Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C2-02 / C2-06 Dual Sim Touch And Type


t3o7
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi..

riguardo i nuovi dual sim di nokia.. c2-02 e c2-06 (praticamente uguali) montano un sistema operativo Symbian 40. Che tipo di sistema operativo è?

Programmi di simbyan 3 o 5 possono essere compatibili con la versione 40 del dualsim? fatemi sapere.. grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi..

riguardo i nuovi dual sim di nokia.. c2-02 e c2-06 (praticamente uguali) montano un sistema operativo Symbian 40. Che tipo di sistema operativo è?

Programmi di simbyan 3 o 5 possono essere compatibili con la versione 40 del dualsim? fatemi sapere.. grazie

mi sembra che si possa installre solo programmi java con la serie 40!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi..

riguardo i nuovi dual sim di nokia.. c2-02 e c2-06 (praticamente uguali) montano un sistema operativo Symbian 40. Che tipo di sistema operativo è?

Programmi di simbyan 3 o 5 possono essere compatibili con la versione 40 del dualsim? fatemi sapere.. grazie

ciao,il serie 40 e un sistema proprietario di nokia,non ci puoi installare applicazioni solo i file java,si trvano anche i client facebook e twitter,come nei modelli in quelli che hai elencato tu,ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho comprato il Nokia C2-03 per lavoro all'estero.

Pacchetto lingue est-europa ed inglese (No italiano).

Software migliorato di molto rispetto al vecchio symbian.

Veloce ed intuitivo.

Funziona con sim estoni, russe ed ukraine.

Proverò quando torno anche sim italiane.

Per Nokia maps, non ho fatto la navigazione online causa roaming.

Proverò quando torno, se magari con una antenna bluetooth esterna funziona anche come navigatore.

Per ora, dal menù non é previsto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi..

riguardo i nuovi dual sim di nokia.. c2-02 e c2-06 (praticamente uguali) montano un sistema operativo Symbian 40. Che tipo di sistema operativo è?

Programmi di simbyan 3 o 5 possono essere compatibili con la versione 40 del dualsim? fatemi sapere.. grazie

Una precisazione: C2-02 è single sim, sono il C2-03 ed il C2-06 ad essere dual sim.

S40 supporta applicazioni java MIDP 2.1, applicazioni flash lite 3 e alcune applicazioni specifiche di Nokia. Supporta anche la navigazione GPS con Nokia Maps, ma solitamente si trova preinstallato, e gli unici due S40 con GPS integrato sono quello che ho io, il 6260 slide, introvabile in Europa, ed il 2710 Navigation Edition.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve, visto che mi servirebbe un dual sim stavo valutando l'acquisto di un C2-06. Domanda...ma è vero che le schede possono essere attive solo una per volta? Voglio dire, per ricevere chiamate da una scheda devo attivare quella e disattivare l'altra?

Grazie

Assolutamente no! Si tratta di "Dual Sim Dual Standby" che vuol dire che entrambe le sim sono attive contemporaneamente. L'unica cosa che bisogna tenere presente, come su TUTTI i dual sim dual standby, è che se si è impegnati in una conversazione telefonica su una sim, l'altra sim risulta occupata (come è ovvio). Ma se non sei in conversazione risultano entrambe contemporaneamente libere.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente no! Si tratta di "Dual Sim Dual Standby" che vuol dire che entrambe le sim sono attive contemporaneamente. L'unica cosa che bisogna tenere presente, come su TUTTI i dual sim dual standby, è che se si è impegnati in una conversazione telefonica su una sim, l'altra sim risulta occupata (come è ovvio). Ma se non sei in conversazione risultano entrambe contemporaneamente libere.

ciao,

hai potuto provare la funzione? perchè ho guardato sul sito di Nokia e solamente l'X1 aveva riportata l'indicazione dual sim standby nella sched tecnica, mentre nella descrizione dei C2-03 e C2-06 non era indicato, proprio per quello stavo valutando se acquistare l'X1, che ho già visto in vendita in un negozio Big Bang in Slovenia. Nello stesso negozio vendono anche il modello C2-00, che è sempre dual sim e lo indicano come dual standby.

Modificato da racehorse
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao racehorse,

non ho ancora provato personalmente i modelli in questioni, ma posso garantirti che TUTTI i Nokia Dual Sim recentemente introdotti sul mercato seguono lo standard "dual standby". Sicuramente non sono "single standby", cioè di quelli che puoi tenere accesa solo una sim per volta, perchè non avrebbe senso nel 2011. Altrettanto sicuramente non sono "dual active", cioè che anche mentre sei in conversazione l'altra sim risulta raggiungibile, perchè ci sarebbe bisogno di un doppio circuito telefonico, come nei chinafonini double-face (in pratica, 2 telefoni in un solo guscio).

Tieni presente che X1-01 è solamente un serie 30, quindi molto meno versatile e performante rispetto a un serie 40! I serie 40 attuali sono praticamente degli smartphone: rubrica capiente, agenda avanzata, connettività USB, gestione da PC, lettura DivX etc. etc. ...un serie 30, invece, è solo un telefono (senz'altro ottimo, come da tradizione Nokia).

PS. Mi correggo, ci sono anche i "single standby": sono quelli della serie C1. Se vuoi le due sim attive contemporaneamente, evita i C1-00, C1-01, e C1-02

Modificato da frk
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@yagaiep: visto che sei l'unico che ha potuto provare questo cell. volevo chiederti se, come tutti i cell. nokia consente di scaricare e gestire rubrica, sms e foto da pc con ovi suite, e se si, se questo vale con entrambe le schede sim, perchè con i chinafonini dual sim e anche con gli NGM si può scaricare solo gli sms della sim 1!! Grazie!!

Modificato da Adamantha
Link to comment
Condividi su altri siti

@yagaiep: visto che sei l'unico che ha potuto provare questo cell. volevo chiederti se, come tutti i cell. nokia consente di scaricare e gestire rubrica, sms e foto da pc con ovi suite, e se si, se questo vale con entrambe le schede sim, perchè con i chinafonini dual sim e anche con gli NGM si può scaricare solo gli sms della sim 1!! Grazie!!

Ciao.

Io ho provato con Ovi e mi sincronizza tranquillamente sia rubrica, foto, dati e messaggi.

Mi pare di ricordare che Ovi veda i messaggi di entrambe le sim, come fossero su una casella unica

Ad essere però sincero, usando il dual sim per lavoro per mezzo mondo, cambio spesso le sim, perciò tengo la rubrica sulla memoria del telefono.

Appena posso faccio la prova e ti faccio sapere.

Ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mitico! Grazie mille... se controlli anche il dettaglio degli sms e mi dai la certezza che vede gli sms sia della sim 1 che della sim 2 ti ringrazio doppiamente, e lo compro subito appena esce in italia!

Anche nei chinafonini o ngm gli sms sono salvati sul cell, ma comunque quelli relativi alla seconda sim, pur essendo sul cellulare, non sono nè visibili dal pc nè scaricabili sul pc stesso.

Grazie ancora!

Modificato da Adamantha
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mitico! Grazie mille... se controlli anche il dettaglio degli sms e mi dai la certezza che vede gli sms sia della sim 1 che della sim 2 ti ringrazio doppiamente, e lo compro subito appena esce in italia!

Anche nei chinafonini o ngm gli sms sono salvati sul cell, ma comunque quelli relativi alla seconda sim, pur essendo sul cellulare, non sono nè visibili dal pc nè scaricabili sul pc stesso.

Grazie ancora!

Eccomi, scusa il ritardo.

Con OVI vedo gli sms di entrambe le sim (SIM1 estone, SIM2 russa od ukraina o altro, dipende in che paese viaggio)

Con OVI posso però inviare messaggi usando solo la SIM1, mentre con il cell posso scegliere da quale sim inviare.

Ciao

Y.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

da 2 giorni è nelle mie manine e sono felicissima! E' esattamente quello che mi serviva! :wub:

Oltretutto è davvero bello ed elegante... unico neo è che quando si riceve una chiamata su una sim, l'altra risulta irraggiungibile e torna raggiungibile solo quando la telefonata si conclude, ma questo succedeva anche con i cellulari cinesi dual sim... sono davvero soddisfatta e ringrazio davvero Yagaiep per tutte le preziose informazioni che mi ha dato! :D

Modificato da Adamantha
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia C2-03 Dual Sim

Ragazzi volevo chiedervi prima di comprare il telefono se la funzione della modifica etichetta (nella rubrica) è funzionante.

Ad esempio sul N70, N85 funziona mentre su N97 non funziona affatto.

Nei negozi non mi permettono di vedere se questa funzione è attiva.

Per chi non lo sapessa modifica etichetta permette di modificare le etichette standard che da il telefono

ad esempio. "Cellulare" può essere modificato "Cellulare WIND"

"Telefono" è possibile modificarlo in "Telefono (MI)" o anche "Telefono (Roma)" e così via per tutti gli altri tipi di etichette.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy