Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Anna .... In Attesa


marcodon
 Share

Recommended Posts

Mah... qui sul Forum si è sempre parlato del 15 Settembre... In ogni caso ormai ci siamo lo stesso... mancano pochi giorni :lmaosmiley:

L'8 l'avevo supposto io (specificando che era una supposizione :D), incrociando le informazioni: Nokia Italia diceva verso metà settembre, mentre Nokia ha detto alla data di inizio rilasci, quasi tutti avrebbero ricevuto l'aggiornamento entro le successive tre settimane. E questa sarebbe la terza. Sommato al fatto che i rilasci avvengono di giovedì, avevo supposto l'8, ma ripeto, resta una mia supposizione :D

Detto questo, non credo che la release date per noi sia domani, sono più propenso ad un attesa fino ad attorno al 22 a quanto leggo/vedo in giro :)

si infatti manca davvero poco.... ma per il 15 è certo?

No. Di certo c'è, al momento, solo che per la maggior parte, forse tutti, i product code italiani, la data di rilascio è prevista intorno alla metà di settembre... :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma sapete se Anna rende davvero migliore il Terminale? sinceramente allo stato originale è bruttissimo da utilizzare l'N8.... si impalla sempre, cmq mi sto stancando di aspettare Anna, mi sa che provo ad installare Belle!!

sapete se poi si può reinstallare la versione di Belle ufficiale quando sarà distribuita da nokia? anche se temo uscira minimo tra un paio di anni a questo punto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

se anna migliora il terminale questo non l'ho capito davvero... c'è chi la trova funzionale chi non riesce a completare l'installazione e rosica... e ha ragione...

comunque evita di istallare belle... innanzitutto si rischia di brikkare il telefono...

poi è una versione beta ...quindi non definitiva...

infine i programmi di tanto in tanto non vanno o danno noie nonj essendo ottimizzati per belle...

e comunque resta il problema che se non ti trovi è difficile fare il downgrade, o meglio ancora più rischioro del flash di per se...

comunque belle dovrebbe uscire per fine anno... ma tu ci credi?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è la versione ufficiale di Nokia:

Nokia aveva inoltre comunicato che l'aggiornamento Symbian Anna per tutti coloro che già possiedono un dispositivo Symbian ^3, sarebbe stato disponibile nel mese di agosto e oggi viene confermato il rilascio immediato del software. Come sempre la disponibilità di prodotti e servizi dipende dipende dai singoli Paesi. In Italia l'aggiornamento Symbian Anna sarà disponibile intorno alle metà di settembre 2011

Link to comment
Condividi su altri siti

i dati e le foto no, basta fare il backup prima dell'aggio. Le impostazioni, quelle che avevi "personalizzato", dovrai reimpostarle.

@jock: + veloce della luce!

ma quindi anche tutte le impostazioni per la connessione ad internet? widget on line ed off line??? navigatore che non si connetta al web? ...OMG! ci vorrà un giorno di ferie per settare tutto il telefono nuovamente!... ma reinstallando il backup non si può ovviare a questa rottura???

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quindi anche tutte le impostazioni per la connessione ad internet? widget on line ed off line??? navigatore che non si connetta al web? ...OMG! ci vorrà un giorno di ferie per settare tutto il telefono nuovamente!... ma reinstallando il backup non si può ovviare a questa rottura???

Sì, tutte le impostazioni che avevi variato, dovrai rifarle. Non solo, oltre i widget, dovrai reinstallare tutte le applicazioni che avevi non di serie, o almeno quelle installate in c:. Ti sconsiglio, con questo aggiornamento, di fare il backup applicazioni. Ripristinandolo, con il nuovo firmware, potresti avere dei problemi. Purtroppo la fisiologica fatica di "ridisegnare il cell a tua immagine", devi farla. L'aggio è pesante e modifica il dispositivo in maniera importante...diciamo che in una certa misura avrai poi un nuovo cellulare, sotto questo aspetto quindi il tutto non dovrebbe essere poi così pesante... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Fermi tutti...

L'aggiornamento non comporta alcuna perdita dei dati se non di qualche possibile impostazione particolare per eliminazione (ad esempio gli screen saver, alcuni sono stati rimossi). Per il resto rimane tutto. Poi se si effettuano reset, allora è un'altra storia. Poi ok, il fatto di fare comunque un backup prima dell'aggiornamento è una buona cosa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

se anna migliora il terminale questo non l'ho capito davvero... c'è chi la trova funzionale chi non riesce a completare l'installazione e rosica... e ha ragione...

comunque evita di istallare belle... innanzitutto si rischia di brikkare il telefono...

poi è una versione beta ...quindi non definitiva...

infine i programmi di tanto in tanto non vanno o danno noie nonj essendo ottimizzati per belle...

e comunque resta il problema che se non ti trovi è difficile fare il downgrade, o meglio ancora più rischioro del flash di per se...

comunque belle dovrebbe uscire per fine anno... ma tu ci credi?!?

Nooooooooooooooo non ci credo!!!

che poi alla fine, aspettano tanto per collaudarlo, ma symbian 3 su N8 ad es. è una vera "porcata".. funziona male....

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece ci credo che entro la fine dell' anno uscirà... :angel:

Secondo me la base di sviluppo importante, diciamo del "motore" è stata fatta con Anna.

Belle, di fatto, ha implementato Qt sull'interfaccia, con tutti i vantaggi che ne derivano.

Se non sbaglio, la prima versione laked è un mix di file tra Anna e Belle.

Belle ha avuto uno sviluppo separato e parallelo da Anna.

E' probabile l'arrivo entro l'anno, lo sviluppo é ormai completo.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ottimismo é il profumo della vita... :rolleyes:

ma se considero che anna per me é ancora fuori portata e che lo sarà, presumibilmente, per buona parte di settembre (tutto???) non vedo belle nemmeno da lontano... Ovviamente felice di essere smentito.

D'altra parte é vero che anna era la zo... ehmmm lo zoccolo duro, belle potrebbe anche arrivare prima della fine del mondo...

Vediamo...

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ottimismo é il profumo della vita... :rolleyes:

ma se considero che anna per me é ancora fuori portata e che lo sarà, presumibilmente, per buona parte di settembre (tutto???) non vedo belle nemmeno da lontano... Ovviamente felice di essere smentito.

D'altra parte é vero che anna era la zo... ehmmm lo zoccolo duro, belle potrebbe anche arrivare prima della fine del mondo...

Vediamo...

credo che nokia has capito lo sbaglio fatto con e si danno una mossa

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy