Jump to content
Nokioteca Forum

Procedura Installazione Android 2.2-2.3 (Manual-Guide)


tigernero79
 Share

Recommended Posts

scusa akira, ma per la procedura da mmc c'è comunque bisogno di avviare da micro SD esterna o poi non serve più? Perché io ho seguito la procedura ma senza risultati... Dice che la memory card esterna non è presente quando provo ad avviare con memory rimossa (ma in teoria dovrebbe cercare la memoria interna con la modifica...)

Link to comment
Condividi su altri siti

la SD serve poichè tutto il resto dell'installazione è li. Effettivamente me lo ero chiesto pure io, però credo che per l'avvio totale da eMMC bisogna installarlo diretto su eMMC... è un buon proposito d'investigazione...

edit: ho provato anche io senza SD e difatti si inchioda poichè non trova il filesystem che lui legge ancora sulla memory card... Quella procedura velocizza il caricamento di NITDroid ma non elimina l'avvio da SD. Altra roba: a voi il market funzia in pieno? che tastiera hai? io non riesco a scaricare nulla dal market. ho tentato APKtor ma le repo mi dan 0 app disponibili, a parte qualcuna... mah!

Modificato da akira1980
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa vicenda sta assumendo i contorni del giallo.

Ogni tanto riprovo a partire lanciando nitdroid. Poco fa, con mia grande sorpresa, ho fatto dei passi avanti: è stato estratto il file 0.0.8-Popov, e sono stati installati vari altri file (ricordo il fakegps). In gestione file apparivano: N900, SD e and. Erano state installate tutte le cartelle di sistema e i vari file. E' riuscito anche il mounting e sono arrivato in /and da xterm.

Poi il solito problema quando sono andato ad aggiornare alla vers 0.0.9, e da lì in poi non sono potuto andare avanti. Ho tentato con un riavvio, tanto per, e la situazione è tornata alla "normalità: niente multiboot, scomparsa la partizione della SD.

Ora mi domando: se non sono intrvenuto in alcun modo su N900, come è possibile che operazioni che non riuscivo a fare stasera, improvvisamente e inspiegabilmente sono riuscite? Domani riprovo, ormai è una lotta all'ultimo sangue: o me o l'androide :incazzato: :incazzato: :incazzato:

@fez: hai accennato ad una installazione tramite cd live, cosa intendi? Perché ho provato ad entrare in N900 o in SD tramite ubuntu ma in gest dischi non potevo fare quasi niente. Puoi spiegarmi + in dettaglio? Grazie, ciao :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTI

Eccomi all'ennesima puntata di questa telenovela

Ho una notizia buona e una cattiva, comincio dalla prima: come già scritto, voglio andare in fondo a questa vicenda e stamattina ho cominciato a riprovare: lancio nitdroid, digito YES e lascio fare tutto al terminale mentre sbrigo le mie faccende. Questo x 4 o 5 volte con il solito errore su 0.0.8-Popov, FAILURE, ecc

Al quinto tentativo, quando vado a controllare strabuzzo gli occhi e leggo: INSTALLATION SUCCESFULLY, REBOOT DEVICE

Ok, mi dico, finalmente ce l'ho fatta. Per precauzione tolgo la richiesta PIN dalla sim voda, apro la tastiera e riavvio il cell.

Si apre il dual-boot, digito "2" e parte una lunga serie di file (credo il caricamento del SO). A un certo punto si blocca e riappare il boot, ridigito "2" e così all'infinito. Sono riuscito a leggere (è difficilissimo, perché la schermata appare x qualche decimo di secondo) un errore che dice più o meno così: Can't find initial binary in target OS GURU Meditation seguito da una lunga serie di numeri che non riesco a decifrare.

La parola a voi :sad::D

EDIT: il caricamento dei files si interrompe con l'ultima riga:

(11619-661041) kernel panic - not syncing: Attempted to kill init!

Modificato da denni1327
Link to comment
Condividi su altri siti

@Denni: io fossi in te farei così. Prima formatterei la sd. Poi un bel backup di tutto su sd. Poi riflasherei eMMC e firmware. Poi riproverei a fare tutto.

Hai provato talmente tante volte che secondo me ti stai trascinando dietro qualche errore dal primo tentativo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi aggiungo le istruzioni per far partire NITDroid da mmc interna e non più da SD. Sembra effettivamente più reattivo.

root

apt-get install leafpad    #installa un editor per modificare i file

mount /dev/mmcblk1p2 /and  #montiamo la partizione in cui si trova NITDroid

cp -rp /and/* /home   #copiamo la cartella /and (android) su /home

leafpad /etc/multiboot.d/11-NITDroid-mmcblk1p2-2.6.28.NIT.06.item     #modifichiamo il file di boot

               ITEM_NAME="NITdroid on MMCp2 - 2.6.28.NIT.06"
               ITEM_KERNEL=2.6.28.NIT.06
               ITEM_MODULES=ext3 fat vfat   --> aggiungerli
               ITEM_DEVICE=${INT_CARD}p2 --> modificare questo valore da EXT_CARD a INT_CARD
               ITEM_FSTYPE=ext3
               ITEM_FSOPTIONS=rw,noatime,errors=remount-ro,commit=3    --> aggiungerlo
               EOF

#premere il tasto di chiusura e alla richiesta di salvare diciamo di si.

A me sembra decisamente più veloce. Attendo notizie da voi.

Ciao!

Scusami, ho una domanda da farti:

" la procedura è funzionante con quale versione di NITDroid".

Grazie, Alex.

Link to comment
Condividi su altri siti

Incrociamo tutte le dita (piedi compresi!!!)

p.s. Io ho riflashato e alleggerito il mattoncino (sia eMMC che Firmware) ma prima ho formattato da telefono la scheda vecchia e poi backup completo.

Finito il flash ho ripristinato il backup, cambiato SD (nuova di pacca 8Gb classe 4) e reinstallato NITDROID. Decisamente moooolto più veloce di prima.

Oggi ho scaricato alcune app dal market di Android e funzionano alla grande. Speriamo in una release che aggiusti il modulo telefonico. Intanto apprendo che Meego in versione 1.2 per N900 con modulo telefonico sistemato è stato rilasciato agli sviluppatori e developer. Sembra che in una paio di mesi dovremmo avere tutto per N900. Nokia non ci ha abbandonato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto il flash e provato a reinstallare. Non vi sto a dire che il problema è sempre lo stesso, quando arriva all'estrazione del file 0.0.8: FAILURE

Non so più che fare, oltretutto col flash qualcosa deve essere andato storto xché Tutte le funzioni di telefonia comprese quelle d'emergenza sono disattivate a causa di un errore di comunicazione. Per recuperarle è necessario riavviare

Già fatto ma non cambia nulla............ :sad: :sad: :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Riflasha anche la mmc... devi riflashare l'immagine con scritto VANILLA (vado a memoria: RX-51_2.2010eccecccVANILLA_ARM_eccecc) mi raccomando IMPORTANTISSIMO non mettere -R quando flashi la eMMC. Finito il flash dovrai togliere la batteria e subito dopo averla rimessa NON ACCENDERE IL CELL devi riflashare anche il firmware altrimenti brikki e devi rifare un flash (se ti dice male dovrai rifare un COLD FLASH)!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy