Jump to content
Nokioteca Forum

Fix Per Riavere Le Connessioni Dati Nel Registro Con Symbian Anna


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

Questa procedura richiede l'hack del telefono e RomParcher+ installato.

- Scaricate il file allegato, decomprimetelo e mettete il file ottenuto in

C:\sys\byn

- Installate se già non lo avete, il DomainSrv.exe https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/168899-domainsrvexe-v6-by-wadowice-and-basil/

- Abilitate la patch c2z4bin e attivatela in "addto auto(DomainSrv)"

- Riavviate il telefono.

Credits to ExtraX7

ConnectionLogFix.zip

Modificato da Ices_Eyes
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Questa procedura richiede l'hack del telefono e RomParcher+ installato.

- Scaricate il file allegato, decomprimetelo e mettete il file ottenuto in

C:\sys\byn

- Abilitate la patch c2z4bin e mettetela in domain autostart

- Riavviate il telefono.

Credits to ExtraX7

Ciao, ho da poco l'N8 e ti volevo chiedere delle delucidazioni sulla procedura:

- il file "dataconnectionlogger.exe" va inserito nella cartella "Nokia N8-00\Mass memory", quelle da te mensionate non le trovo;

- per abilitare devo editare nel file "AUTORUN.INF" sotto [autorun] open=dataconnectionlogger.exe.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho da poco l'N8 e ti volevo chiedere delle delucidazioni sulla procedura:

- il file "dataconnectionlogger.exe" va inserito nella cartella "Nokia N8-00\Mass memory", quelle da te mensionate non le trovo;

- per abilitare devo editare nel file "AUTORUN.INF" sotto [autorun] open=dataconnectionlogger.exe.

Grazie

Nessuna delle opzioni che hai descritto. La modifica funziona SOLO se hai effettuato l'hack del telefono. Se non vedi le cartelle, credo tu non lo abbia fatto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho un piccolo problema, ho seguito alla lettera la procedura anche con il nuovo FW la procedura di Hack tramite "drweb" funziona alla grande e rompatch è attiva, copio in "c:\sys\bin" il file "dataconnectionlogger.exe" e attivo e metto in autorun la patch "c2z4bin" spengo e riaccendo il mio C6-01 ma niente non vengono registrate le connessioni dati sul registro chiamate.

Ma se applico la patch "Open4all" accedo a "c:sys\bin" e lancio il programma "dataconnectionlogger.exe" sul log vengono correttamente registrate le connessioni ovviamente fino al successivo riavvio del cell.

Dove sto sbagliando? da quello che capisco è come se non partisse in automatico all'avvio il programma "dataconnectionlogger.exe".

Mi potete aiutare grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un piccolo problema, ho seguito alla lettera la procedura anche con il nuovo FW la procedura di Hack tramite "drweb" funziona alla grande e rompatch è attiva, copio in "c:\sys\bin" il file "dataconnectionlogger.exe" e attivo e metto in autorun la patch "c2z4bin" spengo e riaccendo il mio C6-01 ma niente non vengono registrate le connessioni dati sul registro chiamate.

Ma se applico la patch "Open4all" accedo a "c:sys\bin" e lancio il programma "dataconnectionlogger.exe" sul log vengono correttamente registrate le connessioni ovviamente fino al successivo riavvio del cell.

Dove sto sbagliando? da quello che capisco è come se non partisse in automatico all'avvio il programma "dataconnectionlogger.exe".

Mi potete aiutare grazie.

Quando attivi la c2z4bin, viene una v verde a fianco, e l'icona è cerchiata di giallo? Al riavvio del telefono, la c2z4bin, è ancora attiva? :)

Ok, ho appena provato, ed in effetti nonostante la patch al riavvio sia ancora attiva, non fa il log delle connessioni... Dal canto mio, visto che funzionava con la v22, potrei dire che sia diventata incompatibile con la Anna v25, di più non saprei sinceramente :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Riavvia la patch "dataconnetionlogger.exe" manualmente e vedrai che va..... (naturalmente devi farlo a ogni riavvio del telefono) ciao :thumbs:

Lo so infatti come ho scritto nel post se applicando la patch "open$all" si entra in "c:\sys\bin" e manualmente si lancia dataconnectionlogger.exe il tutto riparte ma....... speriamo si trovi una soluzione per farlo ripartire in autonmatico allo startup del cell oppure "cosa assai gradita" che Nokia si decida a ripristinare quello che reputo un Bug.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando attivi la c2z4bin, viene una v verde a fianco, e l'icona è cerchiata di giallo? Al riavvio del telefono, la c2z4bin, è ancora attiva? :)

Ok, ho appena provato, ed in effetti nonostante la patch al riavvio sia ancora attiva, non fa il log delle connessioni... Dal canto mio, visto che funzionava con la v22, potrei dire che sia diventata incompatibile con la Anna v25, di più non saprei sinceramente :)

Navigando qua e la da inesperto ho trovato che relativamente alla patch c2z4bin che se utilizziomo la patch TestROM per controllare se dataconnectionlogger risiede sulla ROM (logo verde su RP+ quando attivo la patch) allora è inutile applicare la patch c2z4bin.

In effetti se usiamo TestROM.rmp con indicato Dataconnectionlogger.exe il logo è verde........... come si può fare?

P.S. spero di essermi spiegato! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando attivi la c2z4bin, viene una v verde a fianco, e l'icona è cerchiata di giallo? Al riavvio del telefono, la c2z4bin, è ancora attiva? :)

Ok, ho appena provato, ed in effetti nonostante la patch al riavvio sia ancora attiva, non fa il log delle connessioni... Dal canto mio, visto che funzionava con la v22, potrei dire che sia diventata incompatibile con la Anna v25, di più non saprei sinceramente :)

Io l'ho rimessa, dopo aver aggiornato alla 25.07 e funziona esattamente come prima!

Al riavvio del cellulare è attiva e "registra" le connessioni dati!

Ma la c2z4bin deve essere verde e cerchiata in fucsia, non in giallo "add to auto(DomainSrv)"

...Credo che il vostro problema sia lì!

Dopo ho anche installato il service pack di Anna ed è rimasto tutto funzionante!

Cit.

L'eseguibile DomainSrv.exe qui presente, serve per anticipare la fase di partenza di RomPatcher(Plus) con relative patch, o di altri programmi, essi verranno infatti lanciati prima del completo avvio del cellulare, permettendo cosi'

1) l'applicazione di patch che agiscono sulla fase di startup del telefono.

2) l'accesso a files che in seguito verranno bloccati in modalita' esclusiva dai processi di sistema.

(Il.Socio)

Modificato da buzz
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho rimessa, dopo aver aggiornato alla 25.07 e funziona esattamente come prima!

Al riavvio del cellulare è attiva e "registra" le connessioni dati!

Ma la c2z4bin deve essere verde e cerchiata in fucsia, non in giallo "add to auto(DomainSrv)"

...Credo che il vostro problema sia lì!

Dopo ho anche installato il service pack di Anna ed è rimasto tutto funzionante!

Cit. (Il.Socio)

L'eseguibile DomainSrv.exe qui presente, serve per anticipare la fase di partenza di RomPatcher(Plus) con relative patch, o di altri programmi, essi verranno infatti lanciati prima del completo avvio del cellulare, permettendo cosi'

1) l'applicazione di patch che agiscono sulla fase di startup del telefono.

2) l'accesso a files che in seguito verranno bloccati in modalita' esclusiva dai processi di sistema.

Grazie........... ora funziona da inesperto non seguivo la procedura del DomainSrv.exe ......... ora va tutto alla grande......... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie buzz, ho aggiornato la guida... si vede che sono poco esperto di ste cose :D

:blink: Eh sì, come no! :lol: :lol:

Maaa, non c'era già scritto?? :huh:

Anche perchè io ho seguito la tua guida per far funzionare questa stupenda patch e "domainsrv" non sapevo nemmeno cosa fosse, prima tutto ciò! :mumble:

Certo che ora è sicuramente più chiara e a prova di principiante! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

:blink: Eh sì, come no! :lol: :lol:

Bhè, è vero, infatti non la uso neanche questa mod :P

Maaa, non c'era già scritto?? :huh:

Anche perchè io ho seguito la tua guida per far funzionare questa stupenda patch e "domainsrv" non sapevo nemmeno cosa fosse, prima tutto ciò! :mumble:

Certo che ora è sicuramente più chiara e a prova di principiante! :thumbs:

No, non c'era, ero convinto che add to autostart(domainsrv) vollesse dire seleziona la patch e mettila su add to auto :P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Purtroppo anche in Belle rimane il bug del registro :incazzato: (o almeno nella RC appena uscita) e questo fix non funziona! :sad:

Dove hai trovato il firmware belle? ho appena gurdato su Navifirm ma non ho trovato nulla :sad: l'ultimo caricato risulta ancora il 25.7

Sai se esiste una versione di belle anche per C6-01.

Ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Finalmente ho trovato la soluzione per riavere questa utilissima funzione anche su Belle :lmaosmiley: (testata personalmente!)

Grazie a ExtraX7 che ha modificato la patch c2z4Bin per farla funzionare su Belle! (la vecchia si applicava senza dare errori ma poi non faceva il suo lavoro ed era quella a non far funzionare il fix in prima pagina!) ora possiamo usare questa guida per il fix del registro!! :thumbs:

Volendo, c'è anche il fix per riavere il popup delle connessioni in attivazione come avveniva prima di Anna (testata personalmente anche questa!)

Per questo non so a chi dare il merito, non me ne voglia l'autore :angel: (anche questo è un .exe da inserire in C/sys/bin)

c2z4bin_THUMB_Belle.zip

Popup_Connessioni.rar

Ora si può cambiare il titolo ^_^

Modificato da buzz
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy