Jump to content
Nokioteca Forum

C7-00 Perde Italiano Dopo Aggiornamento Anna


Polifemo01
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ieri ho eseguito un aggiornamento sul mio C7-00 che ho comprato in rete e che ha importazione Nord Europa.

L'installazione è riuscita ma ho perso la lingua Italiana. Prima dell'aggiornamento non sapevo che mi avrebbe installato Anna.

Comunque ora la Nokia mi dice che non è possibile fare un Roll Back o Downgrade. Mi sono informato sui Forum e l'arrivo previsto in Italia per Anna sarebbe stato metà settembre, ma la Nokia mi dice che comunque non sarà possibile tornare in Italiano per il telefono. Potete darmi dei consigli utile su come agire? Leggo che è possibile cambiare Product Code. Il mio è 059F484. Come farlo? Phoenix? Navifirm? Aiuto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

non si puo' cambiare product code, devi usare phoenix ed installi un euro 1 o euro 2 che scarichi da navifirm.

l'operazione invalida la garanzia (a livello teorico, poi in pratica, generalmente non creano problemi) ... il rollback non ti avrebbe comunque permesso di ritornare alla lingua itlaiana in quanto non previsto per il tuo product code.

se vedi in questa sezione ci sono un sacco di post con c7 e lingua italiana dove sono riportate le procedure.

Link to comment
Condividi su altri siti

Gentilissimi. Grazie. Aspetto metà-fine settembre quindi per procedere solo con Phoenix a questo punto.

Conoscete problemi di incompatibilità Con Windows XP-Anna-Phoenix?

Un saluto

assolutamente no, nessuna incompatibilità.

comunque se flashi un euro 1 o euro 2 la lingua italiana c'è, come ho scritto nel primo post.

Link to comment
Condividi su altri siti

assolutamente no, nessuna incompatibilità.

comunque se flashi un euro 1 o euro 2 la lingua italiana c'è, come ho scritto nel primo post.

Considerato che sono un pò cacasotto di natura, cerco rassicurazioni prima di procedere con il flash, quindi:

Con Navifirm ho creato una cartella di 1 Giga e passa scegliendo nella sezione varianti 0592496: euro1_frost_metal

Questa cartella, denominata RM-675, l'ho spostata sotto il percorso descritto nella guida di Phoenix chiaramente dopo averlo installato.

Il software di Phoenix che utilizzo è Phoenix-Service-Software-2011.14.004.45945.

Nella guida come Procedure Preliminari dice di formattare la Memoria di Massa, lo faccio? perchè mi chiedo?

Al momento del flash se non spunto la casella "Dead phone USB flashing" il tasto Refurbish non si abilita. (Il C7 al momento non è morto, funziona bene anche se in lingua inglese).

La guida dice anche :"Per alcuni firmware verrà richiesto anche il file relativo alla Memoria di Massa. Se non vogliamo scaricarlo, ecco la procedura per eliminare tale richiesta....."

Mi chiedo, ma devo eliminarlo nelle opzioni prima di cliccare Refurbish o non ne tengo conto e scarico anche quello?

Prima di procedere pongo l'antivirus Avira non attivo.

Dimentico qualcosa?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

mmc non c'è bisogno di formattarla.

la spunta su dead usb NON va messa, visto che il cell è funzionante.

colleghi il cell, selezioni la usb nel menu' a tendina che dice rm-675, fai scan product \flashing e da là scegli con i ... il firmware, poi vai nelle option ed elimini la voce mmc, serve solo per copiare il contenuto della memoria di massa, ma appunto è opzionale, infatti se fai sw reset ti aggiorna e non te la chiede.

credo non stai dimenticando null'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

mmc non c'è bisogno di formattarla.

la spunta su dead usb NON va messa, visto che il cell è funzionante.

colleghi il cell, selezioni la usb nel menu' a tendina che dice rm-675, fai scan product \flashing e da là scegli con i ... il firmware, poi vai nelle option ed elimini la voce mmc, serve solo per copiare il contenuto della memoria di massa, ma appunto è opzionale, infatti se fai sw reset ti aggiorna e non te la chiede.

credo non stai dimenticando null'altro.

si che è funzionante, ma io l'ho sempre fatto così, poi in tutte le guide è menzionato.

Link to comment
Condividi su altri siti

si che è funzionante, ma io l'ho sempre fatto così, poi in tutte le guide è menzionato.

mica dicevo che non funziona come hai detto tu :)

ho scritto che il CELL è funzionante, quindi non è necessario spuntare dead usb in quanto serve strettamente quando il cell è per l'appunto dead/morto :D

nelle guide è menzionato principalmente per i flash di firmware non originali, la procedura standard e quella eseguita nei nokia point è quella da me descritta ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, ancora grazie per le risposte.

In effetti nel menù a tendina scegliendo USB il tasto Refurbish ora si abilita anche non mettendo la spunta su "Dead phone USB flashing".

Un ultima domanda però consentitemela:

Nel Navifirm che differenza c'è tra Nokia Care Suite e Production External. Considerato che ieri Nokia Care Suite dava un errore posso procedere tranquillamente con Production External?

Mi confermate che questo codice che scelgo nel Navifirm per cambiare la lingua in Italiano è corretto per il mio C7-00 che ha già Anna: 0592496: euro1_frost_metal?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

quoto

sono solo server diversi, dove magari uno ha file aggiuntivi, ma quelli necessari e funzionali li trovi e euro 1 ha sempre italiano.

Ho atteso tanto, ma sono riuscito a ripristinare la lingua italiana.

Quindi confermo tutta la procedura che può tornare utile a chiunque voglia ripristinare un telefono C7. Spero che la discussione sia utile a tutti.

L'unica cosa che noto da quando ho installato Anna (da un mese a questa parte) è che il Registro delle chiamate mostra solo Chiamate Voce e Sms e non più le connessioni dati.

Ne sapete qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, sono un neofita ignorante, eheh, anchio ho fatto l'aggiornamento su Ovistore e mi ha cancellato la lingua italiana scoprendo che non era il mio tel per il mercato italiano, si potrebbero avere istruzioni a prova di scemo per farla ritornare??? Grazie in anticipo...

letto qui?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/203233-lingua-italiana-per-nokia-c7/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

È necessario utilizzare Phoenix o va bene anche JAF per fleshare un firmware italiano su un modello UK?

Ciao e grazie

Dipende dal modello, i serie 60 li puoi flashare sia con Phoneix che Jaf, gli S ^3 solo con Phoenix

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy