Jump to content
Nokioteca Forum

[Cfw N97Mini Rm-555 V30] Thunderstruck 1.0


Recommended Posts

Ciao ho installato il tuo firmware e devo dire che va proprio bene! è difficile modificare un firmware? sarebbe possibile mettere come tastiera quando il telefono è in modalità landscape quella stile 5800, la qwerty? e poi pensavo anche se sarebbe possibile nella schermata iniziale al posto dei widget mettere i collegamenti alle applicazioni come kill me o memcheck!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma non ci sto capendo nulla,sono un pò arrugginito con ste cose.. :( vado per fare il flash al mio n97 mini,sto seguendo la guida su come flashare con jaf e mi dice di mettere i file del cfw in rm-555 fin li ci siamo,poi mi dice di spuntare la casellina Use INI, la spunto parte una specie di ricerca,ma mi dice file ini not found e non mi fa scegliere il modello di cellulare...come potrei risolvere? grazie mille in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra un gran bel FW. Però ho notato un piccolo bug (ammesso che non succeda solo a me): nel widget email le icone sono sballate.

Praticamente quando sono da leggere c'è un'icona bianca, quando sono lette c'è la classica icona con l'asterisco rosso che normalmente ndica la mail come da leggere.

Se è un bug mi dite come si potrebbe risolvere? E se succede solo a me significa che riflasherò il tutto.

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sembra bello..!! :thumbs: :thumbs:..Piccola domandina..Nei precedenti flash ho notato che ,oltre agli 8 file presenti in questo cfw,nella cartella rm-555 era sempre presente un altra sotto cartella,con dentro altre 3 cartelle,adesso mi sfuggono i loro nomi...qui nn ci sono...E' normale?Grazie... :thumbs: :thumbs:

Modificato da Gianluca Peddis
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ma perché a me ha brikkato il cell???? ho provato ad installarlo con jaf ma il pallino ppm non si illumina ho detto sarà giusto così ma in realtà no e lo ha brikkato e quindi ho dovuto installare da navifirm un rom originale dalla quale non posso disinstallare le app tipo metro bloomberg elle ecc... io sono sicuro di aver eseguito la procedura corretta come ho fatto in seguito per installare il fw originale ma secondo me manca qualcosa infatti il fw originale ha 8 file mentre questo 7...o è normale???

mi aiutate? anche per disinstallare le app che ho e non posso togliere?

Link to comment
Condividi su altri siti

installato ieri, non ho ancora finito di ripristinare le mie impostazioni, ma approfitto per esprimere un mio commento...

1. impressione iniziale estremamente positiva: telefono veloce e reattivo come mai è stato

2. nonostante ci sia in E:\ la cartella IoEsisto (essendo stata integrata la fusion modify, immagino) il telefono non utilizza i file contenuti in quella cartella e quindi non è possibile cambiare splashscreen e toni di apertura e chiusura....

sbaglio qualcosa? è possibile cambiarli? a mio modo di vedere si tratta di personalizzazioni che ogni utente avanzato dovrebbe poter fare a piacimento

3. non è possibile eliminare il widget ora/data/profilo dalla home screen, come avviene in CFW v.6 30.0.004 di IoEsisto; peccato ma non è importante

4. manca - a mio giudizio una cosa importante - la tastiera QWERTY mini e a tutto schermo... proverò a installare SWIPE...

5. autoinstaller alle volte si pianta durante un installazione, ma questo non è un problema del CFW

6. ottima cosa l'inserimento dell'opzione RIAVVIA nel menù del tasto spegnimento, invece che il riavvio automatico presente in altri CFW

7. questione puramente estetica: non amo le icone di default... avrei scelto direttamente quelle symbian anna inserite nel tema Krystal...

8. come rilevato in altri commenti c'è qualcosa che non va nelle icone da leggere/letto del widget mail nella homescreen (account mail for exchange per me, ma non credo sia questo); non capisco se si tratta dei temi o altro... nulla di grave comunque...

Ottimo CFW...

richiesta di aiuto: come cambiare splash e toni di apertura chiusura ???? é importante Grazie

Leonardus

Modificato da leonardus
Link to comment
Condividi su altri siti

installato ieri, non ho ancora finito di ripristinare le mie impostazioni, ma approfitto per esprimere un mio commento...

1. impressione iniziale estremamente positiva: telefono veloce e reattivo come mai è stato

2. nonostante ci sia in E:\ la cartella IoEsisto (essendo stata integrata la fusion modify, immagino) il telefono non utilizza i file contenuti in quella cartella e quindi non è possibile cambiare splashscreen e toni di apertura e chiusura....

sbaglio qualcosa? è possibile cambiarli? a mio modo di vedere si tratta di personalizzazioni che ogni utente avanzato dovrebbe poter fare a piacimento

3. non è possibile eliminare il widget ora/data/profilo dalla home screen, come avviene in CFW v.6 30.0.004 di IoEsisto; peccato ma non è importante

4. manca - a mio giudizio una cosa importante - la tastiera QWERTY mini e a tutto schermo... proverò a installare SWIPE...

5. autoinstaller alle volte si pianta durante un installazione, ma questo non è un problema del CFW

6. ottima cosa l'inserimento dell'opzione RIAVVIA nel menù del tasto spegnimento, invece che il riavvio automatico presente in altri CFW

7. questione puramente estetica: non amo le icone di default... avrei scelto direttamente quelle symbian anna inserite nel tema Krystal...

8. come rilevato in altri commenti c'è qualcosa che non va nelle icone da leggere/letto del widget mail nella homescreen (account mail for exchange per me, ma non credo sia questo); non capisco se si tratta dei temi o altro... nulla di grave comunque...

Ottimo CFW...

richiesta di aiuto: come cambiare splash e toni di apertura chiusura ???? é importante Grazie

Leonardus

hai fatto il format di E?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai fatto il format di E?

si certamente... e anche l'hard reset con la combinazione di tasti backspace+space+shift+accensione...

il mio motto è "read instruction carefully before operating..."

aggiungo a quanto gia scritto nel mio primo post che (come per altri CFW) SPB shell non va (sgrunt!!)

Mi chiedi per personalizzare avvio e chiusura??

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio parere buon firmware,unica pecca le animazioni con i fulmini...per il resto è perfetto. Con la ram sto sui 44mega,come mai?

io ho risolto con questo topic... https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173229-cambiare-animazione-e-suono-startup-5th-edition/

poi trovi lo splash e il suono che preferisci e li metti nella cartella C:\boot appena creata... io ho messo un suono silenzioso e lo splash che c'è nel CFW di Io esisto... risolve anche lo splash precedente (quello originale è NOKIA in blu), mentre in questo CFW c'è il logo S60 con la scritta Hacked, che personalmente trovo orrendo...

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho risolto con questo topic... https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173229-cambiare-animazione-e-suono-startup-5th-edition/

poi trovi lo splash e il suono che preferisci e li metti nella cartella C:\boot appena creata... io ho messo un suono silenzioso e lo splash che c'è nel CFW di Io esisto... risolve anche lo splash precedente (quello originale è NOKIA in blu), mentre in questo CFW c'è il logo S60 con la scritta Hacked, che personalmente trovo orrendo...

Concordo.Io mi riferisco anche alle animazioni dei temi quando chiudi qualcosa ti escono dei fulmini sullo schermo..non è che sia cosi bello xD preferivo di più effetto nokia standard che quello con i fulmini..

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo.Io mi riferisco anche alle animazioni dei temi quando chiudi qualcosa ti escono dei fulmini sullo schermo..non è che sia cosi bello xD preferivo di più effetto nokia standard che quello con i fulmini..

non ho visto questi fulmini... devo attivare gli effetti tema probabilmente...

EDIT: oggesummaria!!! ho visto i fulmini: nessuna offesa per il cooker, ma a mio giudizio sono atroci... Ok:disattivare effetti tema...

purtroppo il cambio di splash e di suono avvio NON riguarda anche lo splashscreen iniziale (quello con scritto HACKED)... ci vuole un lavoro più lungo (c2zbin domainserver etc. etc.) se ho tempo...

Modificato da leonardus
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy