours-->others-->AVkon button default text, che a me era settato su quel colore. Smanettando nella cartella colours inoltre, sono riuscito anche a riportare al colore che voglio l'icone batteria e di stato. Solo ora ne ho un'altro di problema, ma proprio non riesco a risolvere stavolta, sempre su colore testo del menù rubrica veloce che è praticamente bianco su bianco e non si legge nulla. Allego il solito screen:

Screen_testo.PNG

Ho provato a cambiare sia alcuni sfondi che testi girando nei menù di carbide, ma devo dire che chi ha fatto questo programma è veramente macchiavellico e si è divertito a complicare le cose :icon_arrow:

Link to comment
Condividi su altri siti

I colori del testo che si visualizza nella rubrica si trovano in Colours --> Symbian^3 Highlight Colors

Lo sfondo che nello screenshot da te allegato si vede bianco dovrebbe essere l'Unfocused List Frame che si trova in Applications, oppure il Focused List Frame, non ne sono sicuro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io sono andato nel menù "Colours --> Symbian^3 Highlight Colors" ma non ho nessuna sezione "Applications", ci sono 6 caselle di colore da settare e nessuna si chiama come da te indicato. Devo forse installare qualche plug-in come hai detto in precedenza? Per la cronaca, ho modificato anche il tassello bianco "grid higlight text colour" ma senza risultato.

ScreenCarbide.jpg

Modificato da nokiamen73
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io sono andato nel menù "Colours --> Symbian^3 Highlight Colors" ma non ho nessuna sezione "Applications", ci sono 6 caselle di colore da settare e nessuna si chiama come da te indicato. Devo forse installare qualche plug-in come hai detto in precedenza? Per la cronaca, ho modificato anche il tassello bianco "grid higlight text colour" ma senza risultato.

Scusami, non sono stato abbastanza chiaro :)

I colori su cui intervenire li hai trovati e fin qui non ci sono problemi. Con la sezione Applications invece non mi riferivo ai colori ma a quella che si trova più sotto. Quelle voci che ti ho suggerito in precedenza infatti non sono colori ma dei veri e propri elementi. Comunque non sono sicuro che siano nemmeno quelli... Prova e fammi sapere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, non sono stato abbastanza chiaro :)

I colori su cui intervenire li hai trovati e fin qui non ci sono problemi. Con la sezione Applications invece non mi riferivo ai colori ma a quella che si trova più sotto. Quelle voci che ti ho suggerito in precedenza infatti non sono colori ma dei veri e propri elementi. Comunque non sono sicuro che siano nemmeno quelli... Prova e fammi sapere b)

No, non ti sei spiegato male, è che sono gnucco io :)

Comunque grazissime (anche se non si può dire, ma sono felice) perchè finalmente ho risolto, ora carbide me lo rigiro alla grande! Sono riuscito a cambiare tutto, ma proprio tutto nel tema, ora vediamo come vanno su ovi :)

Grazie di nuovo e a buon rendere ;)

Modificato da nokiamen73
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy