Jump to content
Nokioteca Forum

Foto A 360 Gradi


simonese
 Share

Recommended Posts

il programma panorama è ottimo, mantiene la risoluzione della foto praticamente inalterata....un consiglio è quello di cercare di tenere il cell più dritto possibile altrimenti ti escono foto come se fossi sulle montagne russe....un'altra cosa è che più foto in sequenza scatti e più si stringe l'immagine (quando lo userai capirai che vuol dire "si stringe"), anche una volta esportata sul pc si vedrà molto ristretta e sinceramente non è un bel risultato, cmq un bel programma :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

il programma panorama è ottimo, mantiene la risoluzione della foto praticamente inalterata....un consiglio è quello di cercare di tenere il cell più dritto possibile altrimenti ti escono foto come se fossi sulle montagne russe....un'altra cosa è che più foto in sequenza scatti e più si stringe l'immagine (quando lo userai capirai che vuol dire "si stringe"), anche una volta esportata sul pc si vedrà molto ristretta e sinceramente non è un bel risultato, cmq un bel programma :thumbs:

Intendi che diventa molto più bassa in altezza? E' normale, è colpa dello zoom, fai una foto che ha larghezza mille mila pixel, e altezza molto più piccola :)

Inoltre è anche dovuto al fatto che se inizi a ruotare un po' il telefono, per cui le foto fatte tendono a salire, verranno tagliate sopra e sotto per renderle tutte alla stessa altezza... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendi che diventa molto più bassa in altezza? E' normale, è colpa dello zoom, fai una foto che ha larghezza mille mila pixel, e altezza molto più piccola :)

Inoltre è anche dovuto al fatto che se inizi a ruotare un po' il telefono, per cui le foto fatte tendono a salire, verranno tagliate sopra e sotto per renderle tutte alla stessa altezza... :)

esatto, più basse in altezza....

si verranno tagliate ma la linea di orizzonte, se alzi o abbassi un po il cell, risulterà come se fosse un onda e quindi sembrerà che il suolo si sia alzato o abbassato....bisogna cercare di stare più lineari possibile x avere un ottimo risultato :thumbs:

P.S. ora posto un esempio

20110827.jpg

verso dx ho mosso il cell

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

Panorama è molto valido..però se non ha punti di riferimento non scatta la foto successiva.esempio:il mare.

ho provato a fare una panoramica del mare mosso partendo dalla spiaggia e ruotando di 180° ma non sono mai riuscito a scattare la seconda foto perchè per il software la linea dell'orizzonte era sempre uguale,quindi non riconosceva la posizione per scattare la foto successiva.

in altre occasioni(lago,montagna o campagna) dove l'ho usato è andato benissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo con Provinciami.

a me panorama da problemi ultimamente, ossia vado a scattare le foto e quando va a salvarle mi da errore e non mi salva niente, sapete da cosa può dipendere? Come posso risolvere?

per il tuo problema prova a disinstallare il programma e reinstalla dall'ovistore l'ultima versione 2.05 e vedi se ritorna ok

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti.....

l'unica cosa e' che non ho ancora capito come si usa :angry:

Inquadri, scatti, lasci. Quando appaiono e frecce a destra e sinistra, inizi a ruotare dove vuoi, fino a che il riquadro della foto diventa verde. Lì ti fermi, lui scatta senza che fai nulla, e poi riprendi. Quando hai terminato, o stai fermo invece di ruotare, o ripremi lo scatto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy