Jump to content
Nokioteca Forum

Aspettando Belle


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

ehm mi sono dimenticato di scrivere : riguardo symbian belle,le altre notizie le ho lette tutte :angel:

Il consiglio rimane valido, nel blog trovi tutte le notizie fino ad ora date ;)

Comunque no, nessuna novità per il mondo symbian in generale :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Già,nessuna notizia per il nostro amato Symbian...speriamo che almeno i tempi di rilascio vengano rispettati...

se fossi nokia...

capisco che devono puntare ai nuovi clienti.

ma si può puntare ai nuovi solo se i vecchi sono contenti.

e il software è una cosa fondamnetale

io farei degli aggiornamenti SERI su symbian.

ma rilasciati in date già stabilite. precise, certe. in modo da dare fiducia.

oppure sostituirei il software symbian con altro (ad esempio farei windows ligth-che possa girare anche con i nostri hardware- che possa aggiornare i vecchi terminali e metterli al passo con i tempi)

sognare non costa nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

se fossi nokia...

capisco che devono puntare ai nuovi clienti.

ma si può puntare ai nuovi solo se i vecchi sono contenti.

e il software è una cosa fondamnetale

io farei degli aggiornamenti SERI su symbian.

ma rilasciati in date già stabilite. precise, certe. in modo da dare fiducia.

oppure sostituirei il software symbian con altro (ad esempio farei windows ligth-che possa girare anche con i nostri hardware- che possa aggiornare i vecchi terminali e metterli al passo con i tempi)

sognare non costa nulla

Sono pienamente d'accordo, ma purtroppo è sognare come dici anche te. Nokia dovrebbe ricordare, che quando stava in piena crisi e ha fatto uscire l'N8, tante persone hanno creduto ancora in lei acquistando spesso ad occhi chiusi (come me...) ed è commercialmente parlando, una cosa importante per il rapporto azienda-cliente! Ci meritiamo oggi, dato che è possibile, una evoluzione del software per poter continuare ad apprezzare il prodotto, come Belle ad esempio, ma in tempi stretti, devono accontentare i clienti davvero affezionati come noi! E poi certo concentrarsi anche sui nuovi chiaramente, ma prima di tutto noi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Meno mal che c'erano i ragazzi di allaboutsymbian!

https://www.nokioteca.net/blog/2011/10/symbian-belle-su-un-n8-al-nokia-world/

Secondo me avevano tutti caricato Symbian Belle. L'X7 sicuramente, mi sembra anche l'E7 (lo screen saver sembra proprio quello di Belle) e se non sbaglio anche il C7. Quindi presumo che tutto sia quasi pronto. Considerate che quando hanno presentato Belle, la disponibilità dell'aggiornamento era entro il quarto terzo del 2011 (Ottobre-Novembre-Dicembre). Nokia italia potrebbe dire inizio anno nuovo per essere sicura, o perchè, come successe per Anna, in Italia verrà rilasciato con qualche ritardo.

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate questo video..c'è anche un prova dell' n8..

*abbastanza fluido

* quando il tizio digita *#0000# riporta come software version data 2011/10/18...la stessa software version data di anna riporta se non sbaglio 25/7/2011 e per me che sono country variant è uscito a metà settembre..quindi se procederanno allo stesso modo io dovrei avere belle in corrispondenza di natale...gli euro 1 anche prima..

ovviamente è una mia congettura..cmq cosa ne pensate del test effettuato sull'n8???

Link to comment
Condividi su altri siti

Tendenzialmente rilasciano l'aggiornamento (se non ci sono aggiustamenti da fare) dalle due settimane a un mese dopo la data riportata.

Ovviamente spero sia il primo dei due intervalli di tempo, ma anche nel secondo l'attesa non è poi così lunga. :)

Appunto, considera che praticamente siamo già a Novembre, quindi 15 - 20 giorni per la decorrenza dei termini... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma a quanto vedo nei video, con symbian belle la tastiera qwerty in portrait rimarrà la stessa di anna giusto?! uffa, ma non la possono cambiare? con quei tasti è impossibili scrivere, anche mettendo la lingua inglese faccio una fatica pazzesca... :(

confermo.

anche dopo un bel pò di pratica si commettono sempre degli errori.

trovo utile il fatto che abbiano messo il touch chiamata al centro del video.

è scomodissimo, almeno per me, porlo a destra in basso,dove i generale c'era il tasto rosso

Link to comment
Condividi su altri siti

Finora l'unica cosa che proprio non mi va giù di Belle (avendo provato anche la sua versione leaked, tempo fa) è l'assenza dei sottomenu e delle cartelle interne :wacko:

Insomma, con questa scelta Nokia vuole rendere il cellulare più "intuitivo" (anche se mio avviso lo rende per l'appunto più caotico).

Non è che iniziano a crederci così tanto stupidi da non riuscire ad aprire una cartella? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ad ogni modo la nokia ha ucciso symbian...nonostante sia ancora l'os più presente in europa...va bene wp7 però dai....è come dimenticarsi tutto quello che è successo nei 10 anni precedenti...è dopo belle secondo me prima di vedere una nuova release passa un bel botto di tempo (anche anni)

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui siamo al Nokia World di qualche giorno fa e quest'applicazione compare all'inizio sull' X7.

Quell'app, non è un widget, e si installa installando Nokia Maps 3.08 with weathers dai beta labs :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

u.U carina...a parte che io sclero quando il mio n8 si collega automaticamente a wifi e gps...infatti ho tolto tutti gli info posizione...sono inutili...spero solo che la presenza di belle su n8 ecc al nokia world sia indice di buona speranza...e spero anche in un upgrade della cpu come successo col 5800

Link to comment
Condividi su altri siti

belle-04-jpg.jpg

Io dico che sono in arrivo novità anche per social... Grandi novità! Quelle preannunciate! Guardate la prima homescreen a sinistra.. Widget in alto, icone ai programmi Facebook e Twitter (e un altra icona sconosciuta)! Direi che hanno anche una versione nuova di Skype pronta al rilascio...

L'immagine l'ho presa dal sito Nokia

Modificato da nik_298
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy