Jump to content
Nokioteca Forum

Navigare Con Vodafone....


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

qualcuno di voi riesce a navigare con l'apn mobile.vodafone.it?

sono riuscito a configurare l'apn wap.omnitel.it inserendo proxy e la porta, ma molte funzioni sono limitate come widget e posta...

vi sarei grato se mi scriveste la configurazione esatta in caso,scusate se non mi prolungo ma sono ds cell :(

Link to comment
Condividi su altri siti

dal sito vodafone :thumbs:

Nome profilo: (ad esempio VO MOBILE INTERNET)

Nome punto di accesso o APN: mobile.vodafone.it

Nome utente e richiesta password/password: lasciare vuoto o invariato

Autenticazione: normale

Pagina iniziale oppure homepage: inserire la URL della homepage che si aprira’ per prima tutte le volte che aprirai il browser (ad esempio http://live.vodafone.com)

Impostazioni avanzate:

Tipo rete: IPv4

Indirizzo IP telefono: automatico

Indirizzo DNS primario: automatico o lasciare vuoto o invariato

Indirizzo server proxy (che deve essere attivo): vuoto

Numero porta proxy: 80 (in alcuni modelli, se la configurazione cosi’ creata non va a buon fine, e’ necessario lasciare il campo vuoto)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato ma ho perso mezza giornata con il servizio clienti ma nulla, é come se mancasse un parametro o proxy o porta ...

la mobile é sempre wap ma permette maggior uso di widget e posta visto che sono bloccati

ho provato a fare una ricerca e sembra che altri lamentano problemi ... ho provato anche apn iphone ma nulla :(

N95... sono in roaming ;)

Modificato da bombolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato ma ho perso mezza giornata con il servizio clienti ma nulla, é come se mancasse un parametro o proxy o porta ...

la mobile é sempre wap ma permette maggior uso di widget e posta visto che sono bloccati

ho provato a fare una ricerca e sembra che altri lamentano problemi ... ho provato anche apn iphone ma nulla :(

N95... sono in roaming ;)

Io ho un contratto VODA per l'accesso ad internet. Nessun problema di navigazione con la loro apn. Nessuna porta settata e nessun proxy. Sicuro che il motivo non sia un altro?

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi di rientro...

dunque, con wap so che esistono limitazioni, ma facciamo un sunto ^_^

Voi che operatore usate se volete navigare all'estero? Io tante volte sono stato tentato di acquistare una sim del loco , ma poi non avendo voglia di perdere tempo lascio perdere, tanto per quello che lo uso :lol:

Vodafone sembra la + concorrenziale, con la tariffa passport, nel mio caso tengo ancora una vecchia promo e con 2€ al giorno, mi permette di navigare 100Mb ( nuovi clienti 2,5€/gg * 50Mb )

La Vodafone da per l'estero 2 differenti apn

1)mobile.vodafone.it

2) wap.omnitel.it

e...iphone.omnitel.it e blackberry.xxx , ma non fa al caso nostro :thumbdown:

Sentendo pareri in giro, il nostro Galaxy adotterebbe la nr 1 , la mobile.xxx , per cui come confermato dall'operatore, non va configurato su nulla, ma solo corretta la voce dell'apn

Dopo aver perso 1/2gg :incazzato: , chiamate fatte e ricevute x assistenza ( con un sms la vodafone ti richiama parlando con stesso operatore ), al primo wifi disponibile, ho fatto un pò di ricerche e cmq l'unica cosa che ne sono venuto a capo è che bisogna inserire l'apn nr 2 wap.xxx , con il nr della porta e il server proxy

La differenza fra i 2 apn wap, è che il primo permette un maggior uso, sempre limitato, ma funzionano i social, le mail, i widget e naturalmente il web...mentre il secondo blocca totalmente tutto e permette la sola navigazione web, ostruendo tutto il resto :incazzato:

Cmq ho risolto navigando con le pagine web, un dramma sapere qualche notizia navigando in web, oppure il televideo via web , Facebook, impossibilità di usare Maps o l'agps del navigatore, no skype-messenger-whatsapp ecc , insomma, navigazione pesante, nel senso veloce come linea ma stressante :wacko:

Ho tentato qualsiasi escamotage per far funzionare all'estero l'apn nr 1 , ma nulla, pazienza, fortunatamente mi serve raramente, però fa rabbia avere un megacell e non poterlo sfruttare :incazzato: , non oso immagginare l'iphone come possa essere castrato :mumble: , boh!!!

Come vi organizzate all'estero voi? Rimanendo in Europa :thumbs:

Fortunatamente ci sono centri commerciali , Mc donalds e locali che lo mettono a disposizione, altrimenti :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io a Londra trovavo wifi libere anche in mezzo ai parchi quindi ero apposto :lol:

Penso comunque che per qualche settimana convenga acquistare una sim locale, basta informarsi sui prezzi che sicuramente saranno migliori dei nostri!

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

sull'androide uso apn web.omnitel.it con nove euro-mese su ricaricabile (internet sempre smart).

all'esterno uso i wifi che, come noto, pullulano ovunque. il limite è google maps quindi per quest'anno ho usato ovi maps sull'omnia hd ma per il prossimo anno mi faccio un navigatore offline :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Il wifi è vero che oggi lo si trova + facilmente che qualche anno fa, ma quando serve non c'è mai <_<

addirittura ho trovato un Mc, fatto ricerca rete, connessa, ma non navigava :wacko: , mi serviva urgente di vedere la mail...un inc...XXX :incazzato: , vabbè, poi è uscito fuori un wifi e mi son cercato un pò esperienze su Vodafone all'estero

Cmq meglio di niente è, alla fine permette se necessita , di usarla, il costo è giornaliero e oltre all'attivazione gratuita, ,non comporta spese extra x mantenerlo...può rimanere fermo anche 1 anno, si paga zero, non è da sottovalutare :thumbs:

Con la Tre non ci sono tariffe, se non con i paesi membri, quale Uk, Japan,e qualche altro paese...troppo caro e nessuna flat

La Wind offre 100Mb a settimana, senza castrazioni, ma alla modica cifra di € 15,00 :o , insomma, se mi serve solo 1gg o pochi gg , mi sdraia a terra, però non va sottovalutata...

Tim? Boh!!! Ho un refuso con la società, ma mi pare che non ci sia nulla di trasparente e conveniente :mumble:

Quando ho trovato un wifi, mi è embrato di trovare l'oro :lol: , tutto agg.to, meteo,posta e uso del Voip :P , che bello :wub: , poi però il sogno è finito subito :thumbdown:

Cmq la prossima volta che vado all'estero, certo non a breve, mi informo da qui sulle tariffe dei gestori locali, e acquisto una sim :shifty: , tranne che qui si muove qualcosa e permettono l'uso dati all'estero a prezzi non proibitivi :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

per usare il wifi del mac devi registrarti prima. non quaglia se attacchi e navighi dritto ;)

al contrario quella del kfc è di libero accesso (provata con x6 a praga).

il bk non lo so: dalle mie parti l'hanno aperto meno di un mese fa e devo ancora testare. all'estero mai usato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Mc so del pop-up di accesso :) , tutto ok ma non si avviava, ho sostituito con altro bistrò :P

Kfc mai provato, ma cmq basta mettere lo scanner wifi , qualcosa si trova, a Praga ricordo che era strapieno di zone wifi , ma tante volte non si vuole perdere tempo a cercare una zona, connettersi e altro :P

A Roma c'è il wifi provincia, gratis, ma....mai riuscito a connettermi o per un motivo o per un altro, alla fine meglio la connessione operatore :lol:

Cmq la prox volta valuto con attenzione tutte le offerte, prima di partire ero quasi convinto di avere almeno la mail funzionante, come confermatami dall'operatore Vodafone :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusate, ma non ho tempo di leggere tutto :Dito:

Volevo dirvi che a me, sul mio SG1 l'apn mobile.vodafone.it non funge proprio... infatti utilizzo il wap.omnitel.it con proxy 10.128.201.76 e porta 80. E a me funge tutto! Adesso adesso ho fatto la prova con i widget... chissà cosa non va a voi :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Che con il Galaxy2 il settaggio e wap.omnitel.it e la stringa della porta, su galaxy1 non lo so :unsure:

Quindi non puoi impostare un proxy??

La funzionalità all'estero è limitata alla sola navigazione web, tutto il resto, widget e varie sono disattivi

All'estero non ne ho idea :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy