Jump to content
Nokioteca Forum

Galaxy Note


Recommended Posts

L'ho riciclata, ai tempi la usavo per l'N900.. A quanto pare non avevo ancora visto nulla :D

Tra 2 anni vedremo i cellulari da 10" :D

E tra 4 ci venderanno i televisori da 40" come cellulari! D'altronde questo è il progresso :mumble:

quoto :D

Link to comment
Condividi su altri siti

speriamo basti!!! :rolleyes: in più samsung ha anche il servizio movies, se lo facessero diventare come watch di htc allora sarebbe il top! :wub: prezzo!? nessuno sa?! leggo cose molto diverse e alcune inquietanti... :mumble:

E' praticamente il doppio della maggiorparte delle batterie che hanno gli smartphone, quindi mi immagino una durata più ampia...poi si vedrà.

Si parla di 750 euro, a quel prezzo è una truffa!

Il giusto sarebbe 650 anche meno secondo me!

Il fatto è che ha indiscutibilmente il miglior hardware in commercio (considerando che lo danno come smartphone), schermo più grande, hd etc etc e questo ovviamente se lo vuoi lo paghi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me il prezzo sarà di 650, contando che a natale il prezzo del GS2 sarà in negozio di 549, a quel punto 100 euro in più sono giustificati. un prezzo maggiore mi sembra assurdo, per quanto possa essere bello e performante! :mumble:

resta solo da provarlo! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che altro non penso che una persona "normale" se ha bisogno di acquistare uno smartphone e usare solo quello non va a comprarsi il Note di certo.

L'acquisto lo fa chi ha bisogno di un device alternativo!

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Più che altro non penso che una persona "normale" se ha bisogno di acquistare uno smartphone e usare solo quello non va a comprarsi il Note di certo.

L'acquisto lo fa chi ha bisogno di un device alternativo!

ovvero noi smanettoni!? :lol: :lol: :lol: :lol:

ho trovato le dimensioni sul sito ufficiale dedicato della samsung: http://www.samsung.com/global/microsite/galaxynote/note/spec.html

in pratica sarebbe di 2cm più alto e largo del gs2 su per giù, e ho provato a fare uno schizzo su un foglio per vedere le differenze con il sensation.... fa paura tant'è grande!!! :lol:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

in pratica sarebbe di 2cm più alto e largo del gs2 su per giù, e ho provato a fare uno schizzo su un foglio per vedere le differenze con il sensation.... fa paura tant'è grande!!! :lol:

Uno dei primi fotogrammi presi dalla video preview di HD-Blog:

immaginevpv.png

Come si può vedere, il Samsung Galaxy GS2 è una nullità rispetto al Note del quale mi immagino la portabilità pari a sotto zero... IMHO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Uno dei primi fotogrammi presi dalla video preview di HD-Blog:

immaginevpv.png

Come si può vedere, il Samsung Galaxy GS2 è una nullità rispetto al Note del quale mi immagino la portabilità pari a sotto zero... IMHO.

beh è quasi un tablet, anzi è un tablet piccolo per coloro che non vogliono portarsi sempre la borsa grande in giro. ci sta in un qualsiasi borsellino.. infondo una volta si andava in giro con telefoni più spessi che lunghi, ve li ricordate??

http://cache.gizmodo.it/wp-content/uploads/2008/10/motorola_dynatac.jpg

se si riusciva a tenersi sto coso, il note diventa una passeggiata!! :angel:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

Samsung aveva mostrato prototipi di schermi flessibili. Bene, quando saranno applicati a schede elettroniche flessibili e quindi piegabili o addirittura arrotolabili allora un coso di quel genere non mi dispiacerà.

Siamo passati dalle cabine telefoniche a cellulari portabili e adesso in nome di una smania che si chiama "io ce l'ho veramente grosso, sottile ma duro" dobbiamo tornare alle "cabine telefoniche 2: la vendetta"?

Eh no, io sono un fan della portabilità, rispetto l'opinione degli altri, ma di tornare al passato proprio non se ne parla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Samsung aveva mostrato prototipi di schermi flessibili. Bene, quando saranno applicati a schede elettroniche flessibili e quindi piegabili o addirittura arrotolabili allora un coso di quel genere non mi dispiacerà.

Siamo passati dalle cabine telefoniche a cellulari portabili e adesso in nome di una smania che si chiama "io ce l'ho veramente grosso, sottile ma duro" dobbiamo tornare alle "cabine telefoniche 2: la vendetta"?

Eh no, io sono un fan della portabilità, rispetto l'opinione degli altri, ma di tornare al passato proprio non se ne parla.

la portabilità aveva un senso quando ci si accorse che si poteva far stare le antenne e le batterie dei cellulari in meno spazio. e allora c'era la gara a chi li aveva più piccoli e facili da portare. ma questi non sono telefoni!!! se uno vuole un telefono (come dice sempre Lombo :lol: ) prende un nokia da 20 euro e chiama e manda sms col telefono più piccolo possibile. con gli smartphone al giorno d'oggi fai tutto meno che chiamare, vai su internet, giochi, ci lavori! quindi bisogna entrare nell'ottica che con questi cosi è più comodo fare queste attività per cui è meglio se sono di una certa grandezza!

pensa al mio vecchio omnia hd che è stato il primo con display da 3,7" in commercio: all'epoca tutti a dire "è enorme! cosa te ne fai?? ma ti sta in tasca?" e ora invece 3.7" è considerata una misura media, se non addirittura piccola!! :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si questo è vero che 3.7 è considerata piccola, tuttavia un 5.3 non entra fisicamente in tutte le tasche dei jeans o pantaloni, un 3.8 invece si. Inoltre oggi è considerata piccola perchè ci sono schermi con quasi 2 pollici in più, cose che all'epoca non c'erano.

Bisogna trovare un compromesso e comunque dipende sempre da persona a persona. Un 5.3 è inutilizzabile con una mano, nell'abitacolo di una macchina lo confondi col navigatore tom tom di turno :D , è pesante, da fastidio a portarlo addosso e bisogna sempre avere borse, tracolle o marsupi, tutte cose che rendono inutile la vibrazione, funzione che si può anche levare visto il nuovo di concepire gli smartphone.

Invece un 3.7 è uno smartphone con cui puoi fare tutto ugualmente e soprattutto ha le dimensioni di uno smartphone di 4-5 anni fa, che non era touch e aveva uno schermo "gigantesco" di ben 2.4 o 2.6 pollici.

Punti di vista diversi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

più che smartphone io lo considererei come un lettore multimediale con una marcia in più.

considerare tablet un 5 pollici è esagerato, ma per la navigazione web e riproduzione di filmati e giocare va benissimo!

difatti esiste il galaxy player 5, che ha appunto 5" e non ha modulo telefonico. la differenza qua sta nella risoluzione del display, nel fatto che è un super amoled, nel dual core e nel pennino. diciamo che se il palsyer è multimediale questo è onniuso! :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

È un tablet, ed è un buon tablet, ma non scherziamo cercando di definirlo smartphone.. Giuro che il primo che vedo a tirar fuori dalla tasca un coso del genere e portarlo all'orecchio gli rido in faccia talmente forte che lo sposto :D

Ridicolo tentativo di Samsung di farci tornare ai tempi delle cabine telefoniche :lol: no grazie!

1 non appena arrivano gli schermi pieghevoli questo dispositivo ti sembrerà piccolo

2 è un buon dispositivo, ma di certo non è una nuova categoria come samsung ha cercato di far capire. non per dimensioni quanto perchè si sovrappone per funzioni sui tablet e sugli smartphone

3 poche settimane fa ho visto un coglione che registrava un video con un tablet, dunque quando riderai non esagerare

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

1 non appena arrivano gli schermi pieghevoli questo dispositivo ti sembrerà piccolo

2 è un buon dispositivo, ma di certo non è una nuova categoria come samsung ha cercato di far capire. non per dimensioni quanto perchè si sovrappone per funzioni sui tablet e sugli smartphone

3 poche settimane fa ho visto un coglione che registrava un video con un tablet, dunque quando riderai non esagerare

1) Dovrebbe esserlo anche questo :D il problema è che gli schermi pieghevoli servono a poco se tutto il resto non è pieghevole

2) Quoto

3) LOL :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

3 poche settimane fa ho visto un coglione che registrava un video con un tablet, dunque quando riderai non esagerare

quando il milan ha vinto lo scudetto Thiago Silva ha fatto un video in mezzo al campo con l'ipad! quindi direi che se si usa un galaxy note per telefonare è una cosa più che normale! :thumbs:

comunque secondo me questo Note è una cosa nuova come dice samsung, perchè il suo utilizzo principale, grazie al pennino e al nuovo software samsung, è quello di annotare cose ovunque, tirarlo fuori per prendere appunti, fare una foto e scriverci qualcosa e inviarla, e cose del genere. un uso nuovo rispetto ad uno smartphone o a un tablet. diciamo che hanno portato avanti l'idea dell'htc flyer solo ampliandola di più!

quindi non solo l'uso smartphone, non solo la comodità di lavoro su un tablet, ma anche questa nuova caratteristica che è il vero punto di forza!

o perlomeno così la penso io! :lol::lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

non sanno proprio più cosa inventare questi quà! invece di migliorare il galaxy 2 in molti aspetti creano sempre più macchine per poi non dare nessun supporto!!!!!!!!!!!!

bhè ha ciamarlo smartphone è esageratissimo quello è un tablet avete notato le dimensioni o calcolato con un disegno che non entra neanche nelle tasche dei miei jeans!!

con questo non lo acquisterò mai! preferisco aspettare il nokia n9!

Link to comment
Condividi su altri siti

difatti esiste il galaxy player 5, che ha appunto 5" e non ha modulo telefonico. la differenza qua sta nella risoluzione del display, nel fatto che è un super amoled, nel dual core e nel pennino. diciamo che se il palsyer è multimediale questo è onniuso! :thumbs:

secondo me gli stilisti si adegueranno,da quando è uscito l'hd2 le tasche dei pantaloni sono più grandi del solito

Link to comment
Condividi su altri siti

non sanno proprio più cosa inventare questi quà! invece di migliorare il galaxy 2 in molti aspetti creano sempre più macchine per poi non dare nessun supporto!!!!!!!!!!!!

bhè ha ciamarlo smartphone è esageratissimo quello è un tablet avete notato le dimensioni o calcolato con un disegno che non entra neanche nelle tasche dei miei jeans!!

con questo non lo acquisterò mai! preferisco aspettare il nokia n9!

si aspetta e spera n9 dato che in italia non arriverà! bello uno smartphone senza supporto e senza uno store dedicato! per non parlare del prezzo considerando l'hardware datato! :doh: meego è figo e nuovo, ma nasce già con una condanna a morte, quindi è scaffale per me! -_-

e cmq chiamalo come vuoi il note, o smartphone o tablet. se è tablet è ottimo per portabilità e ha pure il modulo telefonico, se è uno smartphone è scomodo per portabilità ma migliore per completezza di app software. infondo è come il bicchiere, tu lo vedi mezzo vuoto, io lo vedo mezzo pieno!!! :lol:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

In MeeGo poi neanche Intel stessa ci crede più. Quindi acquistare uno smartphone con un OS che non conosce nessuno e che sia Nokia che chi l'ha plasmato (Intel, appunto) l'hanno abbandonato ufficialmente è una cosa inutile, secondo me.

il che è appunto un peccato perchè era (già ne parliamo come fosse morto!) davvero bellissimo!! magari ci sarebbe voluto un pò per imparare (come android del resto), però alla fine credo che avrebbe dato grandi soddifazioni! in fondo avere meego è come avere un telefono con sistema proprietario tipo il corby della samsung, ed esattamente come quello bene o male fai tutto ma non hai applicazioni o giochi... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy