Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw111.020.0203] Symbian Belle Cfw V3.4.0


noki57oo
 Share

Recommended Posts

non riesco a fare questo passaggio

2 passo : Flashing -> Firmware Updating-> pulsante sfoglia(...)-> selezionare china_prc_dark_grey -> click su ok

non trovo il file china_prc_dark_grey.

è la prima volta che mi cemento a fare una cosa del genere...

Hai letto la guida di iFraska (questa https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/ )

La guida in prima pagina è aggiuntiva quella, quindi prima impara come si fa un flash normale, poi come si flasha belle ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai letto la guida di iFraska (questa https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/ )

La guida in prima pagina è aggiuntiva quella, quindi prima impara come si fa un flash normale, poi come si flasha belle ;)

si ho seguito proprio quella guida

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera, volevo sapere se è strettamente necessario formattare la memoria di massa x installare questi firmware, io ho provato diverse versioni sia di questo cfw che di xeon e alcune senza formattare, facendo solo ripristino impostazioni e non ho mai trovato problemi, qualcun'altro ha fatto come me?

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera, volevo sapere se è strettamente necessario formattare la memoria di massa x installare questi firmware, io ho provato diverse versioni sia di questo cfw che di xeon e alcune senza formattare, facendo solo ripristino impostazioni e non ho mai trovato problemi, qualcun'altro ha fatto come me?

Io. Mai avuto problemi.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Noki...immagino tu sia al corrente dell'ultima release che ha rilasciato la Nokia specifica proprio x il Nokia n8...pensi di lavorarci un pò su?

Purtroppo anche se la ottenessi, penso che non pubblicherei mai un altro cfw, troppo lavoro dato che ultimamente non ho affatto tempo...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema col flash, è la terza volta che lo eseguo e il risultato è sempre lo stesso..non recupera il contatto col telefono ma il telefono funziona non è brikkato, però non mi funziona nessun tipo di connessione dati, ne wifi ne tramite vodafone..non riesco a capire dove possa essere il problema.. voi potete aiutarmi?

Flashing phone

Initializing

Scanning image files...

Waiting for USB device...

Loading secondary boot code: 15168 bytes

Secondary boot loaded

BB Asic Index is: 00

Asic ID is: *********************************

BB Asic Index is: 00

EM Asic ID is: 00000C35

BB Asic Index is: 00

EM Asic ID is: 00000C30

BB Asic Index is: 00

Public ID is: *************************************

BB Asic Index is: 00

Asic Mode ID: 00

BB Asic Index is: 00

Hash: 916F75217F320****48B15C38DFC8E81B

BB Asic Index is: 00

ROM ID: E693EF0DAC***15B

BB Asic Index is: 00

Device type is: 05

Device Index is: 00

Manufacturer code: 0000

Device ID: 0000

Extended device ID: 0000

Revision ID: 0000

BB Asic Index is: 00

Device type is: 04

Device Index is: 00

Manufacturer code: FFFF

Device ID: 0000

Extended device ID: 0000

Revision ID: 0000

BB Asic Index is: 00

Device type is: 00

Device Index is: 00

Manufacturer code: 0000

Device ID: 0000

Extended device ID: 0000

Revision ID: 0000

BB Asic Index is: 00

Device type is: 00

Device Index is: 01

Manufacturer code: 0000

Device ID: 0001

Extended device ID: 0000

Revision ID: 0000

BB Asic Index is: 00

Device type is: 03

Device Index is: 00

Manufacturer code: 00EC

Device ID: 0050

Extended device ID: 0000

Revision ID: 0031

Loading update server code: 811683 bytes

Update server loaded

Partitioning....

Partitioning complete

Erasing....

Erasing complete

Asic CMT: Start programming 279970 KB...

Asic CMT: Programming data sent: 0%

Asic CMT: Programming data sent: 10%

Asic CMT: Programming data sent: 20%

Asic CMT: Programming data sent: 30%

Asic CMT: Programming data sent: 40%

Asic CMT: Programming data sent: 50%

Asic CMT: Programming data sent: 60%

Asic CMT: Programming data sent: 70%

Asic CMT: Programming data sent: 80%

Asic CMT: Programming data sent: 90%

Asic CMT: Programming data sent: 100%

Programming complete

WARNING: Asic CMT: NAND status reported bad blocks

Asic CMT: programming succeeded

Asic CMT: Verifying communication to device...

Waiting for communication response: 25

Waiting for communication response: 24

Waiting for communication response: 23

Waiting for communication response: 22

Waiting for communication response: 21

Waiting for communication response: 20

Waiting for communication response: 19

Waiting for communication response: 18

Waiting for communication response: 17

Waiting for communication response: 16

Waiting for communication response: 15

Waiting for communication response: 14

Waiting for communication response: 13

Waiting for communication response: 12

Waiting for communication response: 11

Waiting for communication response: 10

Waiting for communication response: 9

Waiting for communication response: 8

Waiting for communication response: 7

Waiting for communication response: 6

Waiting for communication response: 5

Waiting for communication response: 4

Waiting for communication response: 3

Waiting for communication response: 2

Waiting for communication response: 1

Error 0x8401F121 communicating to phone. Unable to verify comm.

Starting to recover the phone

Recoverying phone

Initializing

Warning: Unable to communicate to product after flashing

Scanning image files...

ERROR: Unable to detect device 0x8401F145. Check USB connection

ERROR: Product recovery failed

Unable to set the phone to flash mode. Unable to flash.

All operations completed

Product flashing aborted

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema col flash, è la terza volta che lo eseguo e il risultato è sempre lo stesso..non recupera il contatto col telefono ma il telefono funziona non è brikkato, però non mi funziona nessun tipo di connessione dati, ne wifi ne tramite vodafone..non riesco a capire dove possa essere il problema.. voi potete aiutarmi?

La procedura va avanti proprio così, infatti il tuo tel funziona; avresti potuto anche staccare il cell quando Phoenix prova a stabilire una comunicazione, premere per otto sec. il pulsante d'accensione fino alle tre vibrazioni e poi accenderlo normalmente.

Probabilmente non hai una connessione perchè devi attivare dati r. mb. dal menù a tendina della home screen. Verifica ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

La procedura va avanti proprio così, infatti il tuo tel funziona; avresti potuto anche staccare il cell quando Phoenix prova a stabilire una comunicazione, premere per otto sec. il pulsante d'accensione fino alle tre vibrazioni e poi accenderlo normalmente.

Probabilmente non hai una connessione perchè devi attivare dati r. mb. dal menù a tendina della home screen. Verifica ;-)

è attivato ma mi dice ''connessione non riuscita ,accesso rifiutato'' idem se attivo la wi fi e provo ad aprire il browser.. non mi era mai capitato prima..

Link to comment
Condividi su altri siti

è attivato ma mi dice ''connessione non riuscita ,accesso rifiutato'' idem se attivo la wi fi e provo ad aprire il browser.. non mi era mai capitato prima..

:D vai in Connettività >Impostazioni ed assicurati che "Dati rete mobile" sia su (attivati) e "Consenti uso dati rete mobile" sia (Proprio paese/area)

Dovresti risolvere :D Enjoy ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già provato ad installare la nuova versione per Belle di maps? (3.08 11wk41)

A me non riesce, una volta installato il sis parte il download/install ma dopo aver scaricato "In Auto" si ferma e mi dà "attualmente vi sono problemi di rete. riprovare in seguito"

Succede la stessa cosa anche a me, anche con il cfw di Xeon; e possibile che il problema nasca dal fatto che questa nuova versione di maps sia per Belle ufficiale e non vada bene per un fw che è un porting del 701.

Link to comment
Condividi su altri siti

:D vai in Connettività >Impostazioni ed assicurati che "Dati rete mobile" sia su (attivati) e "Consenti uso dati rete mobile" sia (Proprio paese/area)

Dovresti risolvere :D Enjoy ;)

le impostazioni erano quelle comunque dalla sera alla mattina come per magia ha ricominciato a funzionare!grazie lo stesso luke :thumbs: !

complimenti noki, ho iniziato ad installare applicazioni e caricare foto e video e la velocità è invariata!! complimenti davvero bel lavoro!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho installato oggi verso le 13.30 ed è andato tutto a buon fine.

ciao

Risposta che speravo di leggere :) Allora aspetto e magari riesco anche io... Che versione di Noki57oo hai? Per completezza d'informazioni.

P.S. Qualcuno sà (Xeon, se mi leggi rispondimi direttamente tu, anche via PM) se una volta "impacchettata" la 111.030.0404 almeno la leaked pura senza mod (non chiedo un nuovo CFW) sarà resa disponibile anche a noi comuni mortali? Magari mi ci metto su le 3-4 modifiche per me indispensabili e flasho il cell...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Risposta che speravo di leggere :) Allora aspetto e magari riesco anche io... Che versione di Noki57oo hai? Per completezza d'informazioni.

P.S. Qualcuno sà (Xeon, se mi leggi rispondimi direttamente tu, anche via PM) se una volta "impacchettata" la 111.030.0404 almeno la leaked pura senza mod (non chiedo un nuovo CFW) sarà resa disponibile anche a noi comuni mortali? Magari mi ci metto su le 3-4 modifiche per me indispensabili e flasho il cell...

ciao, ho l'ultima, la 3.4.0

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quanto mi ha detto Xeon l'Italiano non si riesce a mettere in questa build (che tra l'altro è una RC, quindi fa sperare in bene)

Ciao noki come stai tutto bene?

Senti vorrei modificare il percorso di salvataggio dell'editor foto di N8

ti spiego meglio

Percorso salvataggio foto (fotocamera) E:\DCIM\100NOKIA

Percorso salvataggio foto (editor) E:\IMAGES\

vorrei modificare questo secondo percorso e settarlo uguale al primo in modo tale da avere tutte le foto in E:\DCIM\100NOKIA (Mi capita spesso di scattare e di fare qualche crop con l'ottimo l'editor di N8)

puoi indirizzarmi verso qualche documentazione utile a fare ciò?

Thanks

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad ottenere il pack ITA per quest'ultima build.Ora farò delle prove.

Bene, un mito come sempre :D

Ciao noki come stai tutto bene?

Senti vorrei modificare il percorso di salvataggio dell'editor foto di N8

ti spiego meglio

Percorso salvataggio foto (fotocamera) E:\DCIM\100NOKIA

Percorso salvataggio foto (editor) E:\IMAGES\

vorrei modificare questo secondo percorso e settarlo uguale al primo in modo tale da avere tutte le foto in E:\DCIM\100NOKIA (Mi capita spesso di scattare e di fare qualche crop con l'ottimo l'editor di N8)

puoi indirizzarmi verso qualche documentazione utile a fare ciò?

Thanks

Penso si debba fare come con l'eseguibile della fotocamera, ma è solo una mia supposizione...

decomprimere l'eseguibile dell'editor delle foto con "petran -nocompres" e cercare tramite hex editor la stringa contenente la directory di salvataggio e modificarla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy