Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps Blocca N8


marcodon
 Share

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI, sono un nuovo utente su questo servizio e devo dire che è veramente efficiente. Apro questa nuova discussione per chiedere migliori chiarimenti riguardo agli aggiornamenti di ovi maps.

Il problema è questo: da quando ho scaricato gli aggiornamenti di ovi maps, quando rientro nel servizio Mappe e lancio la ricerca posizione o qualsiasi altra cosa, dopo circa due/tre minuti il mio N8 si blocca e si riavvia immediatamente.

Prima degli aggiornamenti andava una bomba ora sta perdendo colpi.... Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa? consigliate un deep reset o posso provare qualche alto modo?

Inoltre ho sentito parlare degli aggiornamenti dei satelliti, può dipendere da quelli?

Aspetto fiducioso un vostro aiuto.... Marco

Modificato da marcodon
Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO RAGAZZI, sono un nuovo utente su questo servizio e devo dire che è veramente efficiente. Apro questa nuova discussione per chiedere migliori chiarimenti riguardo agli aggiornamenti di ovi maps.

Il problema è questo: da quando ho scaricato gli aggiornamenti di ovi maps, quando rientro nel servizio Mappe e lancio la ricerca posizione o qualsiasi altra cosa, dopo circa due/tre minuti il mio N8 si blocca e si riavvia immediatamente.

Prima degli aggiornamenti andava una bomba ora sta perdendo colpi.... Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa? consigliate un deep reset o posso provare qualche alto modo?

Inoltre ho sentito parlare degli aggiornamenti dei satelliti, può dipendere da quelli?

Aspetto fiducioso un vostro aiuto.... Marco

Lascia stare i vari reset che non risolvono nulla,anche a me da un pò di tempo a questa parte lo fa e credimi,le ho provate tutte,dai reset alla ricerca di app che potevano creare conflitti....

Link to comment
Condividi su altri siti

che aggiornamenti hai fatto? che firmware hai? che versione di ovi maps hai?

in gps integrato, inoltre, accedendo alla maps, mi dice 'caricamento in corso...' ma non carica nulla! uscendo dalla schermata.

Se accede tramite connessione (wi-fi) al maps, l'applicazione va in conflitto, bloccandosi dopo poco e riavviando il cell in automatico...cosa si può fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovi Maps: Map V. 0.2.43.117

v. software: 014.002 del 1/03/2011

ho Installato l'ultimo aggiornamento di ovi maps qualche gg fa

grazie

Altro ancora....

ho aggiornato da ovi maps la nuova versione la 3.6.688 mi dice che posso avviarla...

carico da cell ovi maps ma nelle impostazioni e informazioni software mi da come versione la V. 0.2.43.117

Link to comment
Condividi su altri siti

Altro ancora....

ho aggiornato da ovi maps la nuova versione la 3.6.688 mi dice che posso avviarla...

carico da cell ovi maps ma nelle impostazioni e informazioni software mi da come versione la V. 0.2.43.117

vedi se puoi disinstallare e reinstallare ovi maps

per il tuo product code ancora non è uscito Anna come firmware?

cmq quoto ThePA, ti capita con tutti i software gps? hai avuto modo di provarlo con altri sw di navigazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

installa l'ultima versione dei beta labs la 3.08 (ottima) e vedi se ti da lo stesso problema

A me lo da con tutte le versioni di ovi maps,non sempre però,oggi ad esempio ho navigato per più di un'ora senza problemi,poi sono rientrato a casa,sono riuscito l'ho acceso e di colpo si è riavviato....Premetto che il problema secondo me è software perchè con sygic va tutto benone...

Link to comment
Condividi su altri siti

vedi se puoi disinstallare e reinstallare ovi maps

per il tuo product code ancora non è uscito Anna come firmware?

cmq quoto ThePA, ti capita con tutti i software gps? hai avuto modo di provarlo con altri sw di navigazione?

ho provato solo con ovi maps, che non riesco a disistallare dal mio n8... sai come posso fare? anna dovrebbe uscire a metà settembre...

Modificato da marcodon
Link to comment
Condividi su altri siti

prova a istallare la versione 3.06 io tengo questa ed è assolutamente granitica (e spero che lo resti, la uso a palla)

in alternativa c'è l'ultima beta 3.08 che però non uso e non conosco, ma dicono vada bene...

provate a reistallare mappe (dovrete rimettere anche le mappe d'accapo) è strano che si blocchi la navigazione o meglio si riavvia il telefono... ed è pure snervante!

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo i vari forum, credo che la cosa migliore da fare sia un reset, ma vorrei un consiglio su quale effettuare.... Hard, Deeep o Soft reset ? e la memoria di massa va formattata? (come si fa?)

in effetti vorrei portare il mio n8 alle impostazioni iniziali con ovi maps senza aggiornamenti (quando funzionava) senza fare un resettaggio aggressivo sul cell.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a istallare la versione 3.06 io tengo questa ed è assolutamente granitica (e spero che lo resti, la uso a palla)

in alternativa c'è l'ultima beta 3.08 che però non uso e non conosco, ma dicono vada bene...

provate a reistallare mappe (dovrete rimettere anche le mappe d'accapo) è strano che si blocchi la navigazione o meglio si riavvia il telefono... ed è pure snervante!

Jocker ho la tua stessa versione,e ti garantisco che si riavvia lo stesso,cmq è un problema software perchè con sygic va benissimo....

Link to comment
Condividi su altri siti

@maripax

...ti dirò, a me non si impallava nemmeno con la precedente... il problema non è direttamente connesso con ovimaps ma con qualche incompatibilità (a quanto sembra) ecco perchè ho messo i due eseguibili...

comunque la versione che ho io è la 3.06 e il firmware è il pr 1.1 (ho un brand tim, grrr)

@marcodon

in effetti, come scritto sopra può dipendere da qualche programma-file che da fastidio.

per un ripristino senza danni (ma perdi tutto tutto) vai in gestione file e tieni premuto su memoria di massa... formatta... poi fai un deep reset *#7370# ti ritrovi il telefono come appena uscito dal pacco, reistalla tutto manualmente (per numeri e appuntamenti usa la suite, per il resto no)

ps. se hai messo anna e non hai anna 1/2 e 2/2 istallati completamente, evita!

non capisco da cosa possa dipendere, di sicuro non è un problema di maps perchè normalmente va bene...

spero risolviate, è un programma di navigazione davvero ben fatto (ma lo sapete già) ed è un peccato che vi si impianti il telefono...

Link to comment
Condividi su altri siti

@maripax

...ti dirò, a me non si impallava nemmeno con la precedente... il problema non è direttamente connesso con ovimaps ma con qualche incompatibilità (a quanto sembra) ecco perchè ho messo i due eseguibili...

comunque la versione che ho io è la 3.06 e il firmware è il pr 1.1 (ho un brand tim, grrr)

@marcodon

in effetti, come scritto sopra può dipendere da qualche programma-file che da fastidio.

per un ripristino senza danni (ma perdi tutto tutto) vai in gestione file e tieni premuto su memoria di massa... formatta... poi fai un deep reset *#7370# ti ritrovi il telefono come appena uscito dal pacco, reistalla tutto manualmente (per numeri e appuntamenti usa la suite, per il resto no)

ps. se hai messo anna e non hai anna 1/2 e 2/2 istallati completamente, evita!

non capisco da cosa possa dipendere, di sicuro non è un problema di maps perchè normalmente va bene...

spero risolviate, è un programma di navigazione davvero ben fatto (ma lo sapete già) ed è un peccato che vi si impianti il telefono...

Invece ti dirò che il problema è strettamente legato a maps,nel sito betalabs ci sono parecchie persone che hanno questa sorta di problema e non credo sia un problema hardware in quanto con tutte le applicazioni che sfruttano il gps non si è mai impallato,mentre anche senza aver installato nessuna applicazione maps crasha...

P.S. come firmware ho la Pr1.2 e prima con la 1.1 non mi si era mai impallato....

Modificato da Maripax80
Link to comment
Condividi su altri siti

Invece ti dirò che il problema è strettamente legato a maps,nel sito betalabs ci sono parecchie persone che hanno questa sorta di problema e non credo sia un problema hardware in quanto con tutte le applicazioni che sfruttano il gps non si è mai impallato,mentre anche senza aver installato nessuna applicazione maps crasha...

P.S. come firmware ho la Pr1.2 e prima con la 1.1 non mi si era mai impallato....

sicuramente è legato a maps, ma non per colpa esclusiva di maps... credo...

potresti avere un qualsiasi programma che va in conflitto (in via teorica)

o nel peggiore dei casi è un problema proprio di maps che si riscontra su determinati dispositivi...

tranquillamente, se il problema dipende da alcuni dispositivi, verrà risolto con le future release (prova la beta 3.08, nel caso) non perchè l'hardware sia difettoso, ma perchè, per esperienza, nessun dispositivo è proprio identico all'altro e potrebbero presentare diversi funzionamenti che in taluni casi sfociano in problemi veri e propri (come nel tuo caso)

oltre al deep come sopra spiegato e alla versione 3.08 non saprei che dirti... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente è legato a maps, ma non per colpa esclusiva di maps... credo...

potresti avere un qualsiasi programma che va in conflitto (in via teorica)

o nel peggiore dei casi è un problema proprio di maps che si riscontra su determinati dispositivi...

tranquillamente, se il problema dipende da alcuni dispositivi, verrà risolto con le future release (prova la beta 3.08, nel caso) non perchè l'hardware sia difettoso, ma perchè, per esperienza, nessun dispositivo è proprio identico all'altro e potrebbero presentare diversi funzionamenti che in taluni casi sfociano in problemi veri e propri (come nel tuo caso)

oltre al deep come sopra spiegato e alla versione 3.08 non saprei che dirti... :(

Le ho provate tutte,dalla 3.06 beta alla ufficiale ed ho provato anche la 3.08 ma il problema persiste purtroppo...Tu che versione hai delle mappe,non del programma?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie..;) ho appena fatto la formattazione di massa e hard reset... ho nuovamente istallato tutto e la versione ovi maps 3.08 da te consigliata. ho provato e non si blocca... verificherò con il tempo... incrociate le dita per me...

spero di aver risolto....

Modificato da marcodon
Link to comment
Condividi su altri siti

continuerà cos' finquando non si mette l'applicazione "killer" che va in conflitto...

in linea di massima maps funziona bene, quindi il problema è da imputare ad applicazioni esterne.

@maripax ti ho ampiamente risposto in mp :) ma non dipende da quello, fidati!

Modificato da jocker1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy