Jump to content
Nokioteca Forum

Opzione Restart Nel Menu Power


Recommended Posts

C'è questa mod di coderus ( https://sites.google.com/site/icoderus/sysap2.4_en.zip ) Che su belle funziona egregiamente per quanto riguarda il tasto restart. Però premendo il tasto fotocamera il telefono si riavvia (anche usando la fotocamera normalmente a dire il vero).

I files del pacchetto necessari ad avere il tasto reboot (o restart, come si preferisce) sono sysap.r01, sysap.mif e sysap.exe.

Se qualche anima pia può risolvere o sa come risolvere gliene sarei grato :rolleyes::angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per sistemarlo, dovresti conoscere nel dettaglio come funziona questa versione modificata di SysAp...

Hai provato ad utilizzare la versione 2.3 invece della 2.4?

Te lo chiedo perche' nel change-log della 2.4 viene riportato:

http://symbian-coderus.blogspot.com/2010/11/domainsrv-pack-for-s3.html

07.08.2011 version 2.4
- changing application on Camera key
- fixed reboot speed

Il che fa pensare che dia la possibilita' di rimappare l'applicazione associata al tasto camera.

E forse, su Belle, l'UID della fotocamera e' cambiato, per questo motivo va in crash...

Se cosi' fosse, puoi risolvere:

-) cercando qual'e' l'UID della fotocamera su S^3

-) cercando nei vari file di SysAp, quello che contiene questo UID

-) cercando qual'e' l'UID della fotocamera su Belle

-) modificando il file di SysAp che contiene l'UID della fotocamera S^3, piazzando il nuovo UID della fotocamera di Belle.

Oppure, prova a usare la 2.3

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il primo passo da fare e' individuare il file che contiene quella stringa, quindi, apri i vari file con un editor hex sino a che non trovi il file che la contiene...

E' esattamente li il problema, nel file r05 non c'è quella stringa, e nemmeno nell'eseguibile. Non riesco a capire da dove il telefono la tiri fuori...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono anche questi file nel pacchetto:

DomainExc.cfg

1FFF58F3.cre

SysAp.mif

SplashScreen.mif

o forse ci sono soltanto nella 2.4 e nella 2.2 non ci sono?

Partiamo dal più facile, domainExg.cfg è un files di configurazione della modifica al file domainserver, e non l'ho usato

il files cre non ne ho idea, in quanto non riesco a convertirlo, comunque non l'ho usato

I 2 files mif contengono delle immagini nvg che non riesco ad aprire in nessun modo, e comunque non ho usato neanche questi files.

Quindi la stringa non è li.

Mi sta' facendo impazzire. Da qualche parte deve pur essere scritto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non devi convertire un bel nulla, ne' ti ho chiesto se conosci lo scopo dei vari file, ne' e' rilevante sapere se li hai usati o meno... ti ho scritto:

apri i vari file con un editor hex sino a che non trovi il file che la contiene

Sai cos'e' un editor hex?

Se c'e' qualcosa che non ti e' chiaro chiedi.

Per la cronaca... se segui quanto scritto, ti assicuro che la stringa la si trova in meno di 2 minuti.

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non devi convertire un bel nulla, ne' ti ho chiesto se conosci lo scopo dei vari file, ne' e' rilevante sapere se li hai usati o meno... ti ho scritto:

Sai cos'e' un editor hex?

Se c'e' qualcosa che non ti e' chiaro chiedi.

Per la cronaca... se segui quanto scritto, ti assicuro che la stringa la si trova in meno di 2 minuti.

HO usato un Hex editor, la stringa c'è solo nel file 1FFF58F3.cre.

Ho detto che non li ho usati perché se non li ho aggiunti, il telefono non può averli usati...

Link to comment
Condividi su altri siti

La stringa l'avevo trovata subito, ma non mi sono messo a modificarla ed a provare...

Tu hai gia' verificato che funziona dopo averla modificata?

Perche' se il .cre contiene un checksum allora non sara' sufficiente modificare solo la stringa.

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

La stringa l'avevo trovata subito, ma non mi sono messo a modificarla ed a provare...

Tu hai gia' verificato che funziona dopo averla modificata?

Perche' se il .cre contiene un checksum allora non sara' sufficiente modificare solo la stringa.

No, funziona modificando solo la stringa

rep+ :D

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy