Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw111.020.0203] Symbian Belle Cfw V3.4.0


noki57oo
 Share

Recommended Posts

@ noki57oo

sto provando il tuo cfw dopo aver provato quello di xeon complimenti ad entrambi grazie al vostro lavoro i nostri nokia sono rimati il tuo fw lo vedo più reattivo e leggermente più veloce poi mi piacciono le pagine che vengono fuori dal fondo complimenti... perchè però non aggiorni lo store è un pò datato come versione ed aggiungi un programma tipo y browser per entrare nelle cartelle di sistema

grazie e ciao

Ciao,

mi potresti dire con quale dei 2 cfw hai una durata maggiore di batteria?

Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, innanzi tutto mi complimento con noki57oo & Xeon.. Avete fatto un magnifico lavoro! Secondo me l'unica cosa da aggiungere o correggere sarebbero gli effetti di transizione.. cio'e cerco di spiegarmi meglio.. quando si preme il tasto menu, c'ie quella bellissima transizione di ingrandimento! mentre se si preme il tasto indietro si ha quella transizione predefinita di symbian belle.. che non mi piace per niente (opinione personale :incazzato: ) io vorrei che si attivasse l'effetto contrario, invece dell' ingrandimento si attivasse il diminuimento.. e sarei curioso che programma usate per "costruire" un firmware, se non e chiedere troppo. Grazie e scusatemi per l'italiano, ma sono straniero.

Modificato da DenisNelaj1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per il programma vedi questi due:

(ita) https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/196375-nokia-firmware-editor-03/

(ita) https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/175390-nokia-cooker-11/

(eng) https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204641-app-nokiacooker/

Piu' in generale, vedi anche qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/175978-raccolta-di-mod-per-i-cooked-firmware-symbian/

Per l'italiano, non ti preoccupare, ti garantisco che esistono utenti che nonostante siano di madrelingua italiana, scrivono in maniera MOLTO MENO comprensibile della tua. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, innanzi tutto mi complimento con noki57oo & Xeon.. Avete fatto un magnifico lavoro! Secondo me l'unica cosa da aggiungere o correggere sarebbero gli effetti di transizione.. cio'e cerco di spiegarmi meglio.. quando si preme il tasto menu, c'ie quella bellissima transizione di ingrandimento! mentre se si preme il tasto indietro si ha quella transizione predefinita di symbian belle.. che non mi piace per niente (opinione personale :incazzato: ) io vorrei che si attivasse l'effetto contrario, invece dell' ingrandimento si attivasse il diminuimento.. e sarei curioso che programma usate per "costruire" un firmware, se non e chiedere troppo. Grazie e scusatemi per l'italiano, ma sono straniero.

L'animazione come dici tu l'avevo fatta, era carina, ma c'era un grosso bug, in pratica faceva l'esatto contrario dell'apertura, solo che una volta completata l'animazione tornava all'applicazione che si sarebbe dovuta chiedere, creando un bruttissimo effetto.

Riproverò, magari che riesca a risolvere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho un problema con Phoenix, quando clicco sul pulsantino con i 3 puntini (...) il programma mi da l errore in foto. Il pacchetto completo oltretutto mi crea solo 4 file e non 12 come qualcuno prima aveva descritto. L'ho scaricato 3 volte da mediafire quindi non so se è quello il problema...

Idee?

N8 problema 1.jpg

N8 problema 2.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho un problema con Phoenix, quando clicco sul pulsantino con i 3 puntini (...) il programma mi da l errore in foto. Il pacchetto completo oltretutto mi crea solo 4 file e non 12 come qualcuno prima aveva descritto. L'ho scaricato 3 volte da mediafire quindi non so se è quello il problema...

Idee?

Mancano i files di anna, scarica un qualsiasi firmware di Anna da navifirm e mettilo nella cartella rm-596 con belle

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille ora provo!

Risolto?

Vi avviso che si accettano beta tester, massimo 1 o forse 2. Se non lo vuole fare nessuno pazienza :D Non mi suiciderò xD

L'unico requisito è di sfruttare il telefono, come un telefono, utilizzando molte funzioni, se non tutte :)

Contattatemi in privato se volete ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte Il.Socio & noki57oo.. :D capisco l'animazione si attiva nel momento in cui si preme tasto chiudi, ma siccome su symbian le applicazioni ci mettono un po a chiudersi del tutto, ne esce prima l'animazione e quindi l'effetto spiacievole che mi hai spiegato.. non si potrebbe attivare l'animazione in qualche modo dopo che si e chiuso totalmente un programma? Grazie tante dei link che mi hai passato per i programmi ( Il.Socio ) Un altra domanda che mi viene, perche e cosi difficile implementare lo split-screen su symbian anna/belle.. e perche skype non introduce la videochiamata ed il supporto a symbian belle.. Sara solo per Marketing? Grazie delle risposte. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte Il.Socio & noki57oo.. :D capisco l'animazione si attiva nel momento in cui si preme tasto chiudi, ma siccome su symbian le applicazioni ci mettono un po a chiudersi del tutto, ne esce prima l'animazione e quindi l'effetto spiacievole che mi hai spiegato.. non si potrebbe attivare l'animazione in qualche modo dopo che si e chiuso totalmente un programma? Grazie tante dei link che mi hai passato per i programmi ( Il.Socio ) Un altra domanda che mi viene, perche e cosi difficile implementare lo split-screen su symbian anna/belle.. e perche skype non introduce la videochiamata ed il supporto a symbian belle.. Sara solo per Marketing? Grazie delle risposte. :D

Symbian Anna è parzialmente basata sul vecchio symbian, quindi è più compatibile con le vecchie applicazione, però certe non ci funzionano lo stesso. Belle invece è basato su una versione di symbian completamente nuova, e quindi ci sono grossi problemi di compatibilità, che devono essere risolti dagli sviluppatori. Questi problemi di compatibilità potrebbero essere più o meno grandi, e a seconda di questo ci vorrà più o meno tempo per risolverli

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco.. Grazie del chiarimento.. E possibile che su symbian belle abbiano aumentato il clock del processore? Esiste un applicazione che possa monitorare realmente il clock della cpu? Perche io ho notato due cose, la durata della batteria e inferiore ed inoltre si surriscalda di piu. Noki57oo ho provato a contattarti in privato, per la questione del beta tester.. ma la tua posta era piena.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco.. Grazie del chiarimento.. E possibile che su symbian belle abbiano aumentato il clock del processore? Esiste un applicazione che possa monitorare realmente il clock della cpu? Perche io ho notato due cose, la durata della batteria e inferiore ed inoltre si surriscalda di piu. Noki57oo ho provato a contattarti in privato, per la questione del beta tester.. ma la tua posta era piena.. :)

Il clock non verrà mai aumentato, è una questione di marketing, se portassero l'n8 a 772mhz si andrebbe a diminuire il divario tra n8 e, ad esempio, nokia 701, a questo punto, chi se lo compra il nokia 701?

ps:Ho svuotato la casella dei messaggi, non mi ero accorto che era piena...

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

Belle invece è basato su una versione di symbian completamente nuova

No, Belle e' basato sulla precedente versione di Symbian.

Stessa cosa vale per Anna.

E stessa cosa vale per 5th, 3rd, 2nd, ecc... ciascuna versione e' basata sulle versioni precedenti del sistema operativo.

Fa parte del processo evolutivo del sistema operativo...

Non ci si crea mai una versione completamente nuova del sistema operativo, si parte sempre dalla versione precedente e la si evolve.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

No, Belle e' basato sulla precedente versione di Symbian.

Stessa cosa vale per Anna.

E stessa cosa vale per 5th, 3rd, 2nd, ecc... ciascuna versione e' basata sulle versioni precedenti del sistema operativo.

Fa parte del processo evolutivo del sistema operativo...

Non ci si crea mai una versione completamente nuova del sistema operativo, si parte sempre dalla versione precedente e la si evolve.

Si, vero, intendevo dire la parte grafica è completamente nuova (ed è stata parzialmente usata su symbian anna)

Ovviamente non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere cosi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripropongo lo stesso messaggio che ho lasciato sul thread di "Aspettando Belle" a riguardo dell'overclock.

Il processore dell'n8 è un ARM1176JZ(F)-S da 772 Mhz che calcola 965 DMIps, con un'efficienza di 6 DMIps su mW.

Quindi consuma (965/6) 161mW, alla velocità di 772Mhz, quindi, facendo una veloce proporzione:

772Mhz:161mW=680Mhz:X

X=(161x680)/772=142mW

Dopo tutto questo possiamo dedurre che si avrebbe un consumo maggiore di 19mW portando la CPU a 772Mhz. (161-142)

Il consumo della scheda video (la BCM2727) è <450 mW. Quindi possiamo stabilire con certezza che la vita della batteria si accorcerebbe di pochissimo sotto forte stress.

Detto questo la scelta di Nokia riguardo l'overclock è puramente di marketing. E presumo anche che tutto il calcolo fatto sopra non fosse necessario per capirlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' anche vero che 92 MHz di differenza non so fino a che punto si farebbero sentire in termini di prestazioni.

Penso che sarebbe quella differenza del tipo c'è ma non si vede. In pratica l'utente crede che sia più veloce, ma non lo è, però credendolo se ne auto convince e dice di aver notato dei miglioramenti...

Prova ancora più significativa di ciò è che il mio cfw è poco più lento, se non addirittura più veloce in certi campi, del nokia 701. (1Ghz, 512MB ram, 128MB Vram VS 680Mhz, 256MB ram, 32MB Vram)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che sarebbe quella differenza del tipo c'è ma non si vede. In pratica l'utente crede che sia più veloce, ma non lo è, però credendolo se ne auto convince e dice di aver notato dei miglioramenti...

Prova ancora più significativa di ciò è che il mio cfw è poco più lento, se non addirittura più veloce in certi campi, del nokia 701. (1Ghz, 512MB ram, 128MB Vram VS 680Mhz, 256MB ram, 32MB Vram)

Esattamente quello che ho notato io, con il videoconfronto ho provato in tempo reale a fare tutto quello che si faceva nel video, di velocità in più non ne ho vista, anzi ho visto che l'n8 rispondeva anche meglio del 701 in certi casi!

Beta tester :mumble: dei nuovi CFW?

sarei disponibile volendo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy