Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
the_rock_84

E90 Display Esterno + Tastiera! Help!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Roberto e sono nuovo del forum, ho un grande problema con il mio E90. In pratica all'accensione il display esterno e la tastiera funzionano appare NOKIA poi al momento dell'animazione della 2 mani che si stringono si spegne sia il display che la tastiera e si accende il display interno, anche chiudendolo cmq il display esterno e la tastiera non funzionano e quello interno invece si. Cosa può essere successo? non penso il display esterno sia rotto, senno nn avrebbe dovuto funzionare nemmeno all'accensione poi anche la tastiera si spegne e nn è collegata al display, almeno penso.

Per favore qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)

• Like 1

forse è saltato qualcosa nel meccanismo di apertura... :) sembra una rottura del flex al contrario! :lol: però, per fortuna tua, non si è rotto quel pezzo... :) per caso l'apertura è diventata molto lasca? ovvero, è molto molle? quando il telefono è tutto aperto rimane in posizione oppure vedi che ha del gioco?

un pò di gioco c'è l'ha, ma poco! l'apertura sembra abb solida. cosa posso fare aggiustarlo, lo devo smontare? il telefono o chiuso o aperto cmq il display esterno e la tastiera non funzionano.

grazie mille per avermi risposto :)

secondo me è un problema di cerniere... :) dovresti provare a sostituire il meccanismo di apertura e chiusura, però il più è trovare il pezzo separato dal flex cable...

sono due giorni che cerco un torx da 5 o da 4 per smontare e90 ma qui dove abito non riesco a trovarlo, mi sa che mi tocca ordinarlo su ebay. VinceE70 potrebbe essere un problema di calamite ( quelle che regolano se il cell è aperto o chiuso ) ?

sai che forse potrebbe anche essere? :) ce ne dovrebbe essere una nell'angolo in alto a destra della tastiera interna, immediatamente vicino alla cerniera di sinistra...prova a fare cosi, se hai un magnete, apri il telefono e mettilo in quella posizione, si dovrebbe accendere lo schermo esterno... :) se non si accende, il magnete funziona benissimo...