Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Immagine Landscape


Recommended Posts

Sto modificando il tema base del nokia n97 mini. Vorrei mettere un'immagine di sfondo per il menù. Quando il telefono non è in landscape, l'immagine si vede benissimo (essendo 360x640), ma quando ruoto il telefono e il menù va in landscape, l'immagine si vede alquanto male.

Io ho la stessa immagine in risoluzione 1600x1200 dite che se la metto mi rallenta il telefono essendo di grande risoluzione per il telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo e spero di aiutare anche altri. Ho preso l'immagine con risoluzione 1600x1200, poi con un programma ho fatto ritagliare l'immagine a 640x640. Ho provato a inserire l'immagine nel tema (in formato .bmp) e si vedeva perfettamente sia da normale sia in landscape,ma c'era un problema: lo scrolling era lentissimo. Così ho visto che l'immagine in bmp pesa 1MB a differenza di quella in JPEG che pesa 200KB. Ho pensato di convertire l'immagine in SVGB (prima in svg poi in svgb)e rimetterla nel tema. Risultato? L'immagine si vede perfettamente e non rallenta il sistema!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy