Jump to content
Nokioteca Forum

N86 Si Connette A Internet Da Solo


tuyo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e spero mi possiate essere utili anche questa volta ;)

Ho un problema con il mio n86: si connette ad internet da solo, fa mini connessioni ma che mi fanno spendere parecchi soldi...

fino a un mese fa avevo un abbonamento x internet e non me ne accorgevo, poi l'ho disdetto e sono andato all'estero dove ho dovuto tenere il telefono spento perchè queste connessioni mi sfilavano 2€ al giorno...

da cosa dipende ciò? ho cercato ovunque ma non riesco a trovare nè la causa, nè come bloccare il collegamento automatico.... può essere colpa di alcune applicazioni che funzionano solo aprendo una pagina pubblicitaria di internet? però io non le ho mai usate in questo periodo...

ringrazio di nuovo chi mi saprà aiutare perchè devo risolvere al più presto la cosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

le microconnessioni mi fanno venire in mente il gps... :) prova a controllare un'ultima cosa, poi cambiamo strada, vai nell'applicazione dei dati gps o della ricerca posizione (non ricordo come la chiama) e fai opzioni>metodi di ricerca posizione, dimmi se c'è attivo solo "gps integrato", se non è cosi disattiva tutto tranne ques'ultimo... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora... li ho gps bluetooth che è disattivato e così lo lascio

integrated gps che è attivo e così lo lascio

poi c'è "basato sulla rete" che era attivo e l'ho disattivato

infine c'è assisted gps che non so se lasciarlo o no perchè mi dice che è il metodo ora in funzione (il telefono è offline ora)

forse ho trovato la causa... sai cos'è assisted gps ?

grazie

edit: ho appena rimesso la sim nel cell dopo aver modificato quella cosa, vado nel registro e vedo subito una connessione di adesso da 0kb... poi ho anche modificato l'impostazione su "server ricerca posizione" disattivandolo... spero di risolvere...

edit2: ho notato anche che da qualche tempo ho accesa quasi fissa un iconcina della quale non sono riuscito a trovare il significato: è una specie di antenna con onde intorno... almeno credo, perchè è molto piccola...

Modificato da tuyo
Link to comment
Condividi su altri siti

ok (non ti aspettare niente di che perchè non mi ci sono mai dedicato tanto :) )

-flashlight

-youtube, fb, google come collegamenti nokia (non so se sono applicazioni)

-opera mobile

-msn

-skype

-vibrate

-resco bubbles demo (gioco che sfrutta l'accelerometro)

-Copter it (giochino scemo con 1 elicottero, per essere utilizzato devo aprire una pubblicità su internet)

-Shazam (quello che riconosce la musica ascoltandola, anche lui credo possa usare internet, non ricordo)

-Skebby (invia sms via internet)

-Snake Free (anche lui chiede di aprire una pagina internet, ma io gli dico sempre no e il gioco va comunque)

-Hangman (come snake)

-Chess della Odesys

-Prince of persia

-nalertme (l'allarme se viene spostato il cell)

-metris

-forecast weather (previsioni, ha bisogno di internet per dare le previsioni)

-tic tac toe

-3cups, caromen, digiwallet, ticker, pyro

-Football (aggiorna sui risultati di calcio, funziona con internet)

-Need for speed carbon

scrivendole mi sono accorto di averne parecchie tra applicazioni e giochi, pensavo meno...

comunque negli ultimi tempi ho solo usato ogni tanto snake dicendogli no quando mi chiedeva se aprire la pag web di pubblicità

le altre app o giochi li uso poco, e nell'ultimo periodo non li ho mai usati

quindi o qualche cosa si connette anche se non aperta, oppure non è qui la soluzione...

sto pensando di fare un backup e resettare nel modo più completo, sperando di risolvere...

Link to comment
Condividi su altri siti

se resetti non perdi le mappe, però se formatti la memoria di massa o la sd, si... :) comunque, prova a limitarti alle sole applicazioni che richiedono internet, per esempio, prova a non usare i giochi per qualche giorno e dimmi se si connette ancora, poi, se si connette, prova a disinstallare le applicazioni come football o forecast, e fai un'altra verifica... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa se non ti ho più fatto sapere ma sono stato fuori qualche giorno

da domani riparte la mia ricerca alla soluzione di questo problema....

io resetterei il cell, mi interessa solo tenere foto, musiche, video, registrazioni, rubrica e messaggi... per i primi ho fatto un semplice copia incolla nel pc, messaggi e rubrica ho fatto un backup nella sd... mi è però venuto il dubbio di perder alcune applicazione preinstallate come ovi maps, n-gage (anche se non la uso mai) ecc.

che reset/formattazione mi consigli per eliminare applicazioni ed impostazioni che mi creano problemi? magari riuscirei ad eliminare anche i frequenti errori di sistema e di memoria piena (anche se ho ancora 500mb) e ricominciare come se fosse nuovo... diciamo non un gran successo questo cellulare... peccato perchè aveva ottime potenzialità

tornando ai reset chiedo consiglio a te perchè mi accorgo di non capito bene nei dettagli le differenze tra i 3 (sempre che siano 3...)

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ah se preferisci intraprendere questa strada allora fai piazza pulita... :) esegui prima una formattazione delle memorie (di massa e la sd) dopodichè fai il reset coi 3 tasti durante l'accensione del cell... :) ngage non esiste più, quindi non perdi nulla, per quanto riguarda ovi mappe, dovrai reinstallare sia il programma che riscaricarti le mappe... :)

PS: già che ci sei, verifica se ci sono aggiornamenti per il tuo telefono se non hai l'ultima versione firmware... :) e prova ad usarlo senza applicazioni qualche giorno per vedere se è veramente guarito...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho il backup di rubrica e messaggi sulla memoria esterna

dal computer non riesco a trovare il file di backup

se copio tutti i dati dell'sd sul pc e poi la formatto, perdo il backup che avevo fatto?

se no lascio perdere e formatto solo la memoria di massa...

in più ci sarebbe la memoria interna, la lasciò com'è?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

il backup da pc suite è su internet ed è scomodo da fare...

ho formattato la memoria di massa e fatto il reset che dici tu... ora gli ho rimesso la sim e vedo se continua con le connessioni... se risolvo lo porto in assistenza: con l'occasione faccio sistemare il vetro che è crepato ed i tastini per il volume che non funzionano... i tastini non hanno subito botte e il telefono ha 1 anno e mezzo... me li ripareranno in garanzia secondo te?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusa, rispondo dopo un po' di tempo...

ho resettato il cell ed ho risolto vari problemi.... ho rinunciato alle applicazioni e è anche più veloce...

per il backup ho cercato sull'ovi suite e mi ha mandato ad un link dove, una volta registrato, potevo eseguire il backup

comunque ho risolto quei problemi

grazie dell'aiuto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy