Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00] Come Effettuare Un Downgrade Usando Phoenix


noki57oo
 Share

Recommended Posts

Salve, siccome da poco molti si stanno mettendo a usare Belle vorrei scrivere un guida dettagliata su come effettuare il downgrade con buone possibilità di riuscita senza usare però la Box.

Ma prima vi ricordo che: Ne io ne Nokioteca ci assumiamo la responsabilità per eventuali danni subiti al vostro telefono

Eseguire un flash con phoenix invalida la garanzia. Anche se non si sono verificati ancora casi di centri assistenza che si sono lamentati a causa di un utilizzo scorretto di quest'ultimo.

In ogni caso la procedura è stata testata dal sottoscritto e ha funzionato. Dei rischi ci sono però.

Iniziamo.

  1. Scaricate il firmware 11.5 per N8
  2. inseritelo nella cartella C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-596 (64bit) C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-596 (32bit)
  3. adesso aprite phoenix (io ho usato la versione 2011.14.004.45945)
  4. selezionate tools-->options-->product locations e impostatelo come da screen (sotto)
  5. cliccate "open product" e selezionate "RM-596"
  6. ora selezionate flashing-->firmware update
  7. cliccate i tre puntini (...) e selezionate il fw scandinavo Beta
  8. spuntate "dead phone usb flash"
  9. cliccate refurbish
  10. Ora potrete mettere un qualsiasi altro firmware (magari il pr1.2 per aggiornare ad Anna ufficiale, o magari mettete direttamente Belle)

Metto uno screen per spiegare tutti i passaggi da fare con phoenix

tut.jpg

Questa procedura funziona solo con N8-00 (RM-596)

TESTATO DAL SOTTOSCRITTO

ps:Non so se la sezione è giusta, ma mi è parsa la più opportuna :)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate una mia curiosità.. una volta scaricato il fw 11.5 scandinavo e flashato nel cell si deve scaricare per esempio symbian anna sempre con navifirm o con la suite?? se si tiene l'11.5 in che lingua è il cell??

Puoi scaricare da Nokia Suite direttamente, in questo caso l'aggiornamento sarà direttamente a Nokia Belle, se invece vuoi installare anna originale o qualsiasi altro FW devi scaricare da Navifirm i file o poi fare il flash. :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, essendo la prima volta che uso Phoenix volevo chiedervi se era giusta la procedura che sto per eseguire.

Ho installato Bella da Ovi Suite 5 giorni fa e vorrei ritornare a Anna.

Allora seguo la procedura indicata al primo post, configuro come da Screen Shot il Phoenix connetto da spento il cel, spunto la casella dead phone usb flasha, clicco su refurbish e se tutto va bene dovrei trovarmi il Firmware 11.5.

A questo punto per eliminare le eventuali installazione presenti sulla memoria faccio un Hard Reset al cel e formatto la memoria di massa.

Poi ripeto tutta la procedura sempre del primo post però usando il Firmware 22.14 (Anna relavito al mio product code), a questo punto non so se cliccare di nuovo su refurbish o su Update Software.

Potrei anche sapere quando si una Refurbish e quando Update Software?.

Inoltre vedo che è presente anche SW Reset a cosa serve?.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, essendo la prima volta che uso Phoenix volevo chiedervi se era giusta la procedura che sto per eseguire.

Ho installato Bella da Ovi Suite 5 giorni fa e vorrei ritornare a Anna.

Allora seguo la procedura indicata al primo post, configuro come da Screen Shot il Phoenix connetto da spento il cel, spunto la casella dead phone usb flasha, clicco su refurbish e se tutto va bene dovrei trovarmi il Firmware 11.5.

A questo punto per eliminare le eventuali installazione presenti sulla memoria faccio un Hard Reset al cel e formatto la memoria di massa.

Poi ripeto tutta la procedura sempre del primo post però usando il Firmware 22.14 (Anna relavito al mio product code), a questo punto non so se cliccare di nuovo su refurbish o su Update Software.

Potrei anche sapere quando si una Refurbish e quando Update Software?.

Inoltre vedo che è presente anche SW Reset a cosa serve?.

Grazie.

secondo me devi fare di nuovo refurbish.. update software viene usato per piccoli aggiornamenti di solito dove non si va a cancellare niente (esempio xeon 2.5.5 a xeon 2.5.6).. nel tuo caso passi da un fw ad un altro quindi io opterei per il refurbish.. Il sw reset invece non so cosa sia.. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me devi fare di nuovo refurbish.. update software viene usato per piccoli aggiornamenti di solito dove non si va a cancellare niente (esempio xeon 2.5.5 a xeon 2.5.6).. nel tuo caso passi da un fw ad un altro quindi io opterei per il refurbish.. Il sw reset invece non so cosa sia.. :mumble:

tutto ok downgrade effettuato Grazie.

Ora però mi resta un altro piccolo problema, quando installai Anna da nokia Suite dopo un po erano presenti altri 2 aggiornamenti e precisamente 1/2 e 2/2 una specie di service pack, ora ovviamente connettendolo a nokia suite mi da solo Bella disponibile.

Quindi chiedo cè un modo per reinstallare i 2 aggiornamenti (1/2 e 2/2)?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

tutto ok downgrade effettuato Grazie.

Ora però mi resta un altro piccolo problema, quando installai Anna da nokia Suite dopo un po erano presenti altri 2 aggiornamenti e precisamente 1/2 e 2/2 una specie di service pack, ora ovviamente connettendolo a nokia suite mi da solo Bella disponibile.

Quindi chiedo cè un modo per reinstallare i 2 aggiornamenti (1/2 e 2/2)?

Grazie.

Scarica da NaviFirm un FW di Anna compatibile con il tuo Product Code e flashalo con Phoenix. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho provato a sguire le vostre guide per ripristinare sul mio nokia n8 il symbian anna in quanto attualmente vi è installato symbian belle e non mi piace.

ho seguito il tutto ma al momento in cui schiaccio refurbish quindi all'ultimo passaggio me lo fa partire e poi mi da un errore

più precisamente mi esce scritto cosi:

The flashing failed. Do you like to retry the flashing?

HRESULT 0x8421001f (-2078212065)

Firmware: Failed to switch phone to correct mode for factory settings using USB.

cosa devo fare? dove sbaglio??

spero possiate aiutarmi perchè questo belle è proprio brutto e sinceramente aver speso 300 euro per un telefono che adesso butterei non mi va.

Vi ringrazio tantissimo

Valentina

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho provato a sguire le vostre guide per ripristinare sul mio nokia n8 il symbian anna in quanto attualmente vi è installato symbian belle e non mi piace.

ho seguito il tutto ma al momento in cui schiaccio refurbish quindi all'ultimo passaggio me lo fa partire e poi mi da un errore

più precisamente mi esce scritto cosi:

The flashing failed. Do you like to retry the flashing?

HRESULT 0x8421001f (-2078212065)

Firmware: Failed to switch phone to correct mode for factory settings using USB.

cosa devo fare? dove sbaglio??

spero possiate aiutarmi perchè questo belle è proprio brutto e sinceramente aver speso 300 euro per un telefono che adesso butterei non mi va.

Vi ringrazio tantissimo

Valentina

Prova a chiudere nokia suite e a rifare il flash..

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la risposta ma nokia suite non mi risulta aperto

Per sicurezza apri Nokia Suite poi vai su "File" e clicca su "Esci" così sei sicura che sia chiuso. :) riesegui la procedura per il downgrade e dovrebbe andare. :)

In caso riavvia anche il computer e poi prova a far ripartire la procedura. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

guardando bene 11.5 nn esiste mi da 11.2

da dove lo posso scaricare l'11.5?

Ecco, immaginavo perché tutti si sbagliano. :)

Comunque lo trovi qui: http://www.fileserve.com/file/rJV84gS

Lo scompatti, metti i file nella cartella rm-596 (prima elimina i file dell'altro firmware) ed esegui la procedura. :)

Fammi sapere. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

adesso lo scarico e quando torno dal lavoro riprovo sperando in bene!

ma devo mettere nella cartella phoenix tutta la cartella che sto scaricando così com'è o devo rinominarla con RM-596?

La cartella che scarichi, la scompatti, e i file che ci sono all'interno vanno messi tutti nella cartella RM-596 creata in phoenix come da guida. :)

Non ci vanno altri file oltre quelli scaricati. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy