Jump to content
Nokioteca Forum

N8-00 caduto in acqua


ArmandoLibrano
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Armando e vengo da Napoli...

Poco fa sono venuto dalle vacanze, io tutto integro, ma il mio Nokia N8 purtroppo NO!

Il fatto è questo:

Mi trovavo in barca, scattavo foto con una mano al mare stupendo della Sardegna, quando all'improvviso trovandomi sul bordo della barca, un'onda mi ha fatto perdere l'equilibro e il cellulare è andato in acqua! Mi sono tuffato subito dopo e l'ho recuperato in 5 secondi o nemmeno! ciò non toglie che quando sono salito su, il cell, era impazzito! Scattava foto di continuo con il flash e quando ho provato a spegnerlo ha incominciato a vibrare di continuo per 7-8 secondi.. poi CAPUT! Morto....!

Ho provato a metterlo nel riso a farlo asciugare ho levato tutto l'acqua da dentro soffiandoci dall'entrata della carta sim, insomma ho provato di tutto! Ho anche provato a metterlo sotto carica ma niente, non si accende nemmeno la spia bianca al lato della carica!

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bel guaio...non hai potuto neanche togliere immediatamente la batteria, essendo questa sigillata, avresti magari evitato corto circuiti che con l'acqua di mare, sono avvenuto sicuramente...oltre chiaramente alle ossidazioni che ha prodotto sulle piste e sulle saldature, non so se riuscirai a rianimarlo!Buona fortuna!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se ti sembrerà strano la cosa migliore ( e la prima) da fare era lavarlo con acqua "dolce". Purtroppo quella di mare lo ossida e lo rende sia inutilizzabile che difficilmente riparabile.

Non so se sei ancora in tempo, ma prova a sciacquarlo bene con acqua dolce (dovresti però smontarlo per fare un bel lavoro) e poi lasciarlo asciugare per qualche giorno....

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se ti sembrerà strano la cosa migliore ( e la prima) da fare era lavarlo con acqua "dolce". Purtroppo quella di mare lo ossida e lo rende sia inutilizzabile che difficilmente riparabile.

Non so se sei ancora in tempo, ma prova a sciacquarlo bene con acqua dolce (dovresti però smontarlo per fare un bel lavoro) e poi lasciarlo asciugare per qualche giorno....

Può tentare, ma sarebbe meglio, smontandolo ovvio, usare un prodotto apposito, che si chiama appunto Contact Cleaner, della CRC è fatto per i circuiti elettronici e toglie le ossidazioni e le impurità...l'acqua dolce, anche se crediamo sia pulita, non lo è del tutto, c'è il calcare e tante altre cose. Poi, ti consiglio, una volta che sei con la scheda madre in mano, e hai applicato il prodotto che ti dicevo (che non conduce elettricità, quindi non rischia di fare altri danni) di spazzolare delicatamente le piste e le saldature con uno spazzolino da denti, e poi lasciare asciugare il prodotto che evapora da se.Tenta, vedi se hai fortuna, ma secondo me i danni purtroppo li ha già fatti... :unsure:

Modificato da Unlimited2001
Link to comment
Condividi su altri siti

segui i consigli di unlimited, altre manovre non ne puoi fare...

purtroppo, come già suggerito, l'acqua di mare è dannosissima e la manovra limite di lavarlo con acqua dolce (di rubinetto) la si fa nell'immediatezza solo per evitare i danni da acqua salata... ma oramai...visto che il tempo è passato e che sei a casa prova a lavarlo ben benino smontandolo col prodotto suindicato da unlimited (o similari), se sei fortunato il telefono riprende a funzionare, ma se sono passati già dei giorni... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con jocker,se l'acqua é letale per i circuiti,quella di mare fa come l'acido piu'o meno...poi infatti,dovevi farlo subito,se nn hai potuto nn so se puoi ancora fare qualcosa...mi dispiace!A,jocker eccoti una conchiglia-graffia-schermi dell'oceano Indiano!Hehe

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con jocker,se l'acqua é letale per i circuiti,quella di mare fa come l'acido piu'o meno...poi infatti,dovevi farlo subito,se nn hai potuto nn so se puoi ancora fare qualcosa...mi dispiace!A,jocker eccoti una conchiglia-graffia-schermi dell'oceano Indiano!Hehe

:lmaosmiley: miii che paura, una conchiglia killer :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari ragazzi,

Ho appena smontato il Nokia pezzo pezzo... ebbene si! è pieno di ossido... domani faccio un tentativo compro il spray e lo spruzzo sopra e controllo se la batteria è morta o no.

Cmq sia, ho 2 alternative:

Vendermi tutti i pezzi vicino.

Comprare una scheda logia nuova.

CONSIGLI?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy