Jump to content
Nokioteca Forum

La Scelta....


Recommended Posts

beh in teoria era il diretto concorrente dell'iphone 4 l'anno scorso!!! diciamo che come prestazioni è un pò sotto solo in fluidità (migliorata percò con l'ultimo aggiornamento ufficiale), e in quanto a componentistica hardware siamo si!

il galaxy s2 è meglio per display (super amoled plus anzichè superamoled), per processore (dual core anzichè single core) e scheda grafica.

il galaxy s è un ex top gamma android, ma ora come ora non mi convincerebbe prenderlo dato che sta uscendo fra poco la nuvoa fascia media android che alza il livello rispetto a quello attuale con processori da 1.4Ghz single core. piuttosto ti consiglio di aspettare un galaxy W che costa 300 euro, ottimo compromesso.

dipende tutto dal budget! :angel:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Però ragazzi quanto mi dispiace andare via da Nokia, tra l'altro mi ero proprio innamorato per l' N8 e X7.... A parte il sistema operativo, per il resto sono molto avanti...credo.

molto avanti in?? hanno di decente solo la fotocamera, basta. per il resto hanno un processore vecchio di 4/5 anni.. i nokia momentaneamente non possono minimamente competere.. :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Però ragazzi quanto mi dispiace andare via da Nokia, tra l'altro mi ero proprio innamorato per l' N8 e X7.... A parte il sistema operativo, per il resto sono molto avanti...credo.

Forse volevi dire:

Compreso il sistema operativo per il resto sono molto indietro in tutto

Modificato da Lombo™
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi all'Unieuro ho provato i seguenti smartphone: LG 3D, un'altro LG dual core ma che costava meno del 3D; Samsung galaxy s e s2. Sono rimasto impressionato dal 3d, fatto incredibilmente bene. Aveva precaricato un gioco ed era pazzesco e fluido. Come fluidità era eccellente anche l'altro Lg che tra l'altro aveva la fotocamera da 8 mega mentre il 3d da 5. I Samsung molto veloci e reattivi con degli schermi fantastici. Il galaxy s2 è impressionante da come è fluido e reattivo. Ora sono davvero molto indeciso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Però ragazzi quanto mi dispiace andare via da Nokia, tra l'altro mi ero proprio innamorato per l' N8 e X7.... A parte il sistema operativo, per il resto sono molto avanti...credo.

Io non me la sento di sconsigliarti nokia.... se hai tanta pazienza aspetta il nokia world di ottobre,verranno presentato tel finalmente all'altezza della concorrenza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non me la sento di sconsigliarti nokia.... se hai tanta pazienza aspetta il nokia world di ottobre,verranno presentato tel finalmente all'altezza della concorrenza!

si, peccato che la concorrenza in questi giorni sta presentando i nuovi modelli che entreranno in vendita a natale... siamo sempre li, nokia rincorre... :thumbdown:

@emi s, gli LG sembrano veloci, ma in realtà appena li appesantisci un po rallentano da far paura!... l'unico che rimane sempre al top di quelli che hai provato è il galaxy s2!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

evita gli LG sono lenti, dovevano aggiornare il Dual (il loro top gamma!) ancora aggiornarlo da quando è uscito (mi sembra marzo) e hanno fatto vari aggiornamenti di froyo che era meglio se li lasciavano perdere. l'interfaccia è una copia (abbastanza bruttina) della Sense e del Touch Wiz. lasciali perdere.

Se non vuoi spendere un botto per un top gamma io guarderei, come già suggerito, il Galaxy W che per l'hardware che monta l'anno scorso sarebbe stato un bel top gamma

Modificato da iFraska
Link to comment
Condividi su altri siti

si, peccato che la concorrenza in questi giorni sta presentando i nuovi modelli che entreranno in vendita a natale... siamo sempre li, nokia rincorre... :thumbdown:

@emi s, gli LG sembrano veloci, ma in realtà appena li appesantisci un po rallentano da far paura!... l'unico che rimane sempre al top di quelli che hai provato è il galaxy s2!! :thumbs:

Ma quello è colpa di Android in generale e della sua stupida eccessiva libertà.. Un'applicazione ha il potere di sputtanarti il sistema operativo o di rallentartelo, e non c'è controllo o assicurazione che ciò non accada.. Quindi necessariamente, installando cose, si rallenta/sputtana. Se le applicazioni girassero in sandbox tutto ciò non accadrebbe

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quello è colpa di Android in generale e della sua stupida eccessiva libertà.. Un'applicazione ha il potere di sputtanarti il sistema operativo o di rallentartelo, e non c'è controllo o assicurazione che ciò non accada.. Quindi necessariamente, installando cose, si rallenta/sputtana. Se le applicazioni girassero in sandbox tutto ciò non accadrebbe

beh ma già il fatto che android giri interamente su una macchina virtuale genera rallentamenti rispetto a se fosse interamente basato sulle librerie e non scritto in java per la dalvik.. :thumbdown: alla fine un app la si può togliere, o comunque ne trovi di diverse con le stesse funzioni nel market, ma la lentezza senza un accurata ottimizzazione (vedi appunto il caso LG DUAL) non te la toglie nessuno... :thumbdown:

l'altro giorno in Slovenia ho provato un galaxy W (non so come lo hanno già ma era nelle teche), e non è affatto male! perfino lo schermo che è un superLCD era carino! la velocità del sistema era ottima, e hanno cambiato un pò la TouchWiz per renderla meno iphoniana! secondo me per il prezzo è un ottimo compromesso!! altrimenti se vuoi il massimo vai di Galaxy S2! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ritirato oggi il Galaxy S2. Devo dire che sono rimasto quasi sconcertato dallo schermo, enorme e bello da vedere... L'ho usato pochissimo e mi ha colpito la velocità nell'eseguire i comandi. Ho navigato sulla rete ed è veloce come un pc. Ovviamente abituato al mio Nokia 5230 mi sento smarrito a causa del diverso menù, eccc... Pian piano imparerò. L'unica cosa è che non sono riuscito a configurare la mia email di libero...Guarderò sul sito Samsung di scaricare il libretto d'uso e capirci qualcosa!

Grazie a tutti dei preziosi consigli!

Saluti

Emiliano

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy