Jump to content
Nokioteca Forum

Smartphone O Cell. Basico?


Recommended Posts

Ciao amici,poche sere fa ho letto su un altro sito una notizia riguardo le vendite dei cell.Ebbene si dice che entro il 2015 gli smartphone supereranno i cell. Basici nelle vendite.Voi che ne pensate? perche' scegliete uno smartphone invece di un semplice cellulare o viceversa?Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

semplice! ormai con pochi soldi si può comprare uno smartphone con buone caratteristiche tecniche, che riunisce in se molti oggetti di uso comune, senza il bisogno di portarseli sempre dietro.

con uno smartphone fai foto, vai sul web, hai i social network, giochi, mandi mail, hai youtube, ecc ecc ecc.. e con una spesa minima te lo porti a casa! vedi ad esempio il vodafone ideos! costava all'uscita 99 euro, e faceva tutto! meglio di così? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sinceramente ancora uso il cell basico... Sabato ne ho comprato uno nuovo perchè il mio samsung E250i mi ha lasciato... Comunque ho lo smartphone si, pero il cell basico lo uso con la wind ce c ho la promo degli sms e non mi va di spendere 100€ per un cell da stressare con sms, quindi batteria che si accorcia come vita, stando sempre a usarlo aumenta il rischio caduta-rotture ecc ecc... Fin quando ci saranno in commercio li comperò io! Per 40€ mi sono portato a casa un Onda O140 music phone con:fotocamera 2mpx, radio, lettore mp3 dedicato con cassa da 1watt e slot microsd... Unico neo? Non ha un sistema operativo!! Ma per inviare e ricevere sms va bene tanto il cell buono c è l ho con l altro operatore e le promo del caso attive!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

molto dipende anche dall'utilizzo,come ha detto Angelo@N70@,se lui vuole un telefono sms con batteria che gli dura fa bene a scegliere il telefono base,molti hanno detto che con pochi soildi ci esce uno smartphone,io dico che molti smarphone di fascia bassa hanno una parte telefonica molto scarsa e anch'io preferisco se lo uso molto per telefonare il telefono base,credo che per avere uno smartphone buono ci voglio dai 200 euro

Link to comment
Condividi su altri siti

molto dipende anche dall'utilizzo,come ha detto Angelo@N70@,se lui vuole un telefono sms con batteria che gli dura fa bene a scegliere il telefono base,molti hanno detto che con pochi soildi ci esce uno smartphone,io dico che molti smarphone di fascia bassa hanno una parte telefonica molto scarsa e anch'io preferisco se lo uso molto per telefonare il telefono base,credo che per avere uno smartphone buono ci voglio dai 200 euro

Coma va col Nexus? Dicono che la batteria duri abbastanza e con uso discreto faccia fare benissimo tutto il secondo giorno!

Forse per via del Pure Google :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto Maro... Uno smartphone se lo usi per sms, due volte al giorno poi devi caricarlo!!!!

htc sensation: dual core + schermo 4.3" succhia batteria + 2/3 ore di web al giorno + 100sms e 100mms + mail + giochi + video di you tube = arrivo a sera con il 30% di batteria.

ergo gli smartphone durano eccome!!!!!

mio fratello ha un corby, lo usa per sms e un pò di web, e fa due/tre giorni. e costa 80 euro.

io questa superiorità dei cellulari non la vedo! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio vecchio e50 lo ricaricavo una volta a settimana, il mio ace un giorno sì e uno no al massimo. certo è che senza gps, senza wifi, con un display bonsai e senza connessione dati imperitura la vedo dura confrontare il consumo di un cell base con uno smartphone moderno. l'unica logica da seguire è l'uso del terminale e non il suo consumo. se devi fare 50000 chilometri l'anno in autostrada mica ti compri la trevis! ti fai un mezzo più grande, con più optionals, con un motore più ciccio...che consuma di più. ovvio. se il telefono ti serve solo per telefonare e mandare sms...ma che cacchio te lo compri a fare uno smartphone?

Link to comment
Condividi su altri siti

come dicono maro e angelo@N70@, il telefono andrebbe scelto in base all'utilizzo, per esempio se uno che fa il muratore che impasta cemento tutti i giorni e sale con i blocchi di cemento sulle imaplcature non si va certo a comprare un sensation, o un iphone o un galaxy s2... sceglierà il telefono base che costi pochissimo e che sia resistente per quelle pochissime telefonate importanti che farà (il muratore non credo che si mette e telefona tutto il giorno :P ) e uno smanettone, viceversa, non va a prendere un 3310 o un corby, ma sceglierà uno smartphone, indipendentemente dalle caratteristiche e dal prezzo, ma uno smartphone, che abbia molte funzioni con cui smanettare :)

Modificato da aerox71
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

come dicono maro e angelo@N70@, il telefono andrebbe scelto in base all'utilizzo, per esempio se uno che fa il muratore che impasta cemento tutti i giorni e sale con i blocchi di cemento sulle imaplcature non si va certo a comprare un sensation, o un iphone o un galaxy s2... sceglierà il telefono base che costi pochissimo e che sia resistente per quelle pochissime telefonate importanti che farà (il muratore non credo che si mette e telefona tutto il giorno :P ) e uno smanettone, viceversa, non va a prendere un 3310 o un corby, ma sceglierà uno smartphone, indipendentemente dalle caratteristiche e dal prezzo, ma uno smartphone, che abbia molte funzioni con cui smanettare :)

Scusate se mi inserisco, ma questa discussione mi ha incuriosito. Per la sola parte telefonica gli smartphone non sono più efficienti dei cell. semplici? Per esempio, la ricezione del segnale non è migliore? E la qualità dell'audio? Per chi fa telefonate sono fattori importanti. Inoltre non sono più veloci a prendere la linea o mandare e ricevere sms? Scusate l'ignoranza...e grazie per i chiarimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi inserisco, ma questa discussione mi ha incuriosito. Per la sola parte telefonica gli smartphone non sono più efficienti dei cell. semplici? Per esempio, la ricezione del segnale non è migliore? E la qualità dell'audio? Per chi fa telefonate sono fattori importanti. Inoltre non sono più veloci a prendere la linea o mandare e ricevere sms? Scusate l'ignoranza...e grazie per i chiarimenti.

secondo me sulla ricezione,l'audio e la velocità dei messaggi non hanno problemi,io ho un nexus s che fa tutte e 3 le cose che hai elencato vanno alla grande,non consiglio uno smartphone a chi telefona solo per il semplice fatto che la batteria degli smartphone hanno una durata inferiore e inoltre costano di più e se quelle funzionalità non servono perchè spendere così tanto

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io come te :lol: ,ma non trovi anche tu che chi lo usa solo per telefonare e inutile spendere tanti soldi?

si chiaro! diciamo che il 90% dei possessori lo usano solo per telefonare e inviare messaggi pur avendo per le mani un aggeggio che può fare di tutto... li i soldi sono buttati davvero!!!

c'è invece chi, pur utilizzando uno smart in minima parte, è pienamente consapevole delle funzioni possibili e che all'occorrenza può farne uso!

(stendiamo poi un velo su quei fenomeni che regalano l'i-phone ai figli... rimpiango i tempi di quando il massimo che arrivava dai miei a 14 anni erano un paio di pacchetti di figurine... e quanto ero contento!!!!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy