Jump to content
Nokioteca Forum

Registrazione Video Ad Un Concerto...


Marco il Magico
 Share

Recommended Posts

Ho registrato durante un concerto (ero davanti le casse) ua clip di qualche minuto... dopo averlo scaricato al pc bè ho sentito che l'audio era distorto.

Mi direte è normale se eri davanti le casse. ok...ma cosa mi suggerite per eliminare il problema?

Anche soluzioni artigianali.. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto la tua stessa esperienza in un'altro concerto. Se ci si posiziona troppo vicino al palco x avere una migliore qualità di ripresa video, si rischia di avere l'audio seriamente compromesso dall'amplificazione troppo vicina, a meno di opporre settaggi o filtri che io purtroppo non so consigliarti.

Sono solo riuscito a rimontare sincronizzandole, le mie riprese su l'audio (questo volta buono) preso da un amico posizionato + lontano con altro dispositivo. Mi rendo conto chiaramente che fare un tale lavoro ogni volta è improponibile.

Quindi chiunque possa dare consigli in merito è il benvenuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ma i montaggi video con audio migliori li avevo già fatti in precedenza... i filtri dei vari software non riescono a ripulire bene i flussi audio...

ecco io cercato una soluzione pratica tipo un pezzo di scotch sul mic.. o cose simili.. cioè qualcuno che avesse già provato... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

un pò in ritardo ma ho assoluto bisogno di qualche dritta in merito, ho comprato N8 da qualche mese proprio per le sue caratteristice (foto/video camera): faccio molte trasferte (in termini di concerti) e ho necessario bisogno di sapere se esiste anche una app che consenta di registrare mono, proprio come i vari N70 C6...con i quali anche vicino alle casse "puliscono" e come.

Sapete indicarmi ad oggi, a quale soluzione (qualsiasi e valida) si sia giunti?

vi prego, attento notizie con ansia, un prossimo evento è alle porte :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Io di programmi non ne conosco in merito, ma puoi provare con una soluzione artigianale, cioè prova a mettere, mentre registri, un batuffolo di coton fiock davanti il microfono e vedi come va, prima di provarlo al concerto provalo a casa con uno stereo a tutto volume e vedi se risolvi. E magari mi fai sapere se si risolve.

Link to comment
Condividi su altri siti

he, magari si risolvesse così :D occorre una vera e prorpria app che "rimandi" al modo di registrare dei dispositivi S60 (N70, C6) o qualcosa di simile.

io ci provo cmq, ma attendo ugualmente altre risposte in merito, per ora so che esiste il symDVR che consente di alzare e abbassare l'audio bitrate ma con cui si risolve ben poco.

Link to comment
Condividi su altri siti

provato con soluzione artigianale: un batuffolo di cotone posto sopra il mic della fotocamera e fissato con del semplice nastro adesivo trasparente (in pratica una sordina) ; ovviamente sul dastro va fatto un piccolo foro per consentire il passaggio del suono, il mic per le conversaz invece resta libero; risultato buono davanti a 2 casse stereo e musica dei manowar. ovviamente sono aperto sempre a miglioramenti ulteriori.

in attesa di risposte

saluti a tutti (grazie spidermax)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

provato con soluzione artigianale: un batuffolo di cotone posto sopra il mic della fotocamera e fissato con del semplice nastro adesivo trasparente (in pratica una sordina) ; ovviamente sul dastro va fatto un piccolo foro per consentire il passaggio del suono, il mic per le conversaz invece resta libero; risultato buono davanti a 2 casse stereo e musica dei manowar. ovviamente sono aperto sempre a miglioramenti ulteriori.

in attesa di risposte

saluti a tutti (grazie spidermax)

E dove si trova il mic della fotocamera? Sono andato ad un concerto qualche giorno fa e mi son messo a distanza "precauzionale" dalle casse ... e devo dire che la registrazione e' venuta bene.. bene, cioe' mica tanto ..uno sbilaciamento audio verso il canale sinistro (N8 tenuto dritto).. mentre sul destro ogni tanto sento dei disturbi fastidiosissimi... se poi canticchiavo ale' appesantivo ancora di piu' sul canale sinistro!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy