tano1976 Posted August 26, 2011 Report Share Posted August 26, 2011 ciao a tutti! Ieri improvvisamente il mio N96 è impazzito ..forse sentirà il caldo: all'accensione, dopo l'inserimento del PIN lampeggiava nella barra della data/ora e non mostrava alcuna icona. Son riuscito a spegnerlo solo togliendo la batteria e l'ho lasciato meditare tutta notte. Stamane ..medesimo inghippo. Collegandolo con OVI e Pc Suite veniva visto regolarmente e risultava pure attivo (provando a chiamarlo / inviargli sms). Mi son deciso quindi per l'"hard reset", previo backup completo su hard disk del pc. Al termine si accendeva regolarmente (bene!). Quindi ho avviato il ripristino, che ha dato esiti positivi. Però (però!) non mi ha recuperato alcuni nomi della rubrica (non ho capito in base a quale principio) e soprattutto mi ha segato l'agenda degli impegni (sigh!), che io utilizzo tantissimo. Mi ha ripristinato solo 3 vecchie voci (risalenti al 2009 ..boh..). Per quanto concerne la rubrica, ho provato anche tramite Nokia Contact Trasfer ma l'esito non varia. Poi ho provato il software "Noki": sfogliando il file di backup (che è circa di 9 GB) vede appunto solo le voci poi recuperate. Qualche suggerimento? grazie fin d'ora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted August 27, 2011 Report Share Posted August 27, 2011 ma hai fatto un backup anche della memoria di massa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tano1976 Posted August 27, 2011 Author Report Share Posted August 27, 2011 ma hai fatto un backup anche della memoria di massa? Yes, il file di backup è di 9 GB circa. Col ripristino mi ha recuperato regolamente file audio, video, note ed immagini ma ..parzialmente la rubrica e per niente il calendario impegni (grrrrrr) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted August 28, 2011 Report Share Posted August 28, 2011 ma hai formattato anche la memoria di massa? perchè il reset non la tocca, quindi se non l'hai formattata puoi fare a meno di ripristinare i "files utente dalla memoria di massa"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tano1976 Posted August 31, 2011 Author Report Share Posted August 31, 2011 ho fatto l'"hard reset" (anche perchè dopo l'accensione la tastiera non rispondeva più ..quindi non avevo altra scelta), al termine del quale -prima di procedere con il ripristino da backup- avevo verificato che l'archivio messaggi fosse vuoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted September 1, 2011 Report Share Posted September 1, 2011 ok, però ti fa scegliere cosa ripristinare prima di effettuare il ripristino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tano1976 Posted September 2, 2011 Author Report Share Posted September 2, 2011 Sì ed ho barrato tutti i flags. Successivamente ho riprovato a lanciare il ripristino scegliendo solo "Note" e "Calendario" ma il risultato purtroppo non cambia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted September 3, 2011 Report Share Posted September 3, 2011 allora mi sa che il backup è fallato, oppure ha salvato male i tuoi dati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tano1976 Posted September 5, 2011 Author Report Share Posted September 5, 2011 Purtroppo mi sa che è proprio così.. Chiedo se qualcun'altro ha esperienza di backup/ripristino con dimensioni dati analoghe (9GB di backup, sostanzialmente 2 anni di utilizzo di questo cell). Aprirò in ogni caso la segnalazione a Nokia, chissà che non possa tornar utile ad altri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now