Jump to content
Nokioteca Forum

[ C7-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 024.001


Pieve
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia C7-00

V. 024.001 del 29-07-2011

(P.R. 2.1 - Anna)

Sta uscendo questo Minor Update di Anna anche per i P.C. francesi. Visto che molti hanno acquistato cellulari di importazione provenienti da quel mercato, ritengo opportuno che ci sia lo spazio per parlarne. Bisogna inoltre tenere conto che inizialmente pareva che questo aggiornamento fosse destinato a mercati Asiatici, mentre ora pare che venga proposto anche per altre aree geografiche... :lmaosmiley:

Chi può, è pregato di riportare notizie e impressioni relative a questo aggiornamento in questa discussione. :thumbs:

Per ora quelli abilitati alla data del 18 Settembre 2011 sono i seguenti:

059B534: euro2_turkey_charcoal_black

059B5G8: euro2_turkey_frost_metal

059B5P6: euro2_turkey_mahogany_brown

059B661: mea1_frost_metal

059B662: mea2_frost_metal

059B664: mea3_frost_metal

059B665: mea4_frost_metal

059B666: mea6_frost_metal

059B668: mea8_frost_metal

059B6Q6: mea11_frost_metal

059B6Q8: mea10_frost_metal

059B6Q9: mea9_frost_metal

059B6S8: mea13_frost_metal

059B6T0: mea14_frost_metal

059B7C1: thai_frost_metal

059B7K1: mea1_mahogany_brown

059B7K3: mea2_mahogany_brown

059B7K4: mea3_mahogany_brown

059B7K6: mea4_mahogany_brown

059B7K7: mea6_mahogany_brown

059B7K8: mea8_mahogany_brown

059B7K9: mea11_mahogany_brown

059B7L0: mea10_mahogany_brown

059B7L2: mea9_mahogany_brown

059B7L3: mea12_mahogany_brown

059B7L9: mea13_mahogany_brown

059B7M1: mea14_mahogany_brown

059B7V6: mea1_charcoal_black

059B7V7: mea2_charcoal_black

059B7V8: mea3_charcoal_black

059B7V9: mea4_charcoal_black

059B7W0: mea6_charcoal_black

059B7W1: mea8_charcoal_black

059B7W2: mea11_charcoal_black

059B7W3: mea10_charcoal_black

059B7W4: mea9_charcoal_black

059B7W5: mea12_charcoal_black

059B7W6: mea13_charcoal_black

059B7W7: mea14_charcoal_black

059B7Z5: thai_mahogany_brown

059B8M4: thai_charcoal_black

059C8V7: C7_00_RM_675_Country_Variant_France_FR_Black_S3_1_V3_COLOR

059C8W0: C7_00_RM_675_Country_Variant_France_FR_Frosty_Metal_S3_1_V3

059C8W1: C7_00_RM_675_Country_Variant_France_FR_Brown_S3_1_V3_COLOR

059D328: C7_00_RM_675_Country_Variant_Netherlands_NL_S3_1_v3_black_COLOR

059D335: C7_00_RM_675_Country_Variant_Netherlands_NL_S3_1_v3_Frosty_Metal

059D3M9: C7_00_RM_675_Country_Variant_Netherlands_NL_S3_1_v3_Brown_COLOR

059G803: C7-00 RM-675 Turkcell TR V2 TURKCELL CHARCOAL BLACK

059H320: C7-00 RM-675 Turkcell TR V2 TURKCELL FROST METAL_COL

Al momento sono stati abilitati 49 P.C. rispetto ai 42 precedenti (depurati dai doppioni) :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A cosa corrisponde il tuo Product Code? :mumble: In ogni caso sono due giorni, forse tre ormai che non riesco ad accedere ai server Nokia per aggiornare le liste dei Product Codes. Quindi se ci sono stati degli aggiornamenti non ne sono a conoscenza... :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sà che ancora per diversi giorni non si potrà accedere per sapere dei Product Codes... :crying_anim02: Stanno tutti addosso ai server di Nokia per gli aggiornamenti... :rolleyes:

Comunque chi avesse notizie, le posti pure. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sà che ancora per diversi giorni non si potrà accedere per sapere dei Product Codes... :crying_anim02: Stanno tutti addosso ai server di Nokia per gli aggiornamenti... :rolleyes:

Comunque chi avesse notizie, le posti pure. :thumbs:

Io ho la sensazione che non sia propriamente l'alto traffico il problema... Intendo, non si accede per 24 ore al giorno, giorno e notte, da una settimana...a quest'ora starebbero colando i processori.. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve io voglio aggiornare con phonix perchè il mio ha brad tim. ho visto nella lista di navifirm e il PC del mio telefono non c'è.. posso scaricarmi uno qualsiasi e installarlo, oppure suggeritemi come fare. il mio PC è : 059D8F3

Il tuo verrà abilitato nei prossimi 15 giorni.. se non hai troppa fretta, ti sconsiglio di aggiornare tramite Phoenix... :crying_anim02: In ogni caso se proprio vuoi aggiornare in questo modo, devi utilizzare un P.C. Euro 1 o Euro 2. :thumbs:

Ad esempio, possono andare bene i seguenti:

0592496: euro1_frost_metal

0593583: euro1_uk_ireland_mahogany_brown

0595320: euro1_uk_ireland_charcoal_black

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, a me via cell trova aggiornamento disponibile alla versione 24.001.

Però da ovi suite e NSU non trova nessun aggiornamento.

Cosa mi conviene fare?

Grazie ciao :D

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/197253-uscita-aggiornamento-pr-20-nokia-n8/page__view__findpost__p__1775307 ;)

Per il conviene, devi decidere te... Se ce la fai ad attendere, io consiglio sempre di aggiornare da ovi, altrimenti aggiorna ota, e poi in caso resetti e reinstalli da ovi quando sarà disponibile :)

Link to comment
Condividi su altri siti

direi 43!

non vedo il mio che è 059B451 frosty metal :rolleyes:

P1020150.JPG

Per gli euro1 italiani è disponibile solo l'aggiornamento FOTA, e non via Ovi Suite, da cui non si può nemmeno reinstallare il firmware in caso di problemi :)

Appariranno nella lista non appena verrà data la possibilità completa di installazione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/197253-uscita-aggiornamento-pr-20-nokia-n8/page__view__findpost__p__1775307 ;)

Per il conviene, devi decidere te... Se ce la fai ad attendere, io consiglio sempre di aggiornare da ovi, altrimenti aggiorna ota, e poi in caso resetti e reinstalli da ovi quando sarà disponibile :)

si si ce la faccio....attendo :D .......scusa ice....se non rompo troppo....che differenza c'è tra i 2 aggiornamenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo verrà abilitato nei prossimi 15 giorni.. se non hai troppa fretta, ti sconsiglio di aggiornare tramite Phoenix... :crying_anim02: In ogni caso se proprio vuoi aggiornare in questo modo, devi utilizzare un P.C. Euro 1 o Euro 2. :thumbs:

Ad esempio, possono andare bene i seguenti:

0592496: euro1_frost_metal

0593583: euro1_uk_ireland_mahogany_brown

0595320: euro1_uk_ireland_charcoal_black

salve ti ringrazio per la risposta, ho aggiornato con phoenix, è andato tutto bene, perchè è sconsigliato aggiornare nel modo come ho fatto? nel momento in cui sarà disponibile l'aggiornamento via ovi potrò rifarlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ti ringrazio per la risposta, ho aggiornato con phoenix, è andato tutto bene, perchè è sconsigliato aggiornare nel modo come ho fatto? nel momento in cui sarà disponibile l'aggiornamento via ovi potrò rifarlo?

E' sconsigliato perchè non viene più riconosciuta la garanzia. Non si sà con certezza se se ne accorgono e come fanno ad accorgersene, però stà di fatto che spesso chi ha eseguito queste operazioni si sente rifiutare interventi in garanzia. In ogni caso quando ti sarà possibile fai l' aggiornamento mediante Ovi Suite e metti il suo firmware originale. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

E' sconsigliato perchè non viene più riconosciuta la garanzia. Non si sà con certezza se se ne accorgono e come fanno ad accorgersene, però stà di fatto che spesso chi ha eseguito queste operazioni si sente rifiutare interventi in garanzia. In ogni caso quando ti sarà possibile fai l' aggiornamento mediante Ovi Suite e metti il suo firmware originale. :thumbs:

ok grazie per la risposta precisa e tempestiva, da ovi volendo posso ritornare al firmwar originale, quindi una versione precedente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per gli euro1 italiani è disponibile solo l'aggiornamento FOTA, e non via Ovi Suite, da cui non si può nemmeno reinstallare il firmware in caso di problemi :)

Appariranno nella lista non appena verrà data la possibilità completa di installazione ;)

Ciao ices eyes :rolleyes:

alcune precisazioni, non per contraddirti, ma per maggiore info, magari utili a tutti!

Allora: il mio PC mi ha permesso l'aggiornamento via FOTA, direttamente alla 24. Il telefono funzionava correttamente con Anna ma mancavano ad esempio il pdf reader, communicator, intranet, quindi ho deciso di attaccarlo al pc e da ovisuite mi ha scaricato 2 aggiornamenti fw (anna 1/2 2/2) e tre sw che non ricordo, comunque dopo questo nuovo step ho trovato tutto quanto mancava e con sorpresa anche la versione di angry bird che si sblocca con nfc.

Spero di aver fatto più chiarezza, specialmente per quanti avranno il mio stesso problema dopo l' aggiornamento FOTA è chiaro che è risolvibile con nuovo upgrade.

Un saluto :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ices eyes :rolleyes:

alcune precisazioni, non per contraddirti, ma per maggiore info, magari utili a tutti!

Allora: il mio PC mi ha permesso l'aggiornamento via FOTA, direttamente alla 24. Il telefono funzionava correttamente con Anna ma mancavano ad esempio il pdf reader, communicator, intranet, quindi ho deciso di attaccarlo al pc e da ovisuite mi ha scaricato 2 aggiornamenti fw (anna 1/2 2/2) e tre sw che non ricordo, comunque dopo questo nuovo step ho trovato tutto quanto mancava e con sorpresa anche la versione di angry bird che si sblocca con nfc.

Spero di aver fatto più chiarezza, specialmente per quanti avranno il mio stesso problema dopo l' aggiornamento FOTA è chiaro che è risolvibile con nuovo upgrade.

Un saluto :D

Uhm, no... Non è proprio così :P

A differenza di quanto praticamente sempre successo, l'aggiornamento a Symbian Anna è stato spezzato in vari pezzi. Il primo è l'aggiornamento del sistema operativo vero e proprio, quello a cui mi riferivo io, e che è effettuabile, a regime, via OviSuite o via OTA, ma che al momento è effettuabile solo via OTA, per i product code euro1.

Gli altri pezzi, sono aggiornamenti delle applicazioni. I due validi per tutti sono Symbian Anna 1/2 e Symbian Anna 2/2, che contengono, tra le altre cose, Intranet, Microsoft Communicator, QuickOffice, Adobe Reader e altri. Questi aggiornamenti son disponibili, a culo :D, su OviSuite o via OTA. Questi aggiornamenti saranno ripresentati ogni volta che si fa un reset con eliminazione dei dati e saranno da rifare ogni volta. Saranno ripresentati anche quando si elimina una delle applicazioni che installano, perché magari non ci interessa :)

PS: qui c'è una guida che spiega come effettuare l'aggiornamento ad Anna: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/207819-istruzioni-per-linstallazione-dellaggiornamento-a-symbian-anna/ ;)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm, no... Non è proprio così :P

A differenza di quanto praticamente sempre successo, l'aggiornamento a Symbian Anna è stato spezzato in vari pezzi. Il primo è l'aggiornamento del sistema operativo vero e proprio, quello a cui mi riferivo io, e che è effettuabile, a regime, via OviSuite o via OTA, ma che al momento è effettuabile solo via OTA, per i product code euro1.

Gli altri pezzi, sono aggiornamenti delle applicazioni. I due validi per tutti sono Symbian Anna 1/2 e Symbian Anna 2/2, che contengono, tra le altre cose, Intranet, Microsoft Communicator, QuickOffice, Adobe Reader e altri. Questi aggiornamenti son disponibili, a culo :D, su OviSuite o via OTA. Questi aggiornamenti saranno ripresentati ogni volta che si fa un reset con eliminazione dei dati e saranno da rifare ogni volta. Saranno ripresentati anche quando si elimina una delle applicazioni che installano, perché magari non ci interessa :)

PS: qui c'è una guida che spiega come effettuare l'aggiornamento ad Anna: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/207819-istruzioni-per-linstallazione-dellaggiornamento-a-symbian-anna/ ;)

grazie delle delucidazioni :thumbs:

Modificato da bibo68
Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie per la risposta precisa e tempestiva, da ovi volendo posso ritornare al firmwar originale, quindi una versione precedente?

No. Con Ovi non si può scegliere il firmware da installare. Lo fa in automatico e sempre con l' ultimo disponibile. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy