Jump to content
Nokioteca Forum

Stampare Foto Via Wireless


AdrianoTiger
 Share

Recommended Posts

mi viene in mente solo l'applicazione iprint photo, appunto di HP :P

E' che per l'N8 non funziona, altrimenti l'avrei già provato.

I protocolli delle stampanti sono stati comunque quasi tutte state inventate da HP, quindi dovrebbe funzionare. PCL5c/6 (printer command language) ormai sono accettate da tutte le stampanti di oggi (sopratutto a laser).

A me fa incazzare che Nokia non ha inserito questa opzione nel telefono! Ma dove é finita Nokia? Ci manca solo ancora che ci voglia una docking station e poi davvero cambierò telefono.

Ho trovato un'altra app che permette di stampare via wireless (Cortado):

http://store.ovi.com/content/59124

Ma la mia stampante non é presente e quando provo ad usarne una simile la stampante mi stampa un foglio con un messaggio d'errore.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per finire sono riuscito con Cortado, inserendo una stampante HP (visto che Samsung usa gli stessi protocolli).

Ci mette circa 10 minuti ad inviare una foto da 1MB ma almeno riesce a stampare, contrariamente a Symbian.

Ciao mi spieghi come si fà? Anch'io ho acquistato una stampante esattamente una kodak wifi. Con iphone no problem ma con nokia non ci riesco.

come faccio a stampare una foto o un documento?

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mi spieghi come si fà? Anch'io ho acquistato una stampante esattamente una kodak wifi. Con iphone no problem ma con nokia non ci riesco.

come faccio a stampare una foto o un documento?

Grazie mille

Con questa app appunto:

http://store.ovi.com/content/59124

Vorrei poter stampare senza apps io, ma al momento solo con questa app ci sono riuscito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con questa app appunto:

http://store.ovi.com/content/59124

Vorrei poter stampare senza apps io, ma al momento solo con questa app ci sono riuscito.

Ciao si l'applicazione l'ho installata. Ma mi spieghi passo passo come si fa per stampare???Ci ho provato scelgo una foto, selezione stampa, mi riconosce la stampante wifi ma non stampa.Perchè???

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao si l'applicazione l'ho installata. Ma mi spieghi passo passo come si fa per stampare???Ci ho provato scelgo una foto, selezione stampa, mi riconosce la stampante wifi ma non stampa.Perchè???

Grazie.

Prova a stampare un file di testo con 2 righe prima.

Le foto dell'N8 occupano 3MB, se invii una foto del genere può metterci anche 20minuti missà. Per testare la stampante, proverei a stampare una pagina di testo.

Inoltre, se la stampante non é quella giusta, la stampante rifiuta di stamparlo. Io con un Samsung ho dovuto inserire HP PLC6 affinché me la riconoscesse.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque questa cosa del "stampare via wireless" fa incazzare non pochi.

Siamo abituati di poter fare tutto con il nostro telefono. Possiamo stampare via BT e tramite cavo USB. Perché non anche con WiFi?

Possibile che ci voglia un'app????

Quest'app invia probabilmente il documento a cortado, da lì viene generato il file per la stampante. Viene ritrasmesso al telefono e il telefono lo invia alla stampante.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ePrint a me funziona, con stampante wireless HP :thumbs:

a me da qualche problema :incazzato: (rileva la stampante e poi al momento di stampare dice nessuna stampante trovata, oppure non crea l'anteprima di stampa con file quickoffice)

e ogni tanto crasha, ma proverò a reinstallarlo (stampante hp 4500g)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy