Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw111.030] S^4 Xeon


Xeon
 Share

Recommended Posts

Ho bisogno di aiuto urgente: Phoenix mi dà questo errore

Flashing finalization failed. Do you like to retry the finalizing?

HRESULT 0x84210029 (-2078212055)

Firmware: Firmware update finalizing failed. Error 0x840E0808 - Framework: No valid variant packing list was available. Verify that such a file exists and that all fields follow specifications.

Edit: per fortuna il telefono si è acceso e sembra funzionare..

anche a me da lo stesso errore ogni volta che faccio il flash, ma ha sempre funzionato bene alla fine.

da cosa dipende questo errore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sono ancora fermo qui. Allora..

1) Apro phoneix e faccio open product rm .....

2) flashing-> firmware update

3) clicco sui puntini e apro il firm originale ( il 22 )

4) vado nella cartella RM-596 di phoenix e metto i file di xeon cancellando quelli orginali ( senza rinominare nulla anche se hanno nomi diversi??)

5) dopo faccio refurbish??? ma non è che phoeniX va a a cercare i file originali?

6) la spunta su dead risulta spenta? forse perchè lascio il cellulare acceso?

la 4 è sbagliata nn cancellare i file originali

nettidentro quelli di xeon e poi con phoenix nella schermata della spunta dead.... in basso c'è opzioni apri e sostituisci i file con edit e cancella quelli che nn hai da sostiutire quindi ti restano 4 file attiva la spunta dead e refurbish

lascia il cel spento fino che nn ti chiede di accenderlo e tieni premuto il tasto per 8 seconti della accensione

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho la 1.3. Per mettere la 1.4 devo fare al solito tutto a tel spento? e usare la modalita' "dead phone"? o no?

Come base uso S^3 Xeon 2.3 (Anna) e in fase di flash cambio i 4 file in phoenix, giusto?

Seguo la solita guida a pag 24? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111020-s4-xeon/page__view__findpost__p__1791481

Gianki

Modificato da giankis
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sono ancora fermo qui. Allora..

1) Apro phoneix e faccio open product rm .....

2) flashing-> firmware update

3) clicco sui puntini e apro il firm originale ( il 22 )

4) vado nella cartella RM-596 di phoenix e metto i file di xeon cancellando quelli orginali ( senza rinominare nulla anche se hanno nomi diversi??)

5) dopo faccio refurbish??? ma non è che phoeniX va a a cercare i file originali?

6) la spunta su dead risulta spenta? forse perchè lascio il cellulare acceso?

IL CELLULARE NON DEVE ESSERE COLLEGATO AL PC PRIMA CHE TU CLICCHI SU REFURBISH. DOPO AVER SPUNTATO "DEAD PHONE USB FLASHING" E DOPO AVER CLIKKATO SU REFURBISH COLLEGHI IL CELLULARE SPENTO E QUELL'ERRORE NON DOVREBBE COMPARIRE.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Xeon, innanzitutto grazie mille della nuova versione, è veramente molto fluida ma dopo il flash sul mio terminale si è verificato un problema.

Andando in TWEAKS ci sono dei plugin che al momento dell'installazione mi compare il messaggio "errore plugin. plugin errato o errore Download."

Questi plugin sono : SysAP Belle, Notifiche messaggi, impostazioni display, blocca schermo e tasti, S^3 ALlarme.

e di conseguenza credo che non funzionino le seguenti mod che ti ho elencato qua sotto

HSTextMod (Elimina il testo sotto le icone nella Homescreen)

-ModWidgetClock (Dimensione widget Orlogio Analogico 8x6)

-ModWidgetProfilo (Rende il Widget Profilo trasparente)

Per favore ti chiedo aiuto perchè a queste novità ci tenevo parecchio

GRAZIE ANCORA!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate....ho la versione 1.3 e voglio passare alla 1.4....solo che fino ad adesso il flash me lo ha fatto un mio amico....comunque....mi sono scaricato anna chinese e belle leaked seguendo i link di pag 24(se non mi sbaglio).....ora però non ho capito....i file di xeon 1.4 li devo mettere nella cartella rm-596 prima di aprire phoenix oppure li metto in una cartella a caso e basta che quando devo sostituire i file uso quella cartella come sorgente???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Xeon, innanzitutto grazie mille della nuova versione, è veramente molto fluida ma dopo il flash sul mio terminale si è verificato un problema.

Andando in TWEAKS ci sono dei plugin che al momento dell'installazione mi compare il messaggio "errore plugin. plugin errato o errore Download."

Questi plugin sono : SysAP Belle, Notifiche messaggi, impostazioni display, blocca schermo e tasti, S^3 ALlarme.

e di conseguenza credo che non funzionino le seguenti mod che ti ho elencato qua sotto

HSTextMod (Elimina il testo sotto le icone nella Homescreen)

-ModWidgetClock (Dimensione widget Orlogio Analogico 8x6)

-ModWidgetProfilo (Rende il Widget Profilo trasparente)

Per favore ti chiedo aiuto perchè a queste novità ci tenevo parecchio

GRAZIE ANCORA!

Sei hai problemi con i plugins di tweaks,installa questo DOwnload

Le mod che hai citato,sono opzionali e installabili a parte.Trovi i files di installazione in E:\Tool

Modificato da Xeon
Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno mi può rispondere? grazie e poi un altra cosa, bastano i 4 file di exeon o devo avere anche gli altri?

GRAZIE

devi mettere anche Anna + i 4 file di Xeon e fare la sostituzione di 4 files di Anna con quelli di Xeon con l'edit di Phoenix...vedi guida a pag 24

nella cartella rm596 ci devono essere 12 files

Modificato da moric5
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Xeon io nn ho fatto il downgrade e quando ho messo la versione 1.3 avevo installato anna ma era uncoutry hungary( visto che lo avevo preso in rete vi che nn avevo piu la lingua italiano )ho installato anna contry ita con la funzione update software con phoenix e nn con funzione refurbish poi finalmente avevo anna in ita poi ho visto il tuo fw belle 1.3 e con i file country ita ho fatto la procedura in refurbish mi da sempre un errore alla verifica dell'aggiornamento del product code peroò i file me li installa senza errori (ovviamento adesso ho 1.4 con base contry ita)

volevo sapere cosa cambia facendo il downgrade con fw scandinavo e poi uddate con anna e belle che hai postato ?

e se il product code viene cambiato con la tua procedura e se protrei aveve problemi di stabilità

grazie

Modificato da antarex77
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho la 1.3. Per mettere la 1.4 devo fare al solito tutto a tel spento? e usare la modalita' "dead phone"? o no?

Come base uso S^3 Xeon 2.3 (Anna) e in fase di flash cambio i 4 file in phoenix, giusto?

Seguo la solita guida a pag 24? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111020-s4-xeon/page__view__findpost__p__1791481

Gianki

Modalità Dead Phone con telefono spento.Puoi usare qualsiasi base.Va bene quella che hai citato.

Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno mi può rispondere? grazie e poi un altra cosa, bastano i 4 file di exeon o devo avere anche gli altri?

GRAZIE

Allora.

Ripetiamo tutto da capo.

Innanzi tutto devi avere phoenix. Per ki non lo avesse:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-flashare-il-firmware-usando-phoenix/

- Una volta installato Phoenix va configurato come nella guida del precedente link.

- Nella cartella RM-596 non ci devono essere solo i 4 files del firmware xeon belle 1.4 ma anche un firmware completo (firmware base) come ad esempio xeon anna 2.3. In totale i files saranno 12.

- Aperto phoenix e scelto il firmware base (china o euro1) nello stesso phoenix vanno sostituiti i 4 file del firmware base con i 4 del nuovo Xeon 1.4. Per fare questo ci si deve rifare alla procedura qui descritta:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111020-s4-xeon/page__view__findpost__p__1784872

- Alla fine di tutto dovrebbe poter uscire l'errore qui citato:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111020-s4-xeon/page__view__findpost__p__1788830

(Ignorarlo, aprire il tel e tutto funziona come per magia)

Per avere le idee piu' chiare vedere pure:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111020-s4-xeon/page__view__findpost__p__1786242

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.

Giankis

Modificato da giankis
Link to comment
Condividi su altri siti

devi mettere anche Anna + i 4 file di Xeon e fare la sostituzione di 4 files di Anna con quelli di Xeon con l'edit di Phoenix...vedi guida a pag 24

nella cartella rm596 ci devono essere 12 files

...scusa ma non ci stò capendo più una mazza!!!! ricapitolando, io sul mio N8 country ita ho installato anna ufficiale ok? per installare belle 1.4 di xeon cosa devo fare? prima devo installare il firmware scandinavo? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

...scusa ma non ci stò capendo più una mazza!!!! ricapitolando, io sul mio N8 country ita ho installato anna ufficiale ok? per installare belle 1.4 di xeon cosa devo fare? prima devo installare il firmware scandinavo? grazie

NO (NIENTE SCANDINAVO), devi mettere nella cartella RM-596 i file di un firmware completo tipo anna 2.3 e i 4 file di belle 1.4 (totale 12 files dentro la cartella RM-596).

Quindi flashi l'n8 in modalita' dead phone (quindi lo attacchi da spento solo dopo aver fatto refurbish).

PER FARE CIO' DEVI SEGUIRE LA GUIDA CHE TI SPIEGA COME FARE E COME SOSTITUIRE DENTRO PHOENIX I FILE DEL VECCHIO FW CON QUELLI DEL NUOVO (I 4 FILES INSOMMA).

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111020-s4-xeon/page__view__findpost__p__1784872

CIT: Ricorda di spuntare dead phone e di dare refurbish..ti comparirà subito una schermata che ti chiede di seguire delle istruzioni.Ignorale.Collega direttamente il cell e premi ok.. andrà tutto liscio.

Alla fine della procedurà phoenix ti avvertirà che non riesce più a mettersi in contatto col cell.Scollegalo e fai un force boot.(mantieni premuto power 8 secondi) e avrai finito!!

DOWNLOAD Xeon Anna 2.3: http://www.mediafire.com/?iwe6546ts43oi0q

Modificato da giankis
Link to comment
Condividi su altri siti

NO (NIENTE SCANDINAVO), devi mettere nella cartella RM-596 i file di un firmware completo tipo anna 2.3 e i 4 file di belle 1.4 (totale 12 files dentro la cartella RM-596).

Quindi flashi l'n8 in modalita' dead phone (quindi lo attacchi da spento solo dopo aver fatto refurbish).

PER FARE CIO' DEVI SEGUIRE LA GUIDA CHE TI SPIEGA COME FARE E COME SOSTITUIRE DENTRO PHOENIX I FILE DEL VECCHIO FW CON QUELLI DEL NUOVO (I 4 FILES INSOMMA).

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111020-s4-xeon/page__view__findpost__p__1784872

CIT: Ricorda di spuntare dead phone e di dare refurbish..ti comparirà subito una schermata che ti chiede di seguire delle istruzioni.Ignorale.Collega direttamente il cell e premi ok.. andrà tutto liscio.

Alla fine della procedurà phoenix ti avvertirà che non riesce più a mettersi in contatto col cell.Scollegalo e fai un force boot.(mantieni premuto power 8 secondi) e avrai finito!!

OK finalmente ho capito! solo un ultima cosa, dove scarico anna 2.3 completo?

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy