Jump to content
Nokioteca Forum

La Scelta....


Recommended Posts

Salve a tutti, non scrivo mai sul forum ma vi leggo spesso trovando molti spunti ed aiuti. Fatta questa premessa voglio sostituire il mio Nokia 5230 con un altro smartphone. Sinceramente, leggendovi un'idea me la sono fatta, ma vorrei comunque qualche cosiglio dato che non sono uno smanettone dei telefoni.

Vorrei un telefono che faccia foto decenti e magari filmati in hd, un bello schermo, che navighi veloce e fluido in internet sia in wifi che con la sim ed infine che abbia il navigatore satellitare.

Da sempre sostenitore Nokia avevo pensato allo splendido N8 o al X7, ma leggendo ho capito che non sono veloci e fluidi come i concorrenti con Android.

Non so se andare su Samsung, htc, ecc...o restare in Nokia.

Il mio 5230 su internet è una vera chiocciola...mentre quando lo uso come model per il pc devo dire che non si naviga affatto male.

Che mi dite ragazzi?

Grazie in anticipo e saluti

Emiliano

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,bisgogna dire che il nokia n8 e il nokia e7 già ora con symbian3 senza aggiornamenti navigano molto più velocemente del tuo 5230,tra e7 e n8 io preferisco n8,si non tiene la qwerty ha uno schermo più piccolo ma ha la fotocamera da 12mpx con flash allo xeno e l'autofocus cosa,mentre l'e7 non ha l'autofocus e dalle foto da vicino si sente,inoltre n8 ha 16 gb più l'espansione di memoria tramite memory card mentre l'e7 ha solo i 16gb,come software sono identici entrambi saranno aggiornati fino al 2016 ed entrambi hanno la navigazione gratuita,e con l'aggiornamento a belle ci sarà un cambiamento radicale della grafica e un browser più veloce,tra i 2 toi consglio n8 per il prezzo maggior memoria e la fotocamera,diciamo n8 più multimediale e7 più bisness.tu volevi vedere anche smartphone android,se vuoi un android e vuoi avere un telefono veloce devi vedere un modello con un hardware potente,perchè android e un sistema operativo pesante e per farlo andare fluido ci vuole un hardware potente,dipende dal tuo buget,i top di gamma oggi sono il samsung galaxy s2 e htc sensation entrambi dual core ma costano molto,inoltre ci stanno molti altri modelli ugualmente veloci a prezzi migliori come il nexus s2,il samsung galaxy s1,htc hd,sony ericcson xperia neo,io trovo molto interessanti gli htc per via della personallizazione della sense,se usi molto la navigazione su internet un android e più consigliato di symbian e molto più veloce e molto più personalizzabile,dipende anche dalle tue esigenza,ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le info. Fino a 20 minuti fa ero a spippolare con l'iphone 4 di mio padre. Risulta essere molto veloce (ovviamente il solo paragone che ho è con il mio 5230) e scorrevole anche dentro i menù. L'avevo scartato a priori perchè pensavo che la sua diffusione era dovuta più uno Status Symbol che alle sue funzionalità. Però non sono riuscito a capire se i filmati li fa in HD o no, e se può essere utilizzato anche come modem per il pc.

Sono veramente indeciso...Mi piacerebbe tanto vedere all'opera i samsung e gli altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! nokia io te la sconsiglio al momento, i terminali che propongono hanno un sistema datato con hardware datato, e a parte piccole caratteristiche come i 12Mpx per nokia n8 gli altri offrono tutti di meglio in termini di prestazioni e applicazioni! :thumbs:

Android è il sistema del momento, e offre un parco applicazioni enorme (di cui la metà gratis), personalizzazione e un sacco di modelli da scegliere! i top gamma android offrono hardware superiore all'iphone, e non solo come processore (ci sono i dual core in android), ma anche riguardo al comparto multimediale con le ottiche da 8Mpx e la capacità di girare video in fullhd! altro che iphone! :thumbs::angel:

io da parte mia posso consigliarti l'htc sensation (che posseggo) con cui mi trovo decisamente bene! :thumbs: è assieme al Galaxy s2 sulla vetta dei migliori smartphone del momento, e offre oltre alle sue specifiche tecniche al top la migliore interfaccia per android, ovvero la htc sense 3.0. inoltre la capacità di personalizzazione è unica! :thumbs:

se hai tempo guarda questo video, che mostra in particolare cosa si può fare con l'htcc sensation, e in generale con altri htc o altri androdi! :thumbs:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

Android è il sistema del momento, e offre un parco applicazioni enorme (di cui la metà gratis), personalizzazione e un sacco di modelli da scegliere! i top gamma android offrono hardware superiore all'iphone, e non solo come processore (ci sono i dual core in android), ma anche riguardo al comparto multimediale con le ottiche da 8Mpx e la capacità di girare video in fullhd! altro che iphone! :thumbs::angel:

guarda denix che iphone 4 e uscito da più di un anno quindi e mormale che quelli attuali hanno un hardware migliore,inoltre android ha molte applicazioni ma sono molti i telefoni che hanno quel sistema opertavo,iphone lo monta solo lui,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda denix che iphone 4 e uscito da più di un anno quindi e mormale che quelli attuali hanno un hardware migliore,inoltre android ha molte applicazioni ma sono molti i telefoni che hanno quel sistema opertavo,iphone lo monta solo lui,ciao

si beh ovvio ovvio, l'ho detto perchè dato che ha provato l'iphone del padre era stupido consigliargli un prodotto vecchio e superato in quanto ad hardware. inoltre il fatto che android abbia tanti telefoni tra cui scegliere è un vantaggio enorme, in quanto se piace la sense si va di htc, se piace l'amoled si va di samsung e via discorrendo, mentre per ios c'è solo l'iphone! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Che cavolo, lo smartphon del video è proprio come vorrei che andasse il mio! Stò meditando e studiando...

oggi credo che il sensation e lo smartphone più bello,io ci vado pazzo per la sense,e tutte le personalizzazioni di android,io te lo consiglio per davvero

Link to comment
Condividi su altri siti

Se devi comprarti un telefono nuovo mi sento di sconsigliarti sia nokia che iphone 4. Il motivo è che anche con i nokia attuali non avresti una esperienza di navigazione fluida come vorresti e con gli stessi soldi puoi avere un android molto più potente. Per quanto riguarda iphone 4, il prezzo a cui viene venduto è oramai davvero ridicolo considerando quello che offre la concorrenza a meno e sopratutto a breve dovrebbe uscire il 5, il che farebbe perdere molto valore al 4 acquistato ora. L'unica eccezione è se per te è importante la qualità della fotocamera, in questo caso la scelta cade necessariamente su qualche nokia con autofocus (ma non fullfocus).

Oramai c'è una svendita di android, con 250-300 euro porti a casa dei signori telefoni, mentre oggi con 400-500 euro ti prendi dei telefoni dual core con potenza grafica da vendere. Nel primo caso io sceglieri qualcosa tra nexus s, galaxy s o desire z (questo se vuoi una tastiera qwerty, ma ha la cpu meno veloce degli altri), nel secondo o galaxy s2 (super amoled+), l'optimus dual (costa poco ma sembra essere un po' buggato) o sensation (se gradisci la sense, ma anche questo ha la cpu un po' meno potente degli altri due).

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un pò di giri in alcuni centri commerciali. L' iphone 4 è molto carino, lezioso e modaiolo; i Samsung mi hanno colpito per i colori e la nitidezza, forse un pò troppo grandi, ma belli e fatti bene. Molto bello anche l'ultimo LG, enorme ma bello: bello anche l' HTC sense. Il più particolare era il Sony Ericson Arc e poi l'altro che non ricordo il nome che si apre e sembra una playstation portatile...per ragazzini!

In offerta alla Mediaworld c'era il Samsung Galaxy s a 279 euro, ho chiesto ma ovviamente esaurito!

Chiedo a voi esperti: magari vi metterete a ridere, ma io giro tanto sia in macchina che in moto ed uso molto il navigatore, ma oltre ai Nokia con Ovi Maps, gli altri smartphone offrono un servizio del genere anche installandolo successivamente? Scusate la domanda ridicola ma non sono uno smanettone con i telefoni, magari con le moto si....!

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un pò di giri in alcuni centri commerciali. L' iphone 4 è molto carino, lezioso e modaiolo; i Samsung mi hanno colpito per i colori e la nitidezza, forse un pò troppo grandi, ma belli e fatti bene. Molto bello anche l'ultimo LG, enorme ma bello: bello anche l' HTC sense. Il più particolare era il Sony Ericson Arc e poi l'altro che non ricordo il nome che si apre e sembra una playstation portatile...per ragazzini!

In offerta alla Mediaworld c'era il Samsung Galaxy s a 279 euro, ho chiesto ma ovviamente esaurito!

Chiedo a voi esperti: magari vi metterete a ridere, ma io giro tanto sia in macchina che in moto ed uso molto il navigatore, ma oltre ai Nokia con Ovi Maps, gli altri smartphone offrono un servizio del genere anche installandolo successivamente? Scusate la domanda ridicola ma non sono uno smanettone con i telefoni, magari con le moto si....!

secondo me è solo questione di cosa cerchi in uno smartphone: se cerchi il telefono appariscente o alla moda vai di galaxy s2, che con il suo schermo fa fare wow a tutti, e con lui hai prestazioni al massimo. :thumbs: se cerchi la personalizzazione vai di htc sensation, che la miglior interfaccia grafica. :thumbs: Lg te li sconsiglio vivamente (ma vivamente vivamente eh! :shifty::P ), hanno una politica di aggiornamenti pietosa lenta e inefficiente, device brutti esteticamente e brutti in quanto a software, insomma non guardare gli lg! :thumbdown: il sony experia arc è ottimo, ma il prezzo è esorbitante rispetto a cio che propone.. si trova di meglio come appunto il Galaxy s che hai chiesto in negozio. l'altro sony è l'experia play, che è come una playstation fuori, ma dentro non è abbastanza potente per giocare in maniera soddisfacente.. poi il prezzo è astronomico! :doh: inoltre la sony non è il massimo in quanto ad aggiornamenti, arrivano sempre in tempi biblici...

io ti consiglio di restringere il campo al solo samsung Galaxy s2 o all'htc Sensation! sono il meglio che offre il mercato al momento! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il Galaxy S come prestazioni è paragonabile ad un Iphone 3 ? Ve lo chiedo poichè l'Iphon 3 li hanno 2 miei colleghi e vanno molto bene, ed un mio amico mi ha detto poco fa che ad un Mediaworld in zona avevano ancora Galaxy s a 279 euro...

Che ne dite? E' il caso o è nettamente inferiore al Galaxy S2?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il Galaxy S come prestazioni è paragonabile ad un Iphone 3 ? Ve lo chiedo poichè l'Iphon 3 li hanno 2 miei colleghi e vanno molto bene, ed un mio amico mi ha detto poco fa che ad un Mediaworld in zona avevano ancora Galaxy s a 279 euro...

Che ne dite? E' il caso o è nettamente inferiore al Galaxy S2?

sicuramente il galaxy s2 e un molto meglio ma il galaxy s1 e un ottimo terminale,io sono indeciso tra il galaxy s1 e il nexus s li ho trovati entrambi a 289 euro italia,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente il galaxy s2 e un molto meglio ma il galaxy s1 e un ottimo terminale,io sono indeciso tra il galaxy s1 e il nexus s li ho trovati entrambi a 289 euro italia,ciao

Scusami Maro, ma non ho capito però se secondo voi il Galaxy S è paragonabile all'Iphon 3 oppure no...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy