Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Su Cosa Fare Con Un Nokia E5 Bloccato


Drugo88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo sia nel forum che nel mondo Nokia!

Recentemente ho acquistato dall'Inghilterra un Nokia E5 bloccato con ORANGE UK, credendo che fosse bloccato solo nel Regno Unito e che con la mia sim italiana (TIM) sarebbe funzionato alla grande.

Ora che mi è arrivato però ho capito due cose:

1) sono un babbo. :doh:

2) il nokia rimane bloccato.

Quindi ho cercato approfonditamente su questo forum una soluzione, ma senza fortuna. Da quanto ho capito, essendo un Nokia di ultima generazione, non può essere sbloccato in nessun modo (se non contattando l'operatore e pagando).

Un altro problema è che il firmware, in inglese, non contempla l'italiano tra le lingue. C'è un modo per formattare e installare Symbian in italiano, e nel caso riuscissi, poi resterà tale anche agli aggiornamenti successivi?

Se non posso risolvere nemmeno il problema della lingua, tanto vale rivenderlo in Inghilterra, perché comunque è nuovo di pacca, altrimenti se almeno il software riesco a sistemarlo, provo a vedere se con 20/30 euro riesco a sbrandizzarlo e me lo tengo.

Aspetto speranzoso i vostri illustri consigli!

Grazie mille! :)

Ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

non è assolutamente illegale, ma costituisce una violazione contrattuale, cosa ben diversa.

nokia avendo venduto i telefoni all'operatore, ha venduto loro anche i codici, quindi non puo' rivenderlo a terzi perchè sarebbe una pratica scorretta e i gestori non acquisterebbero più telefoni bloccati da loro.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/207891-unlock-nokia-x6/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy