Jump to content
Nokioteca Forum

Lett. Musicale Non Aggiunge Più Brani


carlo92
 Share

Recommended Posts

Il titolo dice tutto... Nel fare la solita procedura x aggiungere canzoni, alla fine dell'aggiornamento mi dice Brani aggiunti: 0

cosa può essere?? ho provato a reinstallare l'ultimo firmware ma niente...

Quando hai reinstallato l'ultimo firmware hai formattato anche la memory card?? Di solito questo problema riguarda la microSD, formattandola risolvi tutto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

no aspe.

il reset ti agisce sulla memoria del cell, quindi C.

la formattazione agisce sulla sd o sulla memoria di massa a seconda di quello che si ha.

quindi tu devi fare una formattazione della memoria di massa, e non un reset.

ovviamente la formattazione (che sia reset o format mem massa) ti cancella tutti i dati dalla relativa memoria.

quindi copiati tutto cio che hai di importante

tieni presente che avendo cosi tanta musica, non so dirti (almeno io) con certezza se il problema dipende dalla sd e dal firmware.

io procederei prima con una formattazione della memoria di massa, poi ci ricopierei su i brani e vedrei che succede

dopo di che in caso provi con un reset e se non risolvi probabilmente il problema sta nel numero troppo elevato di canzoni

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

...sta nel numero troppo elevato di canzoni

Sicuramente...però la formattazione risolve tutto.. mi ricordo che sul mio N79 il lettore impazziva se c'erano troppe canzoni, alcune le leggeva, poi scoparivano, poi ricomparivano ma non andava.... vuoi fare la prova del 9?? Vai con gestione file su un file musicale, e da li lo apri...ovviamente il cell utilizza il lettore originale, se lo apre, vuol dire che i file musicali li legge ma ce ne sono troppi nel lettore , risolvibile con una formattazione della memoria di massa..

Link to comment
Condividi su altri siti

la formattazione è una prova che sicuramente puo fare, ma a mio avviso non è detto che risolve al 100%.

se il lettore ha problemi a gestire a livello software un numero troppo elevato di brani, la formattazione non ci fa una ceppa e l'unica è cancellare alcuni brani :)

quello che hai detto, non rende la formattazione un metodo sicuro al 100%.

se il lettore riesce a scansionare che ne so, mille canzoni tu quelle le riproduci bene da lettore.

le altre le riproduci bene dal gestore file.

ma la formattazione non risolve perche il limite sta nel lettore e non nella sd, memoria di massa o in problemi del file system che la formattazione corregge :)

pensa anche ai messaggi.

se ce ne sono troppi il cell si impalla.

se fai un reset torna come nuovo, ma il motivo sta nel fatto che il reset li cancella.

ma se tu ce li rimetti tutti ti si impalla di nuovo. questo perche è un limite dell'applicazione e non del supporto di memorizzazione :)

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

la formattazione è una prova che sicuramente puo fare, ma a mio avviso non è detto che risolve al 100%.

se il lettore ha problemi a gestire a livello software un numero troppo elevato di brani, la formattazione non ci fa una ceppa e l'unica è cancellare alcuni brani :)

quello che hai detto, non rende la formattazione un metodo sicuro al 100%.

se il lettore riesce a scansionare che ne so, mille canzoni tu quelle le riproduci bene da lettore.

le altre le riproduci bene dal gestore file.

ma la formattazione non risolve perche il limite sta nel lettore e non nella sd, memoria di massa o in problemi del file system che la formattazione corregge :)

pensa anche ai messaggi.

se ce ne sono troppi il cell si impalla.

se fai un reset torna come nuovo, ma il motivo sta nel fatto che il reset li cancella.

ma se tu ce li rimetti tutti ti si impalla di nuovo. questo perche è un limite dell'applicazione e non del supporto di memorizzazione :)

Ho parlato in quel modo perché sul mio N79 ho sempre caricato tutte le canzoni in una volta, mai aggiunte altre... nel primo periodo il lettore funziona, ma se la memoria esterna comincia a riempirsi, almeno i 3/4, il lettore da problemi, fino a non leggerne più.... il problema potrebbe essere anche la conseguenza della mancata "rimozione sicura dell'hardware" dal pc... che potrebbe aver danneggiato un po' il file system, anche se funziona tutt'ora, però con una formattazione si ripara :) questo intendevo anche.. XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy