Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw111.030] S^4 Xeon


Xeon
 Share

Recommended Posts

Scusatemi, ma sono nuovo nel forum mi pare giusto presentarmi :)

una domanda avrei da porvi, una volta installato qst cfw si potrà tornare a quello originale [attuale symbian anna]

si avranno problemi di compatibilità cn le app?

ma soprattutto cm devo comportarmi con gli aggiornameti ufficiali rilasciati da nokia??

vi ringrazio infinitamente!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma sono nuovo nel forum mi pare giusto presentarmi :)

una domanda avrei da porvi, una volta installato qst cfw si potrà tornare a quello originale [attuale symbian anna]

si avranno problemi di compatibilità cn le app?

ma soprattutto cm devo comportarmi con gli aggiornameti ufficiali rilasciati da nokia??

vi ringrazio infinitamente!! :)

welcome!

puoi tornare ad Anna con una procedura descritta a pag 1

Skype nn gira su Belle, altro non so

il cellulare risulta aggiornato con Belle

((In Francia, hanno fatto un 800 alto 10m.......8 ore di fila a Singapore (fonti Nokioteca) ma...))

Modificato da moric5
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve visto che belle ufficiale uscirà fra un bel pò ero intenzionato ad installare il fw di xeon però avrei molte domande:

1)La possibilità di causare il brick del cell è la stessa di quando si si installa un fw normale???

2)Quando uscirà belle ufficiale posso installarlo??? oppure se voglio tornare ad anna ufficiale è possibile???

Cioè posso tornare come se non avessi flashato niente ed aggiornare i programmi ed il fw con ovi suite con il mio originario Product Code???

Quest'operazione di downgrade è sempre pericolosa come un normale aggiornamento???

3)Tutti i programmi di e giochi si symbian anna\^3 girano?? a parte Skype da quello che ho letto sicuro no va giusto???

4)Lo store e mappe funzionano normalmente???

5)Le applicazioni ricevono sempre gli aggiornamenti ufficiali via OTA o suite???

6) La 2.0 dovrebbe essere basata su il fw RC giusto???

Scusate per il numero di domande :D

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà :thumbs:

Modificato da Red89
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve visto che belle ufficiale uscirà fra un bel pò ero intenzionato ad installare il fw di xeon però avrei molte domande:

1)La possibilità di causare il brick del cell è la stessa di quando si si installa un fw normale???

2)Quando uscirà belle ufficiale posso installarlo??? oppure se voglio tornare ad anna ufficiale è possibile???

Cioè posso tornare come se non avessi flashato niente ed aggiornare i programmi ed il fw con ovi suite con il mio originario Product Code???

Quest'operazione di downgrade è sempre pericolosa come un normale aggiornamento???

3)Tutti i programmi di e giochi si symbian anna\^3 girano?? a parte Skype da quello che ho letto sicuro no va giusto???

4)Lo store e mappe funzionano normalmente???

5)Le applicazioni ricevono sempre gli aggiornamenti ufficiali via OTA o suite???

6) La 2.0 dovrebbe essere basata su il fw RC giusto???

Scusate per il numero di domande :D

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà :thumbs:

cerco di risponderti io, sperando di non dire cavolate..magari aspetta conferma da qualcuno piu esperto di me

1. no..la possibilita di brikkare il telefono è maggiore in quanto l'operazione viene fatta da te..."a mano"..se sbagli riski..con un aggiornamento normale, fa tutto il telefono da solo...

2. puoi flashare belle, e tornare a qualsiasi fw tu voglia..basta fare una procedura di downgrade, al fw scandinavo, e poi mettere il fw da te desiderato (sia anna o bello ufficiale, o un altro cfw)..

non esiste un "product code originario", perche il product code del telefono con il flash tramite phoenix, non cambia..quindi puoi flashare qual che vuoi, ma il product code, rimane lo stesso

l'operazione di downgrade ha gli stessi rischi di un flash, di upgrade...dipende da cio che "combini" tu..

3. no, non tutti i programmi e i giochi si anna/^3 girano su belle..ormai, personalmente uso belle da 3-4 mesi, e non ho mai trovato problemi per i programmi che uso...i programmi piu "importanti" girano pure su belle..dipende da cio che serve a te

4. mappe e store funzionano normalmente..lo store ha un interfaccia diversa, ma funziona bene

le mappe nella versione 1.5 giravano male (a me)...io ora monto la 1.6, e mappe gira bene...credo quindi anche sulla 1.8...e ancora meglio sulla 2.0 che uscira a breve...(presuppongo)

5. scusami ma nn ho capito la domanda..non vorrei rispondere ad altro.. :)

6. CREDO la 2.0 sia un RC...purtroppo ultimamente non sto seguendo molto il forum..mi sn perso qualcosina..

vorrei aggiungere:

il rischio di brik del telefono, se si eseguono le operazioni correttamente, è molto basso...per brikkare ti devi veramente impegnare...

il primo flash, sei un po "teso", per paura di brikkare...dopo ci vai a nozze..

io ho circa eseguito 10-11 flash, di cui uno mi ha bloccato il telefono sul boot..risolto con downgrade..

occhio però, non ti do nessuna garanzia, e tantomeno mi assumo responsabilita :)

spero di averti aiutato nel possibile :)

Link to comment
Condividi su altri siti

@sbeps

Rispondo io alla domanda n. 5, la risposta è sì

Comunque hai posto tutte domande a cui sarebbe stato possibile trovare risposte leggendo i messaggi nel thread.

So che è lungo leggerselo tutto, ma probabilmente sarebbe meno lungo se non si ponessero le stesse domande più volte.

Ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@sbeps

Rispondo io alla domanda n. 5, la risposta è sì

Comunque hai posto tutte domande a cui sarebbe stato possibile trovare risposte leggendo i messaggi nel thread.

So che è lungo leggerselo tutto, ma probabilmente sarebbe meno lungo se non si ponessero le stesse domande più volte.

Ciao

Ahah,buongiorno caro!in pratica Hai risposto anche a quello che volevo sapere io,che se esce un aggiornament applicazione è fattibile,il problema della messa a fuoco in belle non c'è vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Qual'è il problema della messa a fuoco? Io non l'ho mai avuto...se ti riferisci al fatto che a volte le foto vengono sfocate ti dico che è un problema comune a tutte le fotocamere. In pratica, se fai una foto con poca luce e non usi il flash, c'è maggiore probabilità che le foto vengano sfocate

Modificato da cigiampa
Link to comment
Condividi su altri siti

Qual'è il problema della messa a fuoco? Io non l'ho mai avuto...se ti riferisci al fatto che a volte le foto vengono sfocate ti dico che è un problema comune a tutte le fotocamere. In pratica, se fai una foto con poca luce e non usi il flash, c'è maggiore probabilità che le foto vengano sfocate

mi affido alla tua esperienza xke di fotografia ne so davvero poco,posso solo dirti che non ci avevo mai fatto caso a questo problema,poi sono Stato a Vienna e mi sono accorto che per fare uscire bene una foto anche a mano completamente ferma?dovevo rifarla 4 volte :(ps:ovviamente prima di Anna non era così

Modificato da nicojackson
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema di messa a fuoco, ora non c'è piu...

capitava sulle versioni precedenti...soprattuto in condizioni di scarsa luminosita...

poi certo..se mentre scatti, balli...sfoca.. :)

Ahah,no di solito Mentre mi esibisco scattano gli altri XD,quindi il problema non sussiste,Ahah

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahahahaha anche a me è arrivato!!!! Mah!

Anche a me arrivano questi sms...

Sinceramente io l'ho provato (provato per 2 ore) e messo a confronto con un htc sensation xe, motorola razr e galaxy s II...ed ovviamente un N8...

cioè il prezzo non vale la "candela"...è solo la novità del sistema operativo...che gira meglio su cellulari lg più datati...io credo che la nokia per una volta ha provato a fare un campagna pubblicitaria nello stile apple...ma cellulare alla mano...per ora tornerei sempre all' N8...

Anche se c'è da dire che se non ci fosse Xeon, con i suoi FW che rasentano la perfezione, molto probabilmente il Lumia mi sembrerebbe un cellulare migliore(rispetto solo ad altri Nokia)...ma intanto Xeon c'è, continua il suo fantastico lavoro che come paga ha solo i nostri ringraziamenti,ed il prezzo del lumia sembra ancora troppo pretenzioso per un cellulare cosi "basso"...

Si, la messa a fuoco funziona perfettamente...

Modificato da zen1
Link to comment
Condividi su altri siti

cerco di risponderti io, sperando di non dire cavolate..magari aspetta conferma da qualcuno piu esperto di me

1. no..la possibilita di brikkare il telefono è maggiore in quanto l'operazione viene fatta da te..."a mano"..se sbagli riski..con un aggiornamento normale, fa tutto il telefono da solo...

2. puoi flashare belle, e tornare a qualsiasi fw tu voglia..basta fare una procedura di downgrade, al fw scandinavo, e poi mettere il fw da te desiderato (sia anna o bello ufficiale, o un altro cfw)..

non esiste un "product code originario", perche il product code del telefono con il flash tramite phoenix, non cambia..quindi puoi flashare qual che vuoi, ma il product code, rimane lo stesso

l'operazione di downgrade ha gli stessi rischi di un flash, di upgrade...dipende da cio che "combini" tu..

3. no, non tutti i programmi e i giochi si anna/^3 girano su belle..ormai, personalmente uso belle da 3-4 mesi, e non ho mai trovato problemi per i programmi che uso...i programmi piu "importanti" girano pure su belle..dipende da cio che serve a te

4. mappe e store funzionano normalmente..lo store ha un interfaccia diversa, ma funziona bene

le mappe nella versione 1.5 giravano male (a me)...io ora monto la 1.6, e mappe gira bene...credo quindi anche sulla 1.8...e ancora meglio sulla 2.0 che uscira a breve...(presuppongo)

5. scusami ma nn ho capito la domanda..non vorrei rispondere ad altro.. :)

6. CREDO la 2.0 sia un RC...purtroppo ultimamente non sto seguendo molto il forum..mi sn perso qualcosina..

vorrei aggiungere:

il rischio di brik del telefono, se si eseguono le operazioni correttamente, è molto basso...per brikkare ti devi veramente impegnare...

il primo flash, sei un po "teso", per paura di brikkare...dopo ci vai a nozze..

io ho circa eseguito 10-11 flash, di cui uno mi ha bloccato il telefono sul boot..risolto con downgrade..

occhio però, non ti do nessuna garanzia, e tantomeno mi assumo responsabilita :)

spero di averti aiutato nel possibile :)

Grazie mille per tutte le dritte :thumbs:

Ora aspetto il 2.0 per fare il tutto, ma con i giochi in hd ci sono mai stati problemi???

Modificato da Red89
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per tutte le dritte :thumbs:

Ora aspetto il 2.0 per fare il tutto, ma con i giochi in hd ci sono mai stati problemi???

Asphalt 6 funziona alla grande......altri nn so

secondo me ti poni troppe paranoie.....e ti posso capire, perchè anch'io le avevo 3 mesi fa......

cmq ti consiglio di provare, poi se Belle Xeon nn ti convince puoi sempre ritornare ad Anna ufficiale

segui la procedura a pag 1 per il flash (e di downgrade x il ritorno....ma credo che non ne abbia il bisogno!!) :thumbs:

Modificato da moric5
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy