Jump to content
Nokioteca Forum

Procedura Installazione Android 2.2-2.3 (Manual-Guide)


tigernero79
 Share

Recommended Posts

INSERITO ANCHE NEL PRIMO POST GRAZIE AKIRA

Nitdroid V 12 UMAY (Gingerbread 2.3.4 Stabile)

CHANGELOG:

- Android Gingerbread 2.3.4 UMAY (stabile)

Le nuove caratteristiche includono le seguenti caratteristiche:

- Android 2.3.4 come base

- Google Maps (dal 03.05)

- Più veloce di Vostok N11

- inviare / ricevere SMS

- Codici USSD lavoro

- Miglioramento in UMTS

- IMEISV è disponibile

- Il supporto opzionale di SWAP (deve essere attivato in default.prop)

Situato nella cartella root,

cambiare il valore ""persist.swap.swappiness=0"" in 1

Bug corretti:

- Market operabile immediatamente

- Errore con i permessi

- DHCP e problemi di connessione Wi-Fi

Procedimento:

1) INSTALLAZIONE

Aprimamo il terminale e digitiamo

root

cd /home/user/MyDocs

wget http://downloads.nitdroid.com/e-yes/N12_UMay.tar.bz2

bzip2 -d N12_UMay.tar.bz2

mount /dev/mmcblk1p2 /and

cd /and

rm -rf *

tar xvf /home/user/MyDocs/N12_UMay.tar

2) Dopo di che aggiorniamo il kernel, nel terminale:

root

cd /home/user/MyDocs

wget http://downloads.nitdroid.com/e-yes/nitdroid-kernel-2.6.28-06_final1_armel.deb

mount /dev/mmcblk1p2 /and

dpkg -i nitdroid-kernel-2.6.28-06_final1_armel.deb

3) Chi vuole può comunque installare l'ultimo kernel in fase di test:

root

cd /home/user/MyDocs

wget http://downloads.nitdroid.com/e-yes/nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc3_armel.deb

mount /dev/mmcblk1p2 /and

dpkg -i nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc3_armel.deb

Modificato da tigernero79
Link to comment
Condividi su altri siti

per evitare di installare la release 0.09

PROCEDURA INSTALLAZIONE NITDROID 2.3.4 DA N900 VERGINE

ossia senza release precedenti installate

se avete release precedenti usate la guida del primo post per l'aggiornamento

1)

root
apt-get install nitdroid-installer

digitate "S" alla richiesta dell'operazione esso installerà anche i pacchetti bzip2 e wget

2)

aggiorniamo l'installer alla release 0.2.7 scaricabile da qui:

http://dl.dropbox.com/u/25784930/nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb 

eppoi dgt

dpkg -i nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb

usare questo file manifest

Creare nella cartella /home/user/MyDocs/ un file di testo di nome "nitdroid-2.3.4.manifest" in cui scrivere:

#
# Manifest file for NITDroid 2.3.4
#

# Root filesystem tar balls
rootfs          http://downloads.nitdroid.com/e-yes/N12_UMay.tar.bz2      a5846b46bce11bebbe3d3b0dab1663d6

# Deb packages
package         http://downloads.nitdroid.com/e-yes/nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc3_armel.deb  7a81c6815ba8748e5bd42e03ddd699cb

# End.

OPPURE LO SCARICATE BELLO E FATTO DA QUI:

http://dl.dropbox.com/u/25784930/nitdroid-2.3.4.manifest 

Aprire una finestra terminale e lanciare l'installer digitando nitdroid file:///home/user/MyDocs/nitdroid-2.3.4.manifest

alla richiesta di accettazione dgt YES e premere invio.

Purtroppo a me tale procedura mi da failure bailing out ce qlc che manca nel file manifest sicuramente

See you

Tiger

Modificato da tigernero79
Link to comment
Condividi su altri siti

Nitdroid V 12 UMAY (Gingerbread 2.3.4 Stabile) SU EMMC memoria interna 32GB N900

File shell eseguibile per Nitdroid 2.3.4 creato da FEZ Vrasta e modificato da Me per la release UMay

Procedura automatica per installazione su memoria interna EMMC del nostro N900, kernel rc3 incluso

root
wget http://dl.dropbox.com/u/25784930/NITDroid_2.3.4.sh
chmod +x NITDroid_2.3.4.sh
./NITDroid_2.3.4.sh

Modificato da tigernero79
Link to comment
Condividi su altri siti

2)

aggiorniamo l'installer alla release 0.2.7 scaricabile da qui:

http://dl.dropbox.com/u/25784930/nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb 

eppoi dgt

dpkg -i nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb

Suppongo che sia una tua cartella dropbox e nel caso tu non voglia tenerlo lì a vita per permettere agli altri di scaricarlo (magari fra molti mesi) segnalo che il file si trova anche a http://downloads.nitdroid.com/nitinstaller/nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb

Modificato da FabryN
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo a me tale procedura mi da failure bailing out ce qlc che manca nel file manifest sicuramente

See you

Tiger

No il tuo manifest mi sembra corretto (non ho verificato le MD5 ma suppongo tu le abbia calcolate giuste) e quindi potrebbe anche essere solo un errore di rete.

Alcuni utenti hanno sperimentato problemi di download quando il sito nitdroid è carico (ed adesso che tutti stanno scaricando la nuova versione è sicuramente carico)

In pratica penso che lo script interrompa il download per timeout o altro e poi cerchi di proseguire l'installazione con il file incompleto che ovviamente non passa il check MD5 e l'installazione viene abortita (bailing out).

Quindi basterebbe riprovare più volte finché ce la fa (o provare a scaricare il file con il pc per poi metterlo nella cartella /home/user/MyDocs/.nitdroid)

Modificato da FabryN
Link to comment
Condividi su altri siti

@fabryn

Il problema che mi esce fuori e per cui mi ci sto sbattendo la testa è la dicitura:

"failure bailing out" che compare dopo l'accettazione YES del file manifest,

ho modificato il file manifest anche richiamando tali file in locale per intenderci: file:///home/user/MyDocs/

situazione nettamente migliore senza aspettare lo scarico dei 70 mega ma richiamandoli da Mydocs

ma nulla mi genera sempre quell'errore. md5 è stato calcolato in modo giusto. sia con programmi che con 4 righe di codice php

esempio di file manifest che richiama in locale i due file

#
# Manifest file for NITDroid 2.3.4
#

# Root filesystem tar balls
rootfs        file:///home/user/MyDocs/N12_UMay.tar.bz2      a5846b46bce11bebbe3d3b0dab1663d6

# Deb packages
package         file:///home/user/MyDocs/nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc3_armel.deb  7a81c6815ba8748e5bd42e03ddd699cb

# End.

ma la dicitura "failure bailing out" esce sempre

per me un mistero

Modificato da tigernero79
Link to comment
Condividi su altri siti

voglio i diritti d'autore <_< e voglio il 50% degli incassi! anzi, il 70%!

e poi voglio una torta alla panna e gelato... alla fragola naturalmente :shifty:

E poi voglio.. voglio... voglio un avatar perché al momento non ho neanche quello! :crying_anim02:

edit: tornando alle cose serie, hai distrutto la cornice con la descrizione iniziale dello script, devi aggiungere degli spazi per allineare il tutto.

Edit2: ho creato un topic riassuntivo dove verranno scritte le procedure per aggiornare alla versione più recente, man mano che verranno pubblicate nuove versioni il topic verrà svuotato e riempito con la nuova guida.

Edi3: ma come aggiorno se ho installato su memoria interna nitdroid? :blink: non ricordo più cosa dovevo montare :mumble:

Edit4: dovrei montare /home in /and ma poi non posso dare rm -rf * perché mi cancellerebbe tutta la Home :wacko:

Modificato da Fez Vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

@fabryn

Il problema che mi esce fuori e per cui mi ci sto sbattendo la testa è la dicitura:

"failure bailing out" che compare dopo l'accettazione YES del file manifest,

ho modificato il file manifest anche richiamando tali file in locale per intenderci: file:///home/user/MyDocs/

situazione nettamente migliore senza aspettare lo scarico dei 70 mega ma richiamandoli da Mydocs

ma nulla mi genera sempre quell'errore. md5 è stato calcolato in modo giusto. sia con programmi che con 4 righe di codice php

esempio di file manifest che richiama in locale i due file

ma la dicitura "failure bailing out" esce sempre

per me un mistero

Lo script di Nitdroid installer crea una cartella nascosta (/home/user/MyDocs/.nitdroid) ci scarica dentro (con wget mi pare, ma vado a memoria) i files prendendoli da internet (come specificato nel manifest) dopo di che procede a verificare la firma MD5 ed in seguito decomprime gli archivi sul path di destinazione (la cartella /and montatata su MicroSD da un'altra parte dello script).

Se lo script è abbastanza smart non dovrebbe riscaricare gli archivi se li trova già scaricati.

Non ho verificato (bisognerebbe o fare una prova diretta o esaminare il codice dello script) ma suppongo che se metti tu a mano i 2 file in /home/user/MyDocs/.nitdroid/ allora potrebbe funzionare localmente senza bisogno di accesso ad internet.

Modificato da FabryN
Link to comment
Condividi su altri siti

Edit4: dovrei montare /home in /and ma poi non posso dare rm -rf * perché mi cancellerebbe tutta la Home :wacko:

Devi come da te giustamente detto evitare assolutamente di usare un "rm -rf *" ma devi fare delle cancellazioni selettive.

Prima di tutto se stai rimuovendo (e non installando) non c'è bisogno di montare proprio nulla.

I file e le cartelle di Nitdroid sono mischiati con quelli di Maemo dentro la tua cartella /home quindi ti basta fare un "cd /home" e poi cancellare tutti files presenti più tutte le cartelle ECCETTO:

  • lost+found
  • opt
  • user

Puoi usare anche un file manager grafico, così diventa forse più comodo cancellare selettivamente (non che da xterm sia poi così scomodo)

PS

Normalmente in /home non ci sono file e ci sono solo le 3 cartelle citate quindi tutto il resto che vedi è al 99.99% roba messa da Nitdroid.

Ma ovviamente l'utente di N900 può volontariamente creare in /home dei file o altre cartelle e se tu l'hai fatto devi sapere tu quali sono le cose da tenere.

Modificato da FabryN
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi son seguito la guida per l'installazione su emmc

e a parte creare la cartella /and

nella directory /home

non vedo altri file

come fabryn diceva di default la cartella

/home

include

lost+found

opt

user

queste tre cartelle

per cui dovresti ritrovarti in home

la cartella and

entrando in tale cartella

puoi dgt il comando

rm -rf *

che ti eliminerà le vecchie release di nitdroid nella cartella and

fatto cio

estrai nitdroid n12 nella cartella and

niente di più niente di meno

see you

Link to comment
Condividi su altri siti

per cui dovresti ritrovarti in home

la cartella and

entrando in tale cartella

puoi dgt il comando

rm -rf *

che ti eliminerà le vecchie release di nitdroid nella cartella and

No purtroppo non è così agevole da fare.

La cartella and si trova nella root (/) di Maemo e non in home.

Quello che vedrete in /home è praticamente la root (/) di nitdroid sommata alle 3 cartelle di Maemo.

Ossia visualizzando la cartella home (ls da xterm o file manager) vedrete vari file (tutti di Nitdroid) + varie cartelle (system, etc, data, ...ecc) di cui tutte tranne le 3 già citate sono di Nitdroid.

Modificato da FabryN
Link to comment
Condividi su altri siti

Nitdroid V 12 UMAY (Gingerbread 2.3.4 Stabile) SU EMMC memoria interna 32GB N900

File shell eseguibile per Nitdroid 2.3.4 creato da FEZ Vrasta e modificato da Me per la release UMay

Procedura automatica per installazione su memoria interna EMMC del nostro N900, kernel rc3 incluso

root
wget http://dl.dropbox.com/u/25784930/NITDroid_2.3.4.sh
chmod +x NITDroid_2.3.4.sh
./NITDroid_2.3.4.sh

ciao, sono interessato a installare questa versione di NITDroid sulla EMMC interna del mio N900. Basta fare scrivere le righe di codice menzionate sopra oppure devo fare tutti i passaggi dalla prima versione a questa più recente?

Grazie mille

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, sono interessato a installare questa versione di NITDroid sulla EMMC interna del mio N900. Basta fare scrivere le righe di codice menzionate sopra oppure devo fare tutti i passaggi dalla prima versione a questa più recente?

Grazie mille

ciao

N12 UMay può essere installato direttamente senza bisogno di passare dalle versioni precedenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy