Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw111.030] S^4 Xeon


Xeon
 Share

Recommended Posts

Non e' una soluzione accettabile per quanto riguarda l'organizzazione del forum.

Avere un thread "minestrone" in cui tutti gli argomenti sono mischiati, non e' di utilita' a nessuno, perche' nessuno perdera' mai tempo a leggere 100 pagine che trattano di 1000 argomenti differenti tra loro e che sono accomunati esclusivamente dal fatto che trattano di Belle.

Se ci tieni ad avere una cosa del genere, puoi crearlo in sezione offtopic: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/204-computer-e-hi-tech/ e tutti gli interessati alla tua proposta possono partecipare liberamente. E potranno anche sbizzarrirsi con centinaia di post su inutilita' varie. :)

Qui, ed altrove nel forum, invece, ciascun argomento va trattato nel proprio thread, cosi' da non "inzzozzare" di OT tutti i thread che ci sono in giro per il forum.

Se hai un problema di installazione, crei un thread.

Se cerchi un programma, crei un thread.

Se vuoi integrare una certa mod aggiuntiva, crei un thread.

Se vuoi avere il sis dell'applicazione browser, crei un thread.

Se cerchi il download per scaricare Phoenix, crei un thread.

ecc... ecc... ecc...

:)

Se puoi si e' utenti un pochino piu' skillati, allora prima di creare il thread, sarebbe anche auspicabile verificare se ne esiste gia' uno che tratta lo stesso argomento... e postare li.

Ma gia' fare in modo che i niubbi creino dei nuovi thread, invece di postare li dove si trovano al momento, qualsiasi cosa gli salta per la testa, sarebbe gia' un gran successone ;)

Non fa una piega, ma è pura utopia. :D Ci vediamo nel prossimo minestrone. :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Inizio OT di chiarimento (spero l'ultimo OT del thread)

Xeon è da considerarsi un moderatore, visto che siamo sul suo thread...

Per il resto credo tu abbia frainteso.

Fine OT di chiarimento.

E a questo punto e' indispensabile fare un post di chiarimento...

Xeon non e' da considerarsi un moderatore, poco conta che sia il suo thread.

Come gia' scritto, se c'e' qualche post che risulta OT, inutile, o non conforme al regolamento, chiunque, Xeon compreso, puo' segnalarlo allo staff e sara' lo staff ad intervenire con i mezzi che riterra' di volta in volta piu' appropriati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

c'è qualcuno che sà dirmi sè esiste una versione di Skipe che gira su Xeon 2.2 firmware 111.030.0607 (Belle) ?

Grazie Lorenzo

Al momento non esistono versioni di Skype compatibili con qualsivoglia fw Belle. :sad:

@Steci

è utopia attenersi al regolamento?

Modificato da Broker78
Link to comment
Condividi su altri siti

la faq é una cosa giusta , ma per quello che dici tu , se io cerco un app che si trova nel cfw ,dove lo apro il post ?

Stessa cosa con i problemi d'istallazione .

Si dovrebbero evitare solo i topic inutili come ringraziamenti

Scegliere la sezione piu' appropriata non e' una impresa da scienziati.

Se e' una tematica correlata ai cfw, lo apri in sezione cooked fw

Che sia chiaro: la mia non era una proposta... era un post chiarificatore, perche' i meno pratici dei forum possano capire un po' meglio come si dovrebbero comportare, per evitare di vedere improvvisamente sparire i propri messaggi, senza apparente motivo.

Cosi', se la prossima volta che posterai una richiesta del genere, il tuo messaggio sparira' misteriosamente, saprai gia' qual'e' la causa. :)

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io faccio la mia proposta per il nuovo thread dedicato alla 2.3 (e future immagino).

Si potrebbe creare una f.a.q. annessa nel primo oppure anche nel secondo post ma ben in evidenza, ampliabile e aggiustabile nel tempo.

In questo modo qualsiasi nuova domanda potrebbe essere aggiunta alla faq iniziale e, alle domande che a noi possono sembrare stupide, verrebbe data immediata risposta riducendo la probabilità di nuovi post "spazzatura".

Si potrebbe anche avvisare che qualsiasi nuovo post con domande già presenti nelle faq verrebbero cancellate senza preavviso, di modo che si dissuaderebbe l'utente a scrivere una cosa inutile.

Tutto questo potrebbe potenzialmente ridurre anche il lavoro dei modder ( meno post inutili, meno segnalazioni da leggere e valutare e meno post da cancellare ).

Che ne pensate?

Per esperienza ti dico che il problema principale degli utenti è che non leggono (nessuno si senta offeso eh). E' una constatazione generale e nonostante ci siano mille faq le domande si ripetono a iosa

Se uno volesse basterebbe usare il semplice pulsante cerca all'interno della discussione in esame per cercare quello che si vuole.

Tanto voglio dire:

non fai una faq? ok, devi cercare in tutta la discussione

fai una faq? è probabile che sia molto lunga e sempre al suo interno devi cercare

Ergo. chi ha volonta e si comporta come si dovrebbe fare su un forum, cerca se la risposta è presente e poi chiede.

chi non ha volonta e approfitta della convinzione forum=tutti aiutano tutti sempre e comunque postera dove capita un messaggio di richiesta (dove trovo questo o quello)

La prima regola sarebbe automoderarsi

Detto questo, Xeon può adottare qualsiasi mezzo che ritiene opportuno (compreso una faq nel suo primo post o altre idee) o semplicemente usare il tasto segnala quando si riscontrano delle violazioni. E questo vale per chiunque.

Ma come detto basterebbe pensare a cosa è un forum, a cosa serve, e a cosa puo portare cio che si posta (buttando un occhio quindi alla collettivita che segue il forum e la discussione). E forse cosi non ci sarebbe nemmeno bisogno di moderazione

Inizio OT di chiarimento (spero l'ultimo OT del thread)

Xeon è da considerarsi un moderatore, visto che siamo sul suo thread...

Per il resto credo tu abbia frainteso.

Fine OT di chiarimento.

Inizio OT? ahahahaha

Dai per scontanto che non ce ne siano stati prima :)

Xeon non è da considerarsi moderatore.

Anche se modder è un utente come tutti gli altri, e chiunque riscontri violazioni puo segnalarlo allo staff come detto (questo non implica che contenuti che non violino il regolamento ma che non sono graditi dal modder devono essere rimossi.)

non so se è chiaro il concetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

il regolamento dice di parlare degli argomenti inerenti al topic?

quindi se parlo del firmware, o che sia degli widget ,app o problemi del suddetto flash per il firmware sono inerente

off topic dovrebbe essere il "grazie xeon se non ci fossi tu" oppure "quanto manca?"

voi avete un ottimo sistema di reputazione , non capisco perche non venga usato a dovere

comunque per eliminare o contenere la ripetizione di domande "tecniche" basterebbe una bella Faq nel secondo post o magari già nel primo,cosi da evitare intasamenti di domande inutili e aiutare anche la lettura agli utenti piu esperti di forum ,che usano il tasto cerca

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sarebbe più facile fare un topic bloccato e poi a fine pagina iniziale un collegamento che riporta ad una discussione("per info, supporto e chiarimenti") in un altra sezione dove si può scrivere liberamente?

Dato che cmq il cfw di xeon è come se fosse una sorta di beta, che per quanto lui lo possa testare, non riuscirebbe a trovare tutti i bug o malfunzionamenti di applicazioni,credo che il commento di noi utenti che sul nostro cell ci istalliamo di tutto e di più, sia utile...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sarebbe più facile fare un topic bloccato e poi a fine pagina iniziale un collegamento che riporta ad una discussione("per info, supporto e chiarimenti") in un altra sezione dove si può scrivere liberamente?

Dato che cmq il cfw di xeon è come se fosse una sorta di beta, che per quanto lui lo possa testare, non riuscirebbe a trovare tutti i bug o malfunzionamenti di applicazioni,credo che il commento di noi utenti che sul nostro cell ci istalliamo di tutto e di più, sia utile...

Cosa risolveresti in questo modo?

che hai una discussione pulita solamente con il cfw e una discussione accozzaglia?

sarebbe come prendere questa discussione, e crearne due (una con il primo post che è cmq pulito e una con tutto il resto)

non si otterrebbe alcun vantaggio.

Per quanto mi riguarda la struttura pensata per i cfw è valida. Il problema sta nel postare correttamente i messaggi. Non nel creare un ulteriore spazio dove continuare a postare a cavolo i messaggi

Link to comment
Condividi su altri siti

@Steci

è utopia attenersi al regolamento?

Bella domanda. Io sto passando tanto tempo in questo forum, cercando di attenermi alle regole poco sopra riportate da Il.Socio e Darkangel. Non ho detto che voglio anarchia. È utopia che i "newbies" che passano per di qua facciano lo stesso. Sopratutto in un caso partocolare come questo, in cui si ha a che fare con la diffusione di un custom firmware basato su un firmware ufficiale che fino a ieri non si sapeva quando sarebbe uscito. Il minestrone diventa sempre di più. E mancano ancora due mesi.

E poi, questo tuo post di ieri, si attiene al regolamento?! b) (scherzo, naturalmente :P )

io no :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

il regolamento dice di parlare degli argomenti inerenti al topic?

quindi se parlo del firmware, o che sia degli widget ,app o problemi del suddetto flash per il firmware sono inerente

Generalmente, viene dato un ampio margine di azione agli utenti, ma quando si vogliono trattare tematiche che non sono strettamente correlate al cfw specifico, allora e' bene aprire un nuovo thread.

Altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, il cfw xeon e' un cfw di Belle, quindi se parlo di Belle in generale sono inerente e se parlo di cfw in generale sono inerente...

Oltretutto, per quanto riguarda il flashing, esiste gia' una guida dedicata, che e' stata segnalata nel primo post...

Quindi, per problemi di flashing, non bisogna assolutamente postare qui, ma bisogna postare nel thread della guida al flashing.

Il 99% dei problemi di flashing, non sono legati al cfw specifico e non possono essere risolti dal cooker mettendo mano al cfw.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa risolveresti in questo modo?

che hai una discussione pulita solamente con il cfw e una discussione accozzaglia?

sarebbe come prendere questa discussione, e crearne due (una con il primo post che è cmq pulito e una con tutto il resto)

non si otterrebbe alcun vantaggio.

Per quanto mi riguarda la struttura pensata per i cfw è valida. Il problema sta nel postare correttamente i messaggi. Non nel creare un ulteriore spazio dove continuare a postare a cavolo i messaggi

no, poi moderare cmq la seconda discussione, ma almeno noi utenti possiamo esprimere i nostri commenti, altrimenti un bug tipo "bigScreen si blocca e crasha appena metto il cavetto hdmi", non giungerebbe mai all'orecchio di xeon, che forse troverebbe il modo di risolverlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

È utopia che i "newbies" che passano per di qua facciano lo stesso. Sopratutto in un caso partocolare come questo, in cui si ha a che fare con la diffusione di un custom firmware basato su un firmware ufficiale che fino a ieri non si sapeva quando sarebbe uscito. Il minestrone diventa sempre di più. E mancano ancora due mesi.

Non e' cosi' utopico se gli utenti fanno uso del bottone "segnala" ed i messaggi di conseguenza spariranno ;)

I moderatori non possono leggere tutti quanti i messaggi che vengono postati nel forum, ma nel momento in cui qualche post viene segnalato, intervengono certamente.

no, poi moderare cmq la seconda discussione, ma almeno noi utenti possiamo esprimere i nostri commenti, altrimenti un bug tipo "bigScreen si blocca e crasha appena metto il cavetto hdmi", non giungerebbe mai all'orecchio di xeon, che forse troverebbe il modo di risolverlo...

E' quello che si dovrebbe postare in questo thread.

Ai fatti, guarda un po' l'uso che se ne fa...

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa risolveresti in questo modo?

che hai una discussione pulita solamente con il cfw e una discussione accozzaglia?

sarebbe come prendere questa discussione, e crearne due (una con il primo post che è cmq pulito e una con tutto il resto)

non si otterrebbe alcun vantaggio.

Per quanto mi riguarda la struttura pensata per i cfw è valida. Il problema sta nel postare correttamente i messaggi. Non nel creare un ulteriore spazio dove continuare a postare a cavolo i messaggi

Continuando gli OT.... :angel:

se a questo thread togliamo gli OT togliamo il 95% dei post....

è inutile chiudere la porta della stalla dopo che sono scappati i buoi...

Xeon (il Mago) fa bene ad aprire in nuovo thread per la 2.3 e sarebbe il caso che noi evitiamo gli OT e

li segnalassimo ai moderatori per la rimozione.

Casomai i moderatori aprano in nuovo thread sulle domante OT del firwmare...

Link to comment
Condividi su altri siti

no, poi moderare cmq la seconda discussione, ma almeno noi utenti possiamo esprimere i nostri commenti, altrimenti un bug tipo "bigScreen si blocca e crasha appena metto il cavetto hdmi", non giungerebbe mai all'orecchio di xeon, che forse troverebbe il modo di risolverlo...

Noi moderiamo qualsiasi discussione, quindi questa come altre. ovvio che ormai qui è degenerata la cosa.

ma mi sfugge ancora una volta l'utilita della tua seconda discussione.

bug tipo "bigScreen si blocca e crasha appena metto il cavetto hdmi"

è un problema del cfw? bene, questa è la discussione giusta per postarci, cosi che il modder puo verificare e accertare se il problema è del cfw e trovare una soluzione o meno

Non è un problema del cfw? bene, apri una discussione nella sezione piu idonea se non è gia presente.

Nessuno vi sta vietando di postare qui messaggi inerenti al cfw.

Quello che si deve evitare è postare messaggi che non c'entrano nulla con il cfw per cui ci sono sezioni piu idonee

E i posti giusti ci sono, basta cercare.

Ripeto, la tua idea a mio avviso porta solo alla creazione di un'altra zona franca in cui continuare a fare quello che si è generato in questa discussione

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

io penso che state uscendo tutti fuori da topic

anche i moderatore ( scusatemi se mi permetto )

e giusto spiegare le regole ma non prolungarle , avete spiegato ? si , allora rimandate tutti a rileggere i regolamenti

e non allungare la discussione qui io la penso cosi ( ripeto scusatemi ma e' solo un consiglio , siete amministratori o moderatore , anche voi date il buon esempio , come detto prima spiegate 1 volta poi rimandate a rileggere il regolamento e se la cosa non viene capita sapete voi cosa fare ;-) )

cmq buon natale ! che lo spirito natalizzio ci faccia svegliare un po a tutti ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' quello che si dovrebbe postare in questo thread.

Allora fate un rapporto semi-compilato a cui gli utenti devono attenersi per segnalare il problema, simile al regolamento che c'è per inserire i post

es:

-Modello cellulare ( così giusto per essere pignoli)

-Versione CFW (anche se dovrebbe essere la stessa del post)

-Bug (l'errore che si è riscontrato)

-Applicazione e versione( se non è un bug allora l'applicazione che non funziona)

-"Sintomatologia"(non trovavo un sinonimo, ma in poche parole spiegare in cosa consiste il bug o il difetto)

-Note (in sostanza un pensiero o un commento, giusto per dare una mano a xeon e fargli capire se il problema e nel cfw o l'abbiamo creato noi)

ovviamente voi siete più esperti e troverete voci più adeguate

Modificato da zen1
Link to comment
Condividi su altri siti

io penso che state uscendo tutti fuori da topic

anche i moderatore ( scusatemi se mi permetto )

e giusto spiegare le regole ma non prolungarle , avete spiegato ? si , allora rimandate tutti a rileggere i regolamenti

e non allungare la discussione qui io la penso cosi ( ripeto scusatemi ma e' solo un consiglio , siete amministratori o moderatore , anche voi date il buon esempio , come detto prima spiegate 1 volta poi rimandate a rileggere il regolamento e se la cosa non viene capita sapete voi cosa fare ;-) )

cmq buon natale ! che lo spirito natalizzio ci faccia svegliare un po a tutti ;-)

mi prendi in giro vero? è tutto uno scherzo no? :D

cioè. su 200 pagine penso che il 40% possano ricondursi ad OT senza esagerare

Ora che noi vi stiamo riprendendo e spiegando che certi messaggi non si devono mettere ci stiamo dilungando OT. bah

per prima cosa pensate a quello che postate e se andate OT.

ricordate che il primo esempio che viene dato è quello vostro, poiche siete voi a fare il contenuto della discussione, non i moderatori.

Non a caso esiste il tasto segnala che VI consente di comunicare con noi,

Quindi prima pensate a non farci intervenire e poi a criticare le nostre dilungazioni che hanno solo lo scopo di farvi capire cosa fare e cosa non fare per non essere costretti ad adottare provvedimenti drastici come la cancellazione dei post (cosa che a quanto pare accadra in futuro) che a mio avviso ad un utente non fanno mai piacere

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Generalmente, viene dato un ampio margine di azione agli utenti, ma quando si vogliono trattare tematiche che non sono strettamente correlate al cfw specifico, allora e' bene aprire un nuovo thread.

Altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, il cfw xeon e' un cfw di Belle, quindi se parlo di Belle in generale sono inerente e se parlo di cfw in generale sono inerente...

Oltretutto, per quanto riguarda il flashing, esiste gia' una guida dedicata, che e' stata segnalata nel primo post...

Quindi, per problemi di flashing, non bisogna assolutamente postare qui, ma bisogna postare nel thread della guida al flashing.

Il 99% dei problemi di flashing, non sono legati al cfw specifico e non possono essere risolti dal cooker mettendo mano al cfw.

no no, io dico se stiamo parlando di questo cfw ed io usando questo cfw ,non mi si apre lo store, lo dico qua,mica aprò un altro topic

se voglio chiedere a xeon se per favore nella prossima versione può inserire un widget o app o altro lo chiedo qua

penso ci troviamo su questo

anche a me da fastidio che si parli di altre cose che non c'entrano(amministro un forum di calcio e ti capisco) solo che si deve essere precisi il più possibili nei regolamenti, visto che credo che il 70% di chi scrive in questo topic, non si interessi del forum,ma del suo cellulare,sbagliando.

facendo però una faq per esempio con

d: durante il flash alla fine del caricamento sul display esce test mode ,cosa significa?

r: tranquillo , è normale che lo faccia, riavvia il terminale ed è tutto ok

capisci cosa intendo?

non sto criticando ,non c'è ne bisogno, ma sto consigliando di evitare 50 pagine di inutilità o ripetizioni che si possono rimuovere in post in prima pagina

però i consigli e i pareri ci devono essere ,per i complimenti c'è il tasto +

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

darkangel io sono pienamente daccordo con te

ma forse hai frainteso il mio dire

ho solo cercato di farvi capire che siete troppo buoni (saranno le feste)

in altri forum dove bazzico si limitano ad una spiegazione poi prendono provvedimenti

ti chiedo scusa se mi sono espresso male

ma l'intenzione era solo quella di farvi capire che siete troppo buoni e lasciate correre troppo

se rileggi il mio scritto con piu calma magari intravederai quello che ti sto ridicendo adesso ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

no no, io dico se stiamo parlando di questo cfw ed io usando questo cfw ,non mi si apre lo store, lo dico qua,mica aprò un altro topic

se voglio chiedere a xeon se per favore nella prossima versione può inserire un widget o app o altro lo chiedo qua

penso ci troviamo su questo

anche a me da fastidio che si parli di altre cose che non c'entrano(amministro un forum di calcio e ti capisco) solo che si deve essere precisi il più possibili nei regolamenti, visto che credo che il 70% di chi scrive in questo topic, non si interessi del forum,ma del suo cellulare,sbagliando.

facendo però una faq per esempio con

d: durante il flash alla fine del caricamento sul display esce test mode ,cosa significa?

r: tranquillo , è normale che lo faccia, riavvia il terminale ed è tutto ok

capisci cosa intendo?

non sto criticando ,non c'è ne bisogno, ma sto consigliando di evitare 50 pagine di inutilità o ripetizioni che si possono rimuovere in post in prima pagina

però i consigli e i pareri ci devono essere ,per i complimenti c'è il tasto +

come ho detto, se xeon vuole farla la faq nel secondo post puo farla. dovra prendersi la briga di aggiornarlo di volta in volta.

Non è un problema per noi. ma per esperienza (dato le varie faq/1001 che sono presenti sul forum e vedendo che la gente continua a postare le stesse domande ovunque) non ci spero in una soluzione definitiva al problema

darkangel io sono pienamente daccordo con te

ma forse hai frainteso il mio dire

ho solo cercato di farvi capire che siete troppo buoni (saranno le feste)

in altri forum dove bazzico si limitano ad una spiegazione poi prendono provvedimenti

ti chiedo scusa se mi sono espresso male

ma l'intenzione era solo quella di farvi capire che siete troppo buoni e lasciate correre troppo

se rileggi il mio scritto con piu calma magari intravederai quello che ti sto ridicendo adesso ;-)

ok, non avevo inteso questo senso :)

noi come detto cerchiamo di intervenire quando serve (non siamo soliti essere rigidi come dittatori :)), pero ovvio che possono sfuggire delle cose e in discussioni come questa basta poco per partire per la tangente come è avvenuto.

Quindi, il consiglio che vi do, per aiutarci, è :

1) quando postate pensate bene a dove va messo il post

2) come vedete qualche violazione segnalatecelo cosi che possiamo intervenire tempestivamente

in questo modo:

1) i nuovi utenti che vengono noteranno come funziona il tutto e anche se sbagliano dopo il primo messaggio cancellato magari ne postano un altro. dopo che pure il secondo è cancellato ci pensano su e postano meglio ;)

2) la discussione rimane pulita ed è piu utile per tutti (per gli utenti e per il modder che vi da supporto )

Link to comment
Condividi su altri siti

magari qualcuno di voi moderatori la può fare la faq riassuntiva nei primi post

In questo caso, se l'autore del cfw la vuole fare bene. Non spetta farlo a noi mod in questo caso.

comunque phoneix è caldo, sono le 10,55 ancora niente

Sono proprio messaggi come questo che portano la discussione OT e vedo che ancora non è stata capita la cosa.

Altri messaggi inutili di questo tipo saranno cancellati

Quando ci sara una nuova versione verrete avvisati

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy