Jump to content
Nokioteca Forum

Modifica Tema Nokia N97


Recommended Posts

Salve. Sto lavorando su un porting di binh24 (quello da N97 V30 A X6 V30) e dovrei fare un tema specifico per il mio nuovo CFW.

Vorrei appunto farlo da solo,ma non so come. Devo modificare (o creare) un tema che è dentro la ROSF2 (quindi non dentro un .sis) e queste sono le modifiche che voglio apportare:

-Cambiare lo sfondo del menù

-Rendere i Pulsanti opzioni,esci,rubrica,telefono (quelli che ci sono in basso) trasparenti (magari se si potesse scegliere la trasparenza sarebbe meglio)

-Cambiare il colore base del tema (tipo i colori delle barre di scorrimento, il colore che compare quando evidenzi un'opzione, il colore di sfondo quando scrivi un messaggio ecc.)

C'è qualcuno che mi può aiutare? P.S Aggiungerò il vostro nick nel mio nuovo CFW come ringraziamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

inoltre il tema puoi creartelo da solo, non è difficile, usi siscontent per aprire il file del tema, vai sui file e cerchi quello con estensione .skn, schiacci il bottone dettagli, e puoi rimpiazzare tutto, colore, sfondi icone ecc ecc

il lavoro migliore è quello fatto da soli, non quello fatto da altre persone

Link to comment
Condividi su altri siti

inoltre il tema puoi creartelo da solo, non è difficile, usi siscontent per aprire il file del tema, vai sui file e cerchi quello con estensione .skn, schiacci il bottone dettagli, e puoi rimpiazzare tutto, colore, sfondi icone ecc ecc

il lavoro migliore è quello fatto da soli, non quello fatto da altre persone

Pensavo infatti di farlo da solo,ma finora nessuno mi ha spiegato come e con cosa e oltretutto non ho il tempo di creare un tema da 0

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto che tu abbia postato e nessuno ti abbia risposto non significa che se tu apri un'altra discussione necessariamente ti risponderanno, oltretutto hai scritto questa mattina alla 2 e non 3 anni fa per cui aspetti e se qualcuno sa risponde.

Questo mi è chiaro,ma nokioteca è un forum ben frequentato e sono sicuro che se non ho ricevuto risposte c'è un motivo (ne ho ancora 0, ma le visite sono 20). Il fatto è che pensavo che nessuno mi sapesse aiutare così invece di chiedere come modificare il tema da solo ho chiesto se me lo fa qualcun'altro

Link to comment
Condividi su altri siti

inoltre il tema puoi creartelo da solo, non è difficile, usi siscontent per aprire il file del tema, vai sui file e cerchi quello con estensione .skn, schiacci il bottone dettagli, e puoi rimpiazzare tutto, colore, sfondi icone ecc ecc

il lavoro migliore è quello fatto da soli, non quello fatto da altre persone

OK,ho provato il tuo metodo,ma quello che voglio fare è modificare il tema base del nokia N97 (Nokia Theme White) e non ho un sis di questo tema

Link to comment
Condividi su altri siti

allora prendi i 3 file in questione che compongono il tema, skn mbm e mif

apri siscontent e fai: NUOVO - THEME PACKAGE

poi alla finestra successiva che ti si apre selezioni il file con estensione skn nell'apposito campo, idem per mbm e mif

in questo modo puoi editare i file a tuo piacimento ed alla fine salvi il file sis

poi lo riapri con siscontent ed estrai i singoli file in modo da metterli nelle cartelle corrette in rofs2

se non capisci vedo di farti un paio di screenshot dal pc di casa, ora son in azienda e non ho i programmi di cucina su sto pc

Link to comment
Condividi su altri siti

allora prendi i 3 file in questione che compongono il tema, skn mbm e mif

apri siscontent e fai: NUOVO - THEME PACKAGE

poi alla finestra successiva che ti si apre selezioni il file con estensione skn nell'apposito campo, idem per mbm e mif

in questo modo puoi editare i file a tuo piacimento ed alla fine salvi il file sis

poi lo riapri con siscontent ed estrai i singoli file in modo da metterli nelle cartelle corrette in rofs2

se non capisci vedo di farti un paio di screenshot dal pc di casa, ora son in azienda e non ho i programmi di cucina su sto pc

Ok grazie mille ci sono riuscito. Per cambiare il colore dello sfondo della tastiera? non riesco a trovare la voce giusta in colours

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Richiesta certificato

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/227510-servizio-di-richiesta-devcert-sospeso-eng-devcert-request-service-suspended/

[iTA]

Attenzione!!!

Il servizio di richiesta dei certificati Symbian è definitivamente sospeso, pertanto la Nokioteca non fornirà più i DevCert agli utenti che ne faranno richiesta, nemmeno tramite MP allo staff.

Un alternativa ai certificati Symbian è il Symbian Hack che, con le più recenti procedure, è semplice da applicare e per nulla dannoso.

Per maggiori informazioni cliccate uno dei seguenti link:

-----------------------

[Eng]

Warning!!!

Our Symbian Certificate Request Service is permanently discontinued. Nokioteca Forum no longer provide DevCert to anyone, even if you send a request via Private Message to the staff.

Please, consider Symbian Hack as an alternative to Symbian Certificate, it is simple and not malicious.

For more information click the following links:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy