Jump to content
Nokioteca Forum

Procedura Installazione Android 2.2-2.3 (Manual-Guide)


tigernero79
 Share

Recommended Posts

per favore aiutatemi :crying_anim02: io dopo aver scaricato ( http://www.pensierando.it/nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb ) lo istallato andando in gestione file e lo clikkato e via con l'istallazione del aggiornamento, poi ho seguito sempre la procedura scrivendo nitdroid in x terminal e quando me lo chiede digito YES in maiuscolo e clicco invio... ma subito dopo cliccato invio mi esce scritto questo..... ( Good! Here we go. ) poi sotto ancora c'è scritto questo.... ( unmounting /devmmcblk1p1 ...FAILURE. Bailing out. ) cosa devo fare??? per favore aiutatemi :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Seguito la guida dall'inizio e l'installazione è andata. Froyo parte e tutto ok tranne che non mi si collega alla wi-fi. me la vede ma quando gli do la password per la connessione non fa nulla e quindi non mi sblocca nulla poichè resta sulla creazione dell'account google. Aggiornato a gingerbread tramite shell di fez e mi si inchioda. adesso riprovo senza shell...

edit: SEGNALO ERRORE DI PROCEDURA. @Fez modifica la shell in quanto dopo lo step 6.1 smonta la partizione ma il kernel deve essere installato con la partizione montata!!! @Tiger: modifica il post, poichè nel punto 6.2 non rimonti la partizione ed infatti l'errore che torna è che non riesce ad installare il kernel a causa della mancanza di Android!!!

Ho faticato ma ho trovato l'errore... spero di essere stato utile!

Modificato da akira1980
Link to comment
Condividi su altri siti

Altra cosa che può risultare interessante. Chi aveva (come me) l'OverClock della CPU si ritrova dopo l'nstallazione di NITDroid ad avere il kernel originale. Molto facile mettere in multiboot anche il kernel power per avere di nuovo Maemo con OC.

Basta fare così:

root

apt-get install kernel-power-bootimg

cd /home/user/MyDocs/.nitdroid

wget http://downloads.nitdroid.com/multiboot/multiboot-kernel-power_0.3_armel.deb

dpkg -i /home/user/MyDocs/.nitdroid/multiboot-kernel-power_0.3_armel.deb

Poi riavviare e all'avvio ci sarà anche Maemo con kernel power.

edit: Sto testando Android. Nonostante sia su sd è abbastanza veloce e reattivo. Ho dovuto reimpostare la connessione dati dato che non la scarica in automatico. La fotocamera non mi funziona. Adesso testerò anche gps e BT. Scarica senza problemi dal market anche se non capisco dove finiscano le applicazioni scaricate (MAH!). Per ora passo e chiudo.

Akira

Modificato da akira1980
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti carissimi androidi e meomonoidi :D

allora

sottolineo che non sono un esperto e manco un professore di algebra o inglese o peggio matematica, ma cmq passiamo a noi

allora io ho installato tutto con una delle mie memoricard da 8 gb della san disk, quindi già qui ho fatto uno svincolo tutto mancino senza ascoltarvi che bisognia usare una mmc da 4 gb... cmq questo e 1

2 io na volta che parte il tutto va tutto bene, ma ci sono degli intoppi.. esempio 1 quando chiamo a me mi sentono e io non sento a loro

2 quando mi chiamano non scuilla il cell ed eppure ho messo suoneria e tutto alla regola di don carmelo zappulla, cmq passiamo alla

3 ci sono 2 sfondi animati che non vanno cioe il fumogeno magico o come cavolo si chiama e poi quello della mappa . ora aspetto vostre discusioni al riguardo dato che so che siete ottimi cuochi ad insegniare ste cose di cucina e maemoniaca e androida ihhihihihih

scusatemi se sono cosi buffo o pagliaccio ma sono contento di vedere android finalmente nel mio n900... e il tutto grazie a voi fratelluzzi miei maemo maniaci. :)

ciauz a tutti

By Tamarro Sovrano

Link to comment
Condividi su altri siti

@akira: guarda che il mio script smonta la partizione della micro SD solo a procedura terminata... Non credo sia li l'errore... Io ho seguito la procedura in prima pagina e ha funzionato tutto subito, e il mio script fa le stesse identiche cose ma in un ordine meno umano e più da computer.

Grazie per la guida per il kernel power, c'ero riuscito una volta ma non ricordavo più come xD

@daniele: il problema dell'audio delle chiamate è noto, gli sviluppatori hanno problemi con Pulse Audio, il software che gestisce l'audio...

per il secondo problema invece non so che dirti... A me squilla.

Gli sfondi è probabile non vadano a causa di problemi con l'accellerazione 2D che non è ancora supportata, e lo sfondo mappa non va di certo perché il GPS non funziona su NITdroid.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Fez: hai ragione fratello! Mi dispiace! Mi è venuto in mente di riguardare la tua shell e ho visto che effettivamente faceva tutto a regola. Il perchè a me desse dei problemi non lo so...

@Daniele: anche a me non squilla e non riesco a sentire l'audio delle chiamate. spero vivamente che si risolva. staremo sintonizzati.

Ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Stasera ho tentato per la 3^ volta di installare android ma o lui ce l'ha con me o io con lui. Arrivato a decomprimere con bz2 sono cominciati gli errori, ovvero file o directory mancanti. Siccome li avevo installati per bene circa 10 minuti prima in MyDocs (i 2 .deb e il tar.bz2), ho provato col comando <ls>. Niente. Ho collegato in memoria di massa ed effettivamente in MyDocs non c'erano più i 3 file. E' normale questo?

Ho però trovato una serie di cartelle in /and. E' la partizione x android, giusto?

Domanda facile facile: per evitare di flashare x la 3^ volta in meno di un mese, come faccio x riprendere l'installazione? Cosa devo disinstallare? La partizione su microSD manualmente?

Link to comment
Condividi su altri siti

prima dico un enorme problema... perche con android mi da la micro sd danneggiata ? e invece con maemo va che e una mela.? poi con android apparte quello che ho scritto leggermente più sù... ho il problema che la fotocamera non va e al infuori di quello ogni tanto rompe le scatole una schermata di errore e che mi dice di cliccare sù termina, questi problemi celò solo io? e naltra cosa il carica batterie non carica sè android e acceso dopo che va in blocco automatico.. cioè non smette subbito di caricare, però smette dopo qualche minutino se lo lascio li sernza fare nulla, altra cosa... ma chi mi può dire come si chiama nel market di android un app che mi cambia la tastierina microscopica con una più decente ? e come faccio a cambiare tema ? che ne ho scaricato uno ma andando in impostazioni non risulta.... ma risulta solo quello che c'è già sù.

grazie in anticipo carissimi

ascoltate zio Tamarro Sovrano... non mollate mai, ma soprattutto non tiratevi mai indietro su niente.... cmq detto in come parole senza bla bla bla.... restate cosi come siete perche siete unici.

ciauz

By Tamarro Sovrano

Modificato da daniele_1988
Link to comment
Condividi su altri siti

@Daniele:OT ma te stai fori come n balcone! ahahahahah

IT: per la tastiera non so, ma puoi fare una ricerca per parole chiave con scritto "keyboard". Il problema della sd rovinata lo ha fatto anche a me, ma in realta' non c'e' nessun problema. ricorda pero' che er lui la sd su cui lo hai installato viene riconosciuta come memoria principale, quindi di conseguenza quando si riferisce alla sd lui intende la eMMC dell'N900 (la memoria da 32Gb insomma). Altro problema le app che vanno in crash. Succecde anche a me ed ho imputato la colpa a (ipotizzo) una specie di timeout interno dei processi. se non vengono eseguiti entro un certo periodo vanno in crash. l'allungamento dei tempi e' dovuto cmq al fatto che Nitdroid deve sempre andare a pescare da una memoria esterna, che di base e' piu' lenta.Caricabatterie: mai avuto un problema, sempre funzionato anche a schermo spento. Detto cio' ti ricordo che ogni installazione fa storia a se. Quindi non preoccuparti se riscontri problemi che magari gli altri non hanno, l'importante e' parlarne e cercare di risolvere.

Ciao bello!

Akira

Link to comment
Condividi su altri siti

@Daniele:

Tastiera: Esistono diverse tastiere alternative nel market, basta installarne una e impostarla come predefinita.

Temi: I temi sono gestiti dai launcher, ovvero dei software che permettono di visualizzare la scrivania, il menu applicazioni, etc.. Ogni launcher ha dei temi a sè, io uso ADW Launcher Ex e mi trovo benissimo, tantissime animazioni e fluidissime. Per cambiare temi da ADW LEx devi tenere tappato sulla scrivania, e aggiungere l'icona del menu impostazioni, da li potrai cambiare tema, animazioni, etc

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi viene da piangere!!! Ho di nuovo la rootfs praticamente piena, e non ho risolto nulla! Ho provato a installare in automatico, manuale, misto ma NIENTE DA FARE!

C'è sempre un errore. Credo di essere praticamente costretto all'ennesimo flash, poi mi deciderò a postare la procedura di installazione di NITDroid passo-passo con eventuali progressi o errori riscontrati.

L'unico risultato ottenuto è una cartella in MyDocs (.nitdroid)dove ci sono questi file:

fakegps.tar.bz2

NitDroid-0.0.8-Popov.tar.bz2

oc-profile-500-700.tar.bz2

sensors-ril-patch-1.tbz2

nitdroid.manifest

installer.log di cui posto lo screenshot:

mwepp6wya7z9u50379w6.jpg

Sulla microSD ho due cartelle vuote:

.modest

DCIM

Procedura:

Da xterm

root
apt-get install nitdroid-installer

La vers installata è ancora la più recente. Bene

Chiudo xterm e tappo sul file nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb in MyDocs.

Si apre gest app.ni, tappo su "installa" e compare la scritta: "Gli aggiornamenti del sw sono stati installati". Ottimo.

Riapro xterm e digito "nitdroid".

Richiesta di accettare digito YES e invio

Appare

Unmounting /dev/mmcblk1p1
Going to download the installations files.This will take a rather long time!
Downloading nitdroid.manifest...done
Downloading nitdroid-kernel-2.6.28-06_final1_armel.deb...done
Uninstalling any incompatible software...done
Creating partitions...done
(seguono dettagli della partizione)
Formatting /dev/mmcblk1p1 (vfat)...done
Formatting /dev/mmcblk1p2 (ext3)...done
Mounting /dev/ mmcblk1p2...done
Extracting NitDroid-0.0.8-Popov.tar.bz2...FAILURE. Bailing out 

Almeno fino qui non c'ero mai arrivato!

Modificato da denni1327
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi aggiungo le istruzioni per far partire NITDroid da mmc interna e non più da SD. Sembra effettivamente più reattivo.

root

apt-get install leafpad    #installa un editor per modificare i file

mount /dev/mmcblk1p2 /and  #montiamo la partizione in cui si trova NITDroid

cp -rp /and/* /home   #copiamo la cartella /and (android) su /home

leafpad /etc/multiboot.d/11-NITDroid-mmcblk1p2-2.6.28.NIT.06.item     #modifichiamo il file di boot

               ITEM_NAME="NITdroid on MMCp2 - 2.6.28.NIT.06"
               ITEM_KERNEL=2.6.28.NIT.06
               ITEM_MODULES=ext3 fat vfat   --> aggiungerli
               ITEM_DEVICE=${INT_CARD}p2 --> modificare questo valore da EXT_CARD a INT_CARD
               ITEM_FSTYPE=ext3
               ITEM_FSOPTIONS=rw,noatime,errors=remount-ro,commit=3    --> aggiungerlo
               EOF

#premere il tasto di chiusura e alla richiesta di salvare diciamo di si.

A me sembra decisamente più veloce. Attendo notizie da voi.

Ciao!

Modificato da akira1980
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie akira, ho provato il metodo da te suggerito ma mi dà sempre errore.

Vorrei venire a capo di questa situazione incredibile, se qualcuno ha la pazienza di seguirmi.

Allora, il nitdroid-installer è installato. Quando lancio nitdroid si apre la schermata, dò YES e vengono correttamente eseguite le seguenti operazioni:


  • Unmounting /dev/mmcblk1p2
  • Downloading nitdroid.manifest
  • Unistalling any incompatible sw
  • Creating partitions

Ecco la partizione:

dfa3bgt76h8omged81yp.png

Poi, come si vede anche nello screenshot, vengono formattate le partizioni ed eseguito il comando Mounting /dev/mmcblk1p2

Dopodiché parte l'estrazione di NitDroid-0.0.8-Popov.tar.bz2 e qui cominciano i guai perché l'operazione dà questo errore:

FAILURE. Bailing out

Alcune domande: va installata la vers 0.0.8 e poi aggiornata alla 0.0.9 oppure si può passare direttamente a quella più recente. Se sì, come?

E poi da cosa può dipendere l'errore che impedisce l'estrazione di 0.0.8?

Vorrei intanto comprendere questo passaggio e passare poi oltre. Grazie a tutti

Modificato da denni1327
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti capisco. Non riesco a venirne a capo. Ora io non sono un programmatore, però prova a fare così. Quando ti dà l'errore "Failure. Bailing out." prova a fare:

1. copia NITDroid_0.0.9.tar.bz2 in MyDocs

2. Vai in XTerminal

3. Digita


root

cd /home/user/MyDocs

bzip2 -d NITDroid-0.0.9.tar.bz2

mount /dev/mmcblk1p2 /and

cd /and

rm -rf * #questo rimuoverà i files della vostra vecchia installazione

tar xvf /home/user/MyDocs/NITDroid-0.0.9.tar

e poi riprendi da questo punto con le installazioni manuali.

Io ho evitato il wget semplicemente scaricando io dalle repository e poi mettendo nelle directory interessate e lanciando gli scompattamenti senza passare dal download.

Non saprei...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, il wget l'ho evitato anche io, scaricando i file da PC e poi copiandoli in MyDocs.

Il passaggio che dici avevo già provato a farlo, ma quando dò

mount /dev/mmcblk1p2 /and

mi dà come errore: device or resource busy (occupata)

In gestione file c'è /and con all'interno file e cartelle (alcune sono opache). Comincio a pensare che il problema possa essere la microSD.

P.s.: ho provato a dare il tar xvf allo 0.0.8-Popov (ho la vers estratta ora in MyDocs, non so come). Carica tutti i file, ma per ognuno di questi mi dice:impossibile cambiare il proprietario all'UID 0 e al GID 0: Operation not permitted

Vorrei fare una prova: installare su EMMC e vedere il risultato :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy