Jump to content
Nokioteca Forum

7610 Non Carica La Batteria...


imesh
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, mi è stato dato da mettere apposto un nokia 7610 supernova col difetto di non caricare la batteria. Il telefono quando attacco l'alimentatore esce la scritta in carica, la batteria fa il classico movimento di carica ma anche dopo 12 ore la batteria non caricava...anzi si era addirittura scaricata. Prima cosa ho provato a vedere se l'alimentatore non andava e ho visto che funziona perfettamente, infatti carica un altro nokia di un amico. Poi ho provato a caricare con un caricabatterie esterno universale la batteria e questa si ricarica. quindi ho escluso batteria e alimentatore. Ho attaccato l'alimentatore al telefono senza batteria e col tester ho visto la tensione ai poli di collegamento col telefono e mettendo su + e - esce un voltaggio di 0.96volt. Pensavo fosse il connettore di carica, che infatti faceva un pò di gioco con lo spinotto e l'ho sostituito con uno nuovo di pacca arrivatomi oggi, ma nulla il problema persiste. Ho anche esaminato la scheda madre per vedere se aveva qualche pista andata o componente bruciato o ossido ma nulla è perfetto. Per togliermi ogni dubbio l'ho anche aggiornato con l'ultimo firmware resettando tutto, ma nulla rimane ancora il problema. Non so più che tentare

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy