Jump to content
Nokioteca Forum

Aspettando Belle


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

Scusate ma non resisto.... devo fare sapere al mondo che c'è l'aggiornamento anche per il mio N8 brand T-Mobile!!! :) Chi mi dà un pizzicotto?!? :D

Non mi resta che sperare che il rilascio sia contemporaneo agli altri....

belled4x3.png

(P.S. Volevo mettere l'immagine in uno spoiler ma non so come si fa..)

Non vorrei smontare la tua felicità troppo bruscamente, ma il firmware 11.12 è il primo firmware con cui è stato rilasciato N8, e non è Belle, che invece è 111.xx :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

beh le app scaricate dallo store le potete reinstallare senza problemi...tanto si possono fare massimo 10 download..e per salvare ad esempio i dati dei giochi c'è un thread apposta che mostra come fare...e comunque da belle ad anna cambia tutto fidati marco... :thumbs:

Con Belle ci ho smanettato settimane con il Nokia 603... sì qualche icona che si puo' spostare sulle screen.. qualche altro ritocchino.. il browser che funziona leggermente meglio...

Ma sostanzialmente mi ha deluso... Arriveranno Carla? Deborah? Euclida?

Bè io sarò andato già verso altri lidi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque...tornando all'odierno "rilascio"...chissà, magari non era un test per il firmware, ma un test per la procedura di rilascio e/o aggiornamento... E' da ricordare che comunque ora è in mano ad Accenture, e non a Nokia, la cosa, e credo sia il primo rilascio di massa che fanno... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque...tornando all'odierno "rilascio"...chissà, magari non era un test per il firmware, ma un test per la procedura di rilascio e/o aggiornamento... E' da ricordare che comunque ora è in mano ad Accenture, e non a Nokia, la cosa, e credo sia il primo rilascio di massa che fanno... :)

il fatto che sia di accenture non mi sembra una buona cosa per l'interesse di noi poveri utenti (senza nulla togliere all'azienda in se)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io possiedo uno di quei Country Variant il cui aggiornamento alla versione 022 di Anna (e purtroppo non aggiornabile alla025 :thumbdown: )ha rovinato la fotocamera, nel senso che ha tolto l'autofocus automatico su foto ravvicinate (macro), nonchè aumentato la difficoltà di messa a fuoco anche in condizioni ottimali. In pratica con la versione originale del firmware, mi sembra la 15, ho fatto foto eccezionali, mentre adesso la fotocamera si è ridotta ad una discreta qualità e nient'altro.

Domanda: posso sperare che Belle risolva questo problema (che non è solo mio da come ho letto qua e là)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Andiamo bene, mi dite cioè che la versione presente su Navifirm fino a poco tempo fa, è buggata e instabile?E perchè mai dovrebbero testare quella, invece di una versione stabile in procinto di uscire...? Stiamo messi male allora, no? :(

unlimited magari hanno provato a caricare una versione a caso per vedere se tutto era ok...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io possiedo uno di quei Country Variant il cui aggiornamento alla versione 022 di Anna (e purtroppo non aggiornabile alla025 :thumbdown: )ha rovinato la fotocamera, nel senso che ha tolto l'autofocus automatico su foto ravvicinate (macro), nonchè aumentato la difficoltà di messa a fuoco anche in condizioni ottimali. In pratica con la versione originale del firmware, mi sembra la 15, ho fatto foto eccezionali, mentre adesso la fotocamera si è ridotta ad una discreta qualità e nient'altro.

Domanda: posso sperare che Belle risolva questo problema (che non è solo mio da come ho letto qua e là)?

I peggioramenti della fotocamera ad ogni rilascio di un nuovo fw sono sempre stati un mistero.... Non bastava lasciarla com'era?????? :D

E aggiungo che con Belle le cose non migliorano, anzi...... :wacko: :wacko: :wacko:

Un paio di settimane fa mi sono messo a fare delle prove di foto con lo stesso soggetto nelle medesime condizioni di luce, usando prima l'impostazione di Belle originale e poi con l'aggiunta di una mod specifica - installabile con un semplice sis.

Ovviamente le cose migliorano e parecchio, soprattutto nella definizione dei soggetti vicini.

Non so dire però se il livello ottenuto sia assimilabile a quello dei primi fw. :sad:

Io l'ho provata, non te la consiglio perché è una vecchia versione usata solo come test, ho rimesso subito la 2.4.1 di Xeon. :)

Anch'io l'ho provata e posso garantire che è la peggior versione mai vista. Non fa testo.

Modificato da Broker78
Link to comment
Condividi su altri siti

Io, parlando di fotocamera, ho notato dei peggioramenti sui video...girati chiaramente in HD, ho notato un maggiore effetto sfuocato durante la riproduzione, che si nota sopratutto se vedo i video sul pc, mentre si vedono più chiari e nitidi sui primissimi firmware di S^3. Per le foto non so, sicuramente maggiore difficoltà a mettere a fuoco, sopratutto in automatico, mentre in Macro migliorano un pò le cose. Se si facevano gli affari loro infatti la fotocamera era già perfetta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, parlando di fotocamera, ho notato dei peggioramenti sui video...girati chiaramente in HD, ho notato un maggiore effetto sfuocato durante la riproduzione, che si nota sopratutto se vedo i video sul pc, mentre si vedono più chiari e nitidi sui primissimi firmware di S^3. Per le foto non so, sicuramente maggiore difficoltà a mettere a fuoco, sopratutto in automatico, mentre in Macro migliorano un pò le cose. Se si facevano gli affari loro infatti la fotocamera era già perfetta!

la miglioreranno in futuro.. spero...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne avevo già parlato, per i video potrebbe anche trattarsi di codec che avete sul pc. Se provate a convertire i video in un formato più "classico" e meno compresso, come un mpeg2, vedrete che tutto sarà migliore, più fluido.

In ogni caso quelli registrati con CameraPro sono migliori

Lo avrete già detto, comunque sto provando Skype che è uscito oggi - sul blog - e funziona su N8 con Belle :thumbs:

Modificato da Broker78
Link to comment
Condividi su altri siti

Ne avevo già parlato, per i video potrebbe anche trattarsi di codec che avete sul pc. Se provate a convertire i video in un formato più "classico" e meno compresso, come un mpeg2, vedrete che tutto sarà migliore, più fluido.

In ogni caso quelli registrati con CameraPro sono migliori

Lo avrete già detto, comunque sto provando Skype che è uscito oggi - sul blog - e funziona su N8 con Belle :thumbs:

esatto anche io e va meglio di prima...perlomeno a me sembra più fluido ma come sempre videochiamata inesistente..io mi chiedo...ma ci vuole tanto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy