Jump to content
Nokioteca Forum

[Cfw N97Mini Rm-555 V30] Thunderstruck 1.0


Recommended Posts

Ciao a tutti, ragazzi! è con immenso piacere che vi presento il mio CFW per n97mini v30 RM-555! Non è un porting, per realizzarlo sono partito dalla base originale nokia! smile.gif

ramwm.jpg

N.B. questi valori di memoria sono da tenere in conto dopo che nel cellulare avevo installato tutto, mappe italiane comprese!

thunderstruck10.png

menu4x4.jpg

CHANGELOG

RIMOSSE

-Icone ed eliminate apps:

Boingo

Vlingo

Qik

Joikuspot

Cshelp

Replyui

ImagePrintApp

My Nokia

Help

ShareOnline

-Rimosse lingue:

Francese

Tedesco

Spagnolo

-Lasciate lingue:

Italiano

Inglese

Lingua di default: Inglese

MOD ESTETICHE

-Cestino in galleria invece di share online

-Effetti Drakus Exedra&Chidori mixati da me

-Menu 4X4 portrait

-Menu S^3 6x2 landscape esteso

-Alfanumerica stile S^3

-Testo centrato stile N8

-Menu circle X7

-Full N8 Icon Pack by binh24

-Font Nokia Pure emoticon fixed by alfiemoustache

-Il fw prevede di default le emoticon e il dialer del C6 con la ricerca dei contatti

-Sostituite emoticon originali con emoticon N8

-Tema Krystal Steel Full Anna Icons by die2mrw007 di dailymobile: mancavano più di 40 icone e le ho aggiunte personalmente

-Splashscreen e startup personalizzati

-Nome bluetooth cambiato in "N97mini Thunderstruck 1.0"

APPLICAZIONI INTEGRATE

-Conversazioni ITA-ENG in Messaggi

-Brightlight

-BtSwitch

-Mlock

-Memcheck

-Killme (spostare in protetti: akncapserver, aknnfysrv, sch. iniziale, sysap, telefono, autolock, popupclock)

-Youtube 2.4.10

-Ovi store 1.12.005 by Horvath

-Player 15.2 supporta le lyric e non apre il menu quando lo si chiude

-Rompatcher 3.1 autostart by Il Socio con installserver 1.4 e Open4All

-AutoInstaller 1.2.0 non automatico (create le cartelle E\ThinkChange\C ed \E a seconda del drive in cui volete installare i programmi sempre che questi non siano programmati per installarsi obbligatoriamente in uno dei due drive indipendentemente dalla vostra scelta quindi attenzione!

FIX DI SISTEMA

-Cache di sistema mantenuta in C:

-Cache Web aumentata a 50 mb e spostata in E:

-Migliorata durata della batteria

-CPU mod by crucio32000

-Starter moddati: ram all'avvio 62-63 mb che si stabilizzano sui 59-60 mb

-Aumentata sensibilità wifi V2 by alfiemoustache

-Fixata vibrazione (era troppo eccessiva e i tre livelli di intensità erano uguali)

-Volume altoparlante chiamata alzato a 9

-Rimossa vibrazione sblocco\blocco del telefono

-Vibra Call Mod by binh24

-Sbloccato invio di tutti i file dal file browser

-Potenziato GPS by crucio32000

-C5 tap to unlock ITA-ENG

-Inserito comando riavvia ITA-ENG by Horvath

-Scrolling Cinetico N8

-Integrata la fusion modify 2.2 di GianniDarko & DMA e quindi:

Velocità Rotazione migliorata

Mod Camera save ram..quando la fotocamera si chiude si chiude realmente

Mod registrazione 12 ore

Ui acceleratore grafico migliorato

Velocizzata apertura/chiusura applicazioni

Velocità del bluetooth aumentata del 6 %

Migliorata qualità audio

Velocizzata apertura galleria

Il lettore musicale riconosce solo i file in E:\Music, F:\Music e nelle loro sottocartelle

Migliorata qualità foto e video

Abilitatà la vibrazione della suoneria e dei messaggi durante la carica

Migliorata la qualità della video chiamata

No apps running in background

Extra sensors settings

DOWNLOADS

CFW THUNDERSTRUCK 1.0 N97mini V30 Core & Various Files

CFW THUNDERSTRUCK 1.0 N97mini V30 Rofs2

SOFTWARE PACK aggiornato al 11-04-2012

Negli archivi trovate tutte le info necessarie!

Questo cfw è stato ampiamente testato su più di un terminale e funziona perfettamente pertanto nè io nè Nokioteca ci assumiamo responsabilità per eventuali danni ai vostri terminali!

Un grazie immenso va a colui che mi ha illuminato sul mondo del cooking e dato i consigli e le dritte necessarie, grazie crucio32000! :wink:

Modificato da 7HUND3R
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica è cancellarle dalla rofs2 se sono quelle che ho integrato! ho cercato di mettere app di generale utilità..dimmi quale non vuoi in particolare che ti faccio la lista dei file da cancellare! :)

Mi piacerebbe molto avere un firmware bello vuoto poi le applicazioni le installo di volta in volta.. =)

In sostanza tutto uguale ma con la cartella applicazioni vuota.. O al limite solo con memcheck se proprio deve esserci qualcosa per non farla sparire del tutto.. Altrimenti non saprei più dove andare a prendere l'icona =P

GRAZIEEEEEEE

Modificato da Casaroli
Link to comment
Condividi su altri siti

se non erro in applicazioni dovresti avere mlock, memcheck e brightlight no? dimmi se è vero! comunque, può sembrare (e magari lo è) un suggerimento stupido, ma si possono spostare da una cartella all'altra! XD

si spostare si spostano.. No ne ho tipo 15... Forse ho capito... Per formattare conviene usare nemesis giusto? Io ho fatto l'hard reset ma mi sa che è rimasto tutto probabilmente è per quello!!!!!!!!!!! Mi potresti dire come fare per formattare in maniere DEFINITIVA??? E' un po' che lo cerco anche per n95 ma non so con nemesis cosa devo spuntare e cosa no per fare una cosa fatta bene! ..scusa ho cambiato un po' di fw e non ci ho fatto caso altrimenti non avrei chiesto... :(

Nemmeno con unistallking vanno via!

Modificato da Casaroli
Link to comment
Condividi su altri siti

quelle applicazioni sono parte integrante del firmware! anche se hardresetti saranno sempre lì! l'ho fatto a posta! sai usare nfe per modificare le rofs2? perché è l'unico modo per farle andare via! e poi devi ovviamente riflashare la rofs2 da te modificata!

Ok grazie.. Mi potresti spiegare solo se nella cartella applicazioni ci sono solo mlock, memcheck e brightlight o se ce ne sono 15/16 come da me? Perchè se nel tuo fw ce ne sono solo 3 allora ho la necessità di formattare ed è qui che mi blocco. Se invece devo modificare la rof2 mi arrangio no problem!!! Mi interesserebbe solo questa risposta e poi sarei a posto e mi levo dall'OT xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie.. Mi potresti spiegare solo se nella cartella applicazioni ci sono solo mlock, memcheck e brightlight o se ce ne sono 15/16 come da me? Perchè se nel tuo fw ce ne sono solo 3 allora ho la necessità di formattare ed è qui che mi blocco. Se invece devo modificare la rof2 mi arrangio no problem!!! Mi interesserebbe solo questa risposta e poi sarei a posto e mi levo dall'OT xD

è scritto nel changelog :thumbs:

APPLICAZIONI INTEGRATE

-Conversazioni ITA-ENG in Messaggi

-Brightlight

-BtSwitch

-Mlock

-Memcheck

-Killme (spostare in protetti: akncapserver, aknnfysrv, sch. iniziale, sysap, telefono, autolock, popupclock)

-Youtube 2.4.10

-Ovi store 1.12.005 by Horvath

-Player 15.2 supporta le lyric e non apre il menu quando lo si chiude

-Rompatcher 3.1 autostart by Il Socio con installserver 1.4 e Open4All

-AutoInstaller 1.2.0 non automatico (create le cartelle E\ThinkChange\C ed \E a seconda del drive in cui volete installare i programmi sempre che questi non siano programmati per installarsi obbligatoriamente in uno dei due drive indipendentemente dalla vostra scelta quindi attenzione!

Come pure è consigliato fare un format di E e hard reset di C

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda ti posso dire che tutto quello che non ho levato è perché mi dava problemi o perché a qualcosa serve! ti consiglio di tenerle perché man mano diventano un must per ogni possessore di s60! ;) (tu avrai anche note attive, calcolatrice, orologio, convertitore, dizionario quelle sono proprie del cell) organizzati le cartelle come meglio credi! ti posso assicurare che non inficiano le prestazioni del cellulare! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda ti posso dire che tutto quello che non ho levato è perché mi dava problemi o perché a qualcosa serve! ti consiglio di tenerle perché man mano diventano un must per ogni possessore di s60! ;) (tu avrai anche note attive, calcolatrice, orologio, convertitore, dizionario quelle sono proprie del cell) organizzati le cartelle come meglio credi! ti posso assicurare che non inficiano le prestazioni del cellulare! ;)

No forse non ci siamo capiti bene...

Io solo nella cartella applicazioni ho: Zip, mLock, MemCheck BringLight (e fin qui tutto ok) ...poi. YouTube, AccuWeather, Amazon, Bloomberg, CNN video, Elle, Espn Soccer (il calcio lo detesto), Facebook, Friendster, Hi5, Metro, Myspace, Slideshow, Twitter, BTswitch. Da amazon in poi non me ne faccio niente. Si fa mica prima a dire come si formatta decentemente? Con sti tastini e basta o da Pc come periferica non si cancella un tubo qui. :(

In sostanza il tuo CFW è superperfetto è che mi porto dietro queste altre cose e vorrei metterlo su da zero non da metà e trascinarmi dietro tutto :(

Modificato da Casaroli
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate in anticipo la mia ignoranza, ho notato questo cfw e mi piacerebbe installarlo sul mio n97mini, ho anche scaricato i tre archivi ma dal file txt non riesco a capirci molto, qualcuno mi riuscirebbe a dire i vari passaggi abbastanza dettagliati, o postarmi un link di facile comprensione? vi ringrazio in anticipo

Modificato da 15935708
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy