Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800 Xm


gicapre
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono una new entry.

Ho da poco acquistato un NOKIA 5800 XM, usato, arrivato dall'Australia.

E' il mio primo NOKIA....

Sto cercando di installare la lingua italiana (c'e' solo il cinese e l'inglese), di aggiornare il FW, e di poter utilizzare le mappe gratuitamente, ma:

- NOKIA OVI suite dice che è già aggiornato, seleziono opzione "reinstalla", ma esce errore 12017 (come risulta in altri forum che ho visitato).

- Ho utilizzato NSU, ma mi risponde che il FW è già aggiornato.

OPerazioni già eseguite:

- cambio product code con NSS

- cambio product code con JAF

Informazioni:

- il telefono non ha brand

- per la scelta del product code, il telefono non è nè Red, ne Blue. Devo scegliere la versione "black"

- Le informazioni con il codice +#0000#, sono:

Software version: v10.3.007

Software version date: 24/07/2009

Custom version: 10.3.007c03.01

Custom version date: 24/07/2009

Language set: 25

Model 5800XpressMusic

Type RM-602

Latest update: Not updated.

Il PC è:

- Windows XP

- Nokia OVI Suite aggiornata

- Nokia SU aggiornata

Ho vagato per varie discussioni nel forum, ma senza trovare soluzione al caso.

Qualcuno ha indicazioni utili, oppure indicarmi la direzione per qualche discussione appropriata?

Grazie in anticipo.

Giuseppe

Link to comment
Condividi su altri siti

domanda: con che codice hai cambiato il product code del terminale? il tuo è un rm-602 e non un rm-356.

per il tuo ci sono solo tre product codes (uno per variante colore).

perchè hai fatto la stessa operazione con due tools diversi? problemi col primo tool?

non conosco le differenze tra il 356 ed il 602 quindi non so dirti se cambi qualcosa a livello hardware, se il telefono è essenzialmente lo stesso e-o che altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

domanda: con che codice hai cambiato il product code del terminale? il tuo è un rm-602 e non un rm-356.

per il tuo ci sono solo tre product codes (uno per variante colore).

perchè hai fatto la stessa operazione con due tools diversi? problemi col primo tool?

non conosco le differenze tra il 356 ed il 602 quindi non so dirti se cambi qualcosa a livello hardware, se il telefono è essenzialmente lo stesso e-o che altro.

@pierato.

Ciao e grazie per la risposta.

Il Product code che ho inserito è questo: 0573733

Adesso provo a cambiarlo e vediamo cosa succede.

Scusa, il colore Black, gun, etc... lo si distingue dal case esterno?

Se inserisco uno di questi Product code, mi esce la lingua italiana?

Ho fatto l'operazione con due tools differenti perchè non si aggiornava il FW...

Ci ho provato!

Ciao e grazie.

Giuseppe

Modificato da gicapre
Link to comment
Condividi su altri siti

Di nuovo ciao...

Allora, ho cambiato il product code inserende quello che mi hai indicato per versione RM 602 Black.

Poi ho lanciato l'aggiornamento con Nokia software update e la novità è stata che mi ha proposto di reinstallare il software.

Ha fatto tutta la procedura, ed ha reinstallato esattamente la stessa versione.

Purtroppo però non ho ancora la lingua italiana... e non mi funzionano le mappe perchè mi chiedono il pagamento della licenza.

Se non erro dovrebbero essere completamente gratuite.

Con il codice *#0000# ho esattamente le stesse info.

Ho forse perso qualche passaggio?

Ciao e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

sbagli, le mappe non devono necessariamente gratuite, dipende sempre dal telefono, per la lingua italiana non credo siano comprese nei 3 product code australiani, alpiù bisognerebbe installarla tramite modifica del firmware vedendo se si può estrapolare dell'altro rm.

mi togli una curiosità? non per sapere i fatti tuoi, ma quanto ti è venuto a fare sto nokia australiano? no perchè usato in italia si trova a 80 euro, non so fino a che punto conviene tutto questo scimunirsi, a meno che non l'hai pagato 40 euro, IMHO ovviamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

sbagli, le mappe non devono necessariamente gratuite, dipende sempre dal telefono, per la lingua italiana non credo siano comprese nei 3 product code australiani, alpiù bisognerebbe installarla tramite modifica del firmware vedendo se si può estrapolare dell'altro rm.

mi togli una curiosità? non per sapere i fatti tuoi, ma quanto ti è venuto a fare sto nokia australiano? no perchè usato in italia si trova a 80 euro, non so fino a che punto conviene tutto questo scimunirsi, a meno che non l'hai pagato 40 euro, IMHO ovviamente.

Ora ti spiego...

Io per lavoro uso un BlackBerry bold 9000 quasi da 3 anni, quello che ho è già il secondo. E secondo me per lavoro va benissimo.

Non ho mai avuto un Nokia..

Mia moglie invece ha sempre avuto solo e soltanto Nokia e dice che non si fermano mai e vanno benissimo... però lei telefona soltanto e non usa email, internet etc...

Ora, siccome io uso molto Skype, e su BB non è possibile installarlo, ho deciso di prendermi un telefono adeguato per prova, usato.

Ho acquistato un Nokia 5230,usato, e lo ho provato con Skype ed ho visto che funzionava, però poi mi son reso conto che non aveva il Wifi.

Quindi lo ho rivenduto su ebay (ho preso sempre i miei soldi che avevo pagato...)

A quel punto o prendevo un N97 mini, oppure un 5800, che un amico mi aveva parlato bene.

Lo ho acquistato a circa 60 euro, spedizione circa 20 euro.

Totale 80 euro..... peccato che chi me lo ha venduto ha dichiarato per la dogana 100 dollari australiani emi son dovuto pagare 20 euro di importazione!!!! Tra l'altro non glielo hanno fatto spedire con la batteria e ho dovuto acquistarne una a parte....

Nella sostanza non ho fatto una grande operazione!!!

Adesso, dopo un po' che lo ho lì sul tavolo e che mi sto studiando come fare, ho iniziato ametterci le mani...

Tra l'altro scopro che anche un Nokia se lo metti sotto torchio, skype attivo, più internet più un paio di caselle email, la batteria non fa nemmeno una giornata!!!

Ecco perchè sto cercndo di sistemarlo, ovvero perchè mi è costato caro.

Nel frattempo,sempre usato, ho acquistato un Nokia C5-03 dall'Inghilterra, praticamente nuovo, e mi è costato tuttoincluso circa 70 euro. Questo credo di avere fatto un affare, peccato che mi sia stato requisito da mia sorella!!!

Eccoti spiegato perchè è arrivato dall'Australia. Credo comunuque che fosse di un cinese perchè c'erano un sacco di foto con persone cinesi.

Ciao e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

ah ecco, lunga storia e tutto più chiaro ora :D

il costo del c3 va decisamente meglio :)

comunque secondo me l'unica cosa che puoi vedere è di mettere un firmware modificato o di modificarlo tu stesso, se possibile, per metterci la lingua italiana, dovresti vedere in questa sezione del forum

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/288-cooked-custom-firmwares-e-modding/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy