Jump to content
Nokioteca Forum

Cosa Succede Se Non Arriva Un Oggetto Comprato Con Le Spese Gratis Da Ebay?


Guest stefanorunner
 Share

Recommended Posts

Guest stefanorunner

http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-COVER-RIGIDA-NOKIA-C6-CASE-STAND-/190502846303?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c5adabf5f vorrei comprare questa custodia risparmiando 5 euro se non arriva cosa succede?? si apre la controversia con paypal? pago con postepay +paypal ovviamente..

vai che dite? grazie ciao

Modificato da stefanorunner
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest stefanorunner

nel senso vado tranquillo con le spese gratuite? sicuro che mi rimborsano? non voglio dare soldi a truffatori tempo fa su harware upgrade si lamentavano diverse persone che non avevano avuto indietro i soldi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho sorpassato un vecchietto in bicicletta stamattina

Interessante! Io mi sono grattato un orecchio invece :)

si vabe e se compro qualcosa che viene di piu.. era per capire..

Se devi spendere cifre più importanti ti informi bene sul venditore, e ti assicuri che sia una persona affidabile tramite i feedback..

Io ad esempio ho ordinato una cover per una collega, doveva arrivare 2 giorni fa con la posta prioritaria; è passata una settimana e non è arrivato nulla, ho contattato il venditore e mi ha risposto di aspettare martedì e poi se ancora non è arrivata risolveranno (immagino spedendo di nuovo).. I venditori grossi hanno il terrore dei feedback negativi, basta contattarli e si fanno in 4 per te

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Riprendo questa discussione con la speranza che qualcuno mi dia qualche suggerimento.

Ho acquistato su ebay una cover completa originale per il mio N8 che, secondo la descrizione fatta nell'annuncio, risulta essere NUOVA. Quest'oggi è arrivato il pacco, ma ho scoperto che l'oggetto è usato e ha pure delle abrasioni più o meno evidenti.

Ho mandato subito una mail al venditore per avere spiegazioni, chiedendo inoltre il rimborso. Lo stesso mi ha risposto dopo qualche ora chiedendomi il mio indirizzo (ma non dovrebbe averlo già?), affermando di voler mandare il corriere a ritirare la merce inviatami in quelle condizioni a suo dire per errore.

Come dovrei muovermi ora? Nelle guide ebay è riportato che in casi simili il primo passo è quello di accordarsi con il venditore, ma non vorrei che rispedendo a lui la cover, senza aver iniziato la procedura di controversia/segnalazione, questo poi si "scordi" di rimborsarmi! Segnalo e poi rimando, oppure posso in qualche modo fidarmi e mandarglielo senza al momento fare altro??

Purtroppo non mi sono mai trovato in situazioni simili (i miei pochi acquisti sono andati più o meno perfettamente) e quindi sono ora molto confuso. E pensare che questo venditore è pure un PowerSeller con diverese migliaia di articoli venduti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non hai ricevuto l'oggetto che hai

acquistato o l’oggetto ricevuto non

corrisponde alla descrizione presente

nell'inserzione, puoi aprire una

contestazione entro 45 giorni dalla

data della transazione. Se l’acquirente e il venditore non sono

in grado di risolvere la questione

durante la fase di contestazione,

possono convertirla in un reclamo, in

qualsiasi momento, entro 20 giorni

dalla data di apertura della pratica.

https://www.paypal.com/helpcenter/main.jsp;jsessionid=F1j2P7jFvqydp9pnLmKn3l3jlPQC71JFV1J1bLjz7Bz92WyQ1Jvh!263258775?locale=it_IT&_dyncharset=UTF-8&countrycode=IT&cmd=_help&serverInstance=9018&t=solutionTab&ft=browseTab&ps=solutionPanels&solutionId=163204&isSrch=Yes

Link to comment
Condividi su altri siti

....

Grazie per le indicazioni Trimoto :thumbs:

Il negozio ora mi ha ancora una volta proposto di fornirgli il mio indirizzo perchè avrebbe poi provveduto a mandare un suo corriere per riprendersi l'oggetto. Io sinceramente sono un po' diffidente, anche perchè non avevo mai sentito una soluzione simile finora. Segnalerò la non conformità dell'oggetto ricevuto con il sistema ebay/PayPal e poi rimanderò io il pacco tramite poste o corriere a mie spese. Per il costo di spedizione pazienza, ma spero di riavere almeno i 40 euro spesi per niente. E' incredibile che un venditore del suo calibro (Powerseller con migliaia e migliaia di vendite e altrettanti feedback positivi) metta annunci simili!

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma no, secondo me puoi mandarlo con il corriere che ti manda lui, basta che aprì la contestazione e comunicate tramite i messaggi di paypal sei al sicuro perché in ogni caso ti rimborsa paypal. Almeno io farei così. Anzi si sta mostrando disponibile a non farti pagare le spese di spedizione per un suo errore, può capitare di sbagliare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy