Jump to content
Nokioteca Forum

[App] Rofs Language Tool


Recommended Posts

Ho capito l'inghippo...

A quanto pare, NFE, tenta di conservare come valore Time, quello che è attualmente presente nel fw, invece, quel valore dovrebbe essere aggiornato alla data odierna prima di essere passato al comando rofsbuild.exe

Il problema è che, NokiaCooker, per sistemare il CRC del file e fare in modo che combaci con il CRC originale, va ad operare proprio sul campo time, quindi, se poi il cfw viene processato con NFE, questo tenterà di utilizzare il valore del campo Time che trova nel cfw, andando quindi a creare un .oby con data e ora errate...

Per riassumere: un cfw moddato con NokiaCooker, contiene un valore di campo Time che non è congruo, in quanto è stato utilizzato per sistemare il CRC... La cosa non genera alcun problema con i software di flashing, in quanto la data di creazione del cfw è una informazione superflua per il flashing.

Genera pero' problemi con NFE, perchè questo, invece di utilizzare la data odierna durante il repack, tenta di utilizzare la data originale del fw (e valori non congrui di Time fanno schiantare il comando rofsbuild.exe)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vedo molte soluzioni...

- o usi esclusivamente NokiaCooker

- o usi esclusivamente NFE, ma il CRC del file risulterà sballato e non potrai flasharlo con Phoenix.

- o usi prima NFE e dopo NokiaCooker

Se invece usi prima NokiaCooker e dopo NFE, ti puoi trovare nella situazione in cui NFE non riuscirà a ripackare il cfw.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Si però bisogna modificare anche il file nella cartella bootdata...

Il metodo manuale ti sballa l'esadecimale della rofs2, io ho osservato il codice prima e dopo, ed ho notato che prima il codice dell'italiano era nella parte centrale della partizione, dopo invece era alla fine della partizione: trovi le altre 4 lingue all'inizio, poi trovi una parte di codice incomprensibile (forse eseguibili o altri file) e alla fine trovi l'italiano; nonostante ciò, il firmware funziona lo stesso ma non so se è una cosa buona questa...

Link to comment
Condividi su altri siti

prima il codice dell'italiano era nella parte centrale della partizione, dopo invece era alla fine della partizione

Se fai riferimento al file .fpsx ripackato, non cambia nulla dove finiscono per trovarsi i vari file.

Il confronto che dovresti fare è a livello di file-system, ovvero confrontando i file e le cartelle che sono state estratte dalla rofs.

banalmente: estrai una lingua dal fw, dopo la inserisci nuovamente e dovresti aver ottenuto esattamente gli stessi identici contenuti dell'inizio.

Se i contenuti sono differenti rispetto l'inizio allora c'è qualcosa che non va...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Scusate se riapro sto vecchio thread.

Ho un E72 aggiornato al firmware 091.004 che ovviamente non ha la lingua italiana. Volevo aggiungerla prendendo i file dal firmware 091.003. Ho estratto la lingua tramite RFS e salvato in una cartella. Poi ho aperto il rosf2 del firmware 091.004 con nokiacooker e copiato i file della lingua ita, ho ripacchettato e salvato. Successivamente flasho tutto tramite phoenix e l'opertazione va a buon fine, il problema è che il cell non si accende.

Dove sbaglio? Forse in realtà non si può aggiungere la lingua a sto firm?? Ho anche aggiunto nel file languages.txt il codice 05

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy