Jump to content
Nokioteca Forum

Aspettando Belle


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

Il 603 è un buon terminale, rapporto qualità/prezzo non malaccio, leggero, maneggevole, però Belle è molto lontano dalla fluidità Aifoniana ed Androidiana... gli altri vanno a benzina e noi a metano.. :thumbdown:

E' il Symbian che non si è snellito... ha perso terreno.. x gli ebook x esempio, stendiamo un velo pietoso. Questo Belle.. sì meglio di Anna... ma per quando uscirà l'aggiornamento sull'N8 gli altri saranno ancora + avanti... Ice Cream Sandwich docet :angry:

Se Apple avesse implementato la Radio FM (con l'RDS ovviamente), che per me è un plus irrinunciabile, sui propri terminali (e qualche altra caratteristica) non ero su questo forum a scrivere stamattina.

<_<

Ma credo che ormai il traghettamento verso altri lidi è ormai prossimo, con mio sommo dispiacere, io che sono un "nokiano" dalla notte dei tempi.

Ai miei amici conoscenti ho fatto comprare centinaia di Nokia nel corso dei secoli, pardon dei millenni.

:angel: :angel:

A parere mio Symbian fa bene quello che deve fare. Ha i suoi limiti (internet principalmente...), ma si può ascoltare musica, scambiare files in tutti i modi possibili, giocare e vedere qualche video, anche su internet con tutta tranquillità. Non parliamo poi delle foto e dei video.

Probabilmente non può competere con iPhone 4s o con gli ICS Android, che sono tutti i top delle rispettive case, ma di sicuro con le altre categorie. La gamma Symbian infatti é un'offerta di tipo media, media/alta al massimo, ma non il top di Nokia. Un paragone più sensato lo si può fare con un Lumia 800, o meglio ancora, con l'N9.

Symbian Belle é ottimo per me, ma Nokia da parte sua deve migliorare il supporto e dotare i telefoni con hardware sempre più aggiornati (abbandonando ad esempio i processori Arm 11), se vuole far bella figura con i prossimi Symbian.

mi piacerebbe sapere da chi ha gia' provato, come si comporta Belle come consumi di batteria a confronto di Anna e di firmware originario.

grazie!

Io ho la versione "ufficiale" di Belle e sinceramemte non ho notato particolari differenze tranle due versiini di sistema.

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque vedrai che dopo la partnership con qualcomm per i wp inizieranno ad usare gli snapdragon pure per symbian...o perlomeno spero gli omap come sull'n9 (se non sbaglio) comunque adesso mi sono rivisto il video dell'n9 e mi rendo sempre più conto di quanto nokia abbia sbagliato a non venderlo..cavolo un telefono senza tasti con un'interfaccia che gli altri si sognano e non lo vendono...poverini... :thumbdown: :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque vedrai che dopo la partnership con qualcomm per i wp inizieranno ad usare gli snapdragon pure per symbian...o perlomeno spero gli omap come sull'n9 (se non sbaglio) comunque adesso mi sono rivisto il video dell'n9 e mi rendo sempre più conto di quanto nokia abbia sbagliato a non venderlo..cavolo un telefono senza tasti con un'interfaccia che gli altri si sognano e non lo vendono...poverini... :thumbdown: :thumbdown:

Quoto. Spero porti rinnovamenti anche in Symbian!

Non farmi pensare all'N9... Quello si che é un vero e degno super smartphone by Nokia!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

cavolo davvero...stupidi stupidi stupidi...wp senza i tasti nemmeno funziona..meego era il futuro per nokia...spero che almeno i bozzetti della nuova UI di symbian(ovviemente simile a quella di meego) diventino modifiche effettive un futuro..sennò mi toccherà comprare android...winzozz mai.. :thumbdown: :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Da qualche settimana sto testando Belle su un Nokia 603, che ha un processore più veloce e il doppio di RAM rispetto all'N8, ebbene io noto ancora lag, leggeri ritardi... indecisioni..

Stessa "flemma" degli ultimi symbian... ecco qualcuno di noi ha già introdotto Belle su N8, certo versioni non definitive, però se quasi annaspa su un 603...

:crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

Mi era sfuggito il tuo precedente messaggio... Io non ho ancora provato questi nuovi Symbian, ma li ho "esplorati" attraverso vieeo recensioni abbastanza complete.

In cosa nello specifico hai notato rallentamenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi era sfuggito il tuo precedente messaggio... Io non ho ancora provato questi nuovi Symbian, ma li ho "esplorati" attraverso vieeo recensioni abbastanza complete.

In cosa nello specifico hai notato rallentamenti?

Nell'utilizzo generale... anche nel far scorrere le varie pagine con le icone... per essere un cell nuovo e con un sistema operativo "di symbian-punta" si poteva fare di meglio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Nell'utilizzo generale... anche nel far scorrere le varie pagine con le icone... per essere un cell nuovo e con un sistema operativo "di symbian-punta" si poteva fare di meglio!

Si, confermo. Anche a me con l'N8 lo faceva, finché non mi sono riorganizzato il menu con le classiche icone. Non é stata buona l'idea di Nokia di mettere tutte le icone sul menu (sono decisamente numerose anche a sistema pulito) visto che poi fatica nello scroll. Comunque basta poco per rimediare da se.

Per il resto credo che Symbian Belle si comporti bene. Lo ha promosso anche Andrea Galeazzi :D

Link to comment
Condividi su altri siti

chi ?? comunque con anna ho il menu stile belle( ossia ho eliminato tutte le cartelle (tranne una per le mappe)) e non lo vedo troppo incasinato (nel senso di lag e altri imputamenti)

stai dicendo che non conosci Andrea Galeazzi ?? :doh::lol: e quello che fa le ottimissime video recensioni dei cellulari appena sfornati delle varie marche, e lui è di un forum concorrente...vai su youtube e scrivi "N8 telefonino" e clicca il terzo link da minuti 18,11 e capisci chi è A.G.

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

non sono d'accordo del tutto....funzioni limitate???? usb on the go, uscita hdmi, bluetooth 3.0 (e non bloccato come i'iphone), fotocamera 12mpx ecc.ecc (ricordiamoci che l'n8 ha piu di un anno di vita) ti dicono niente? sul fatto che nokia va con troppa calma sono d'accordo perche oggi giorno compri un telefono di ultima generazione e il giorno dopo e roba vecchia, ma non dimentichiamo che nokia è l'unica società che da sempre produce telefoni propri con propri sistemi operativi (ignorando il passaggio a wp7) e investe $$$$$$$$ nella ricerca e nello sviluppo....e poi una piccola riflessione.....il 90% degli utenti che comprano un cellulare sono quasi completamente ignoranti in materia di tecnologia, quindi basano la loro scelta sul design e sul prezzo....la prova ce l'ho perche in due giorni ho comprato altri 2 n8 in uno centro commerciale delle mie parti e la maggior parte dei clienti diceva: " quello non mi piace, quello e troppo grande, quello e troppo piccolo, questo costa troppo e ca****e varie....(e alla fine hanno venduto 400 samsung in promozione a 30€ in un solo giorno) mica come noi inceppomani che sono alla continua ricerca della perfezione... :doh:

Ora non per dire ma cosa centra la fotocamera con il sistema operativo??? io parlo di fluidità applicazioni, funzionalita e velocità nei rilasci del sistema operativo nokia rispetto agli iphone android ecc e te parli di fotocamere e hdmi. bah e si parla di 2 cose diverse!!!!!!

Poi che la gente compri per estetica soprattutto le donne si sa, ma sinceramente ce ne sono anche molti ma molti che oggi giorni guardano a cosa puo fare un telefono a quali funzionalita e applicazioni hanno soprattutto i pischellotti, se gli iphone vendono cosi tanto è principalmente per la funzionalità e le mille applicazioni che hanno, cioè trovi addirittura versioni light di programmi professionali aziendali fai te, su nokia non gira bene nemmeno lotus notes tanto per fare un esempio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora non per dire ma cosa centra la fotocamera con il sistema operativo??? io parlo di fluidità applicazioni, funzionalita e velocità nei rilasci del sistema operativo nokia rispetto agli iphone android ecc e te parli di fotocamere e hdmi. bah e si parla di 2 cose diverse!!!!!!

Poi che la gente compri per estetica soprattutto le donne si sa, ma sinceramente ce ne sono anche molti ma molti che oggi giorni guardano a cosa puo fare un telefono a quali funzionalita e applicazioni hanno soprattutto i pischellotti, se gli iphone vendono cosi tanto è principalmente per la funzionalità e le mille applicazioni che hanno, cioè trovi addirittura versioni light di programmi professionali aziendali fai te, su nokia non gira bene nemmeno lotus notes tanto per fare un esempio.

no scusa, ma come cosa c'entra la fotocamera? ma se devi scegliere un telefono guarderai tutto, no? ok, lo abbiamo detto e ridetto, iph e and vanno meglio per velocità di navigazione e numero di apps, n8 va meglio per ricezione e comparto multimedia: ognuno sceglierà in base a quello che gli interessa di più, o no? per l'utilizzo che ne faccio io la differenza di velocità in navigazione mi fa un baffo, delle 100mila apps inutili mi frega nulla, del fatto che riceva bene mi importa molto, di usare il cell come discreta macchina foto/telecamera anche... e poi spendo la metà. è così difficile da capire?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora non per dire ma cosa centra la fotocamera con il sistema operativo??? io parlo di fluidità applicazioni, funzionalita e velocità nei rilasci del sistema operativo nokia rispetto agli iphone android ecc e te parli di fotocamere e hdmi. bah e si parla di 2 cose diverse!!!!!!

Poi che la gente compri per estetica soprattutto le donne si sa, ma sinceramente ce ne sono anche molti ma molti che oggi giorni guardano a cosa puo fare un telefono a quali funzionalita e applicazioni hanno soprattutto i pischellotti, se gli iphone vendono cosi tanto è principalmente per la funzionalità e le mille applicazioni che hanno, cioè trovi addirittura versioni light di programmi professionali aziendali fai te, su nokia non gira bene nemmeno lotus notes tanto per fare un esempio.

quoto su tutto.

ma io queste cose le dico, da possessorre di N8, da almeno un anno.

così come è vero che molti comprano per moda (porto l'esempio del nuovo Motorola Razr che viene così pubblicizzato "sottile, resistente e sexy"). cioè capisco il sottile e il resistente, ma sexy, direbbe dipietro, che chazzecca con i cellulari?eppure molti puntano solo all'estetica

però devo raccontarvi una cosa.

mi sono trovato, per motivi di lavoro ad un seminario del notariato (purtroppo io non sono un notaio).

ebbene, i notai, gente perloppiù molto avanti con l'età e molto avanti con i redditi sapete, nella stragrande maggioranza, che telefoni avevano?

si, avete indovinato: iPhone

motivazioni.

è vero che è di moda, è vero che è costoso (manco più di tanto rispetto al nostro nokia n8 quando usci all'inizio) ma è vero pure un'altra cosa.voi ve la immaginate una persona "anziana" che per digitare un numero o scorrere una pagina ci impiega 20 secondi perchè il telefono è lento, poco fluido e non intuitivo?

vi assicuro che questi "ricchi vecchietti" smanettavano che era una meraviglia con la loro mela. e lo facevano perchè il terminale glielo permette e glielo consente.

io, col mio N8, quando passo da una schermata all'altra ci impiego almeno 4 secondi, le icone spariscono e spunta la schermata di collegamento, poi carica e dopo 3 secondi spuntano le icone

una persona poco pratica, avrebbe gettato già nel cesso il cellulare

questo per dire: vero che molti puntano alla parte estetica, ma se poi la fluidità è inesistente...

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto su tutto.

ma io queste cose le dico, da possessorre di N8, da almeno un anno.

così come è vero che molti comprano per moda (porto l'esempio del nuovo Motorola Razr che viene così pubblicizzato "sottile, resistente e sexy"). cioè capisco il sottile e il resistente, ma sexy, direbbe dipietro, che chazzecca con i cellulari?eppure molti puntano solo all'estetica

però devo raccontarvi una cosa.

mi sono trovato, per motivi di lavoro ad un seminario del notariato (purtroppo io non sono un notaio).

ebbene, i notai, gente perloppiù molto avanti con l'età e molto avanti con i redditi sapete, nella stragrande maggioranza, che telefoni avevano?

si, avete indovinato: iPhone

motivazioni.

è vero che è di moda, è vero che è costoso (manco più di tanto rispetto al nostro nokia n8 quando usci all'inizio) ma è vero pure un'altra cosa.voi ve la immaginate una persona "anziana" che per digitare un numero o scorrere una pagina ci impiega 20 secondi perchè il telefono è lento, poco fluido e non intuitivo?

vi assicuro che questi "ricchi vecchietti" smanettavano che era una meraviglia con la loro mela. e lo facevano perchè il terminale glielo permette e glielo consente.

io, col mio N8, quando passo da una schermata all'altra ci impiego almeno 4 secondi, le icone spariscono e spunta la schermata di collegamento, poi carica e dopo 3 secondi spuntano le icone

una persona poco pratica, avrebbe gettato già nel cesso il cellulare

questo per dire: vero che molti puntano alla parte estetica, ma se poi la fluidità è inesistente...

4 secondi da una hs all'altra? spariscono le icone? :doh: ma senti, ma guarda che nella tua situzione direi che hai dei problemi grossi al cellulare, ma quella non è la normalità, io non ho mai avuto sti problemi, il mio passa da una hs all'altra istantaneamente e le icone non spariscono, non spunta nessuna schermata di collegamento: raga state esagerando con le critiche basandovi su problemi vostri, risolveteli prima di giudicare il telefono (senza offesa per nessuno ovviamente)

Link to comment
Condividi su altri siti

4 secondi da una hs all'altra? spariscono le icone? :doh: ma senti, ma guarda che nella tua situzione direi che hai dei problemi grossi al cellulare, ma quella non è la normalità, io non ho mai avuto sti problemi, il mio passa da una hs all'altra istantaneamente e le icone non spariscono, non spunta nessuna schermata di collegamento: raga state esagerando con le critiche basandovi su problemi vostri, risolveteli prima di giudicare il telefono (senza offesa per nessuno ovviamente)

ma io non mi offendo.

io per scelta ho l'N8 (mia moglie ha l'iPhone).

non c'è paragone. sono due pianeti differenti. il mio sembra un cellulare di 5 anni fa.

NB l'N8 l'ho portato in assistenza, al centro Nokia e mi hanno detto che il cell è perfetto, che è normale.

abbiamo provato altri N8 davanti a me, e fanno tutti così.

ora, senza offesa: ma tu hai mai provato un iPhone?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma io non mi offendo.

io per scelta ho l'N8 (mia moglie ha l'iPhone).

non c'è paragone. sono due pianeti differenti. il mio sembra un cellulare di 5 anni fa.

NB l'N8 l'ho portato in assistenza, al centro Nokia e mi hanno detto che il cell è perfetto, che è normale.

abbiamo provato altri N8 davanti a me, e fanno tutti così.

ora, senza offesa: ma tu hai mai provato un iPhone?

io ho tutto mac, lo uso da anni per lavoro, ho avuto il 3gs e il mio socio ha l'iph4 (che NON riceve in 1 delle 2 stanze dell'ufficio :rolleyes: )

se mi citi un telefono che 5 anni fa aveva una fotocamera da 12mpxl con ottica carl zeiss allora puoi dire che l'n8 è vecchio di 5 anni... ah già, ma qua quello che conta è solo qualche microsecondo di velocità in più per aprire le pagine internet, o l'applicazione per vedere direttamente lo zanichelli (utile eh, non dico di no...)... e del navigatore non vogliamo dire niente?

poi: se il tuo cell ci mette 4 secondi a cambiare hs e fa sparire le icone, malgrado quello che dice il nokia point, devo dirti che NON va per niente bene. se gli altri che hai provato fanno lo stesso, hai una cattiva influenza sugli n8 :lol:

te lo ripeto: il mio non ha assolutamente questi problemi.

in definitiva: cosa va meglio, una range rover o una ferrari? è ovvio che non sono comparabili pur essendo entrambe autovetture...ancora e sempre senza offesa :D

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho tutto mac, lo uso da anni per lavoro, ho avuto il 3gs e il mio socio ha l'iph4 (che NON riceve in 1 delle 2 stanze dell'ufficio :rolleyes: )

se mi citi un telefono che 5 anni fa aveva una fotocamera da 12mpxl con ottica carl zeiss allora puoi dire che l'n8 è vecchio di 5 anni... ah già, ma qua quello che conta è solo qualche microsecondo di velocità in più per aprire le pagine internet, o l'applicazione per vedere direttamente lo zanichelli (utile eh, non dico di no...)... e del navigatore non vogliamo dire niente?

poi: se il tuo cell ci mette 4 secondi a cambiare hs e fa sparire le icone, malgrado quello che dice il nokia point, devo dirti che NON va per niente bene. se gli altri che hai provato fanno lo stesso, hai una cattiva influenza sugli n8 :lol:

te lo ripeto: il mio non ha assolutamente questi problemi.

in definitiva: cosa va meglio, una range rover o una ferrari? è ovvio che non sono comparabili pur essendo entrambe autovetture...ancora e sempre senza offesa :D

cito Il Pifferaio e faccio mie (modificando qualche cosa) le sue parole, perchè sennò sembra una questione personale:

Ora non per dire ma cosa centra la fotocamera con il sistema operativo??? io parlo di fluidità applicazioni, funzionalita e velocità nei rilasci del sistema operativo nokia rispetto agli iphone android ecc e te parli di fotocamere e campo di ricezione.

bah e si parla di 2 cose diverse!!!!!!

se gli iphone vendono cosi tanto è principalmente per la funzionalità e le mille applicazioni che hanno, cioè trovi addirittura versioni light di programmi professionali aziendali fai te, su nokia non gira bene nemmeno lotus notes tanto per fare un esempio.

Modificato da borisboris
Link to comment
Condividi su altri siti

ma io non mi offendo.

io per scelta ho l'N8 (mia moglie ha l'iPhone).

non c'è paragone. sono due pianeti differenti. il mio sembra un cellulare di 5 anni fa.

NB l'N8 l'ho portato in assistenza, al centro Nokia e mi hanno detto che il cell è perfetto, che è normale.

abbiamo provato altri N8 davanti a me, e fanno tutti così.

ora, senza offesa: ma tu hai mai provato un iPhone?

Se posso permettermi di rispondere io....sì, ho provato l'i-phone (anche se non posso parlare per il nuovo i-phone 4s, ma solo per il 3 e il 4)ed è una figata, connessione più veloce, touch più fluido, ha diversi vantaggi MAAAA un vero paragone non si può fare perché sono d-i-v-e-r-s-i.

L'N8 ha devi vantaggi che l'i-phone non ha. Con l-iphone è una palla poter trasferire dati solo con altri i-phone, la batteria dura di meno rispetto all'n8, sono rimasto deluso dalle foto, non male ma non buone come l'N8, poi l'i-phone non può contare sull' "usb on the the go" (ritengo tu sappia cosa sia se ce l'hai) che l-iphone non ha, inoltre l'n8 prende meglio (in genere) dell'i-phone, ricordiamoci che parliamo cmq di cellulare il cui scopo principale è essere usato per parlare con altre persone.

Detti alcuni pregi e alcuni difetti si può sintetizzare dicendo che dovremmo smetterla di dire "è meglio" o "è peggio", sono d-i-v-e-r-s-i.

Su alcuni aspetti l'I-phone è molto superiore all'N8 ma su altri è il contrario.

Chi acquista un cellulare lo fa (o almeno dovrebbe) in base all'uso che ne fa.

Circa sti famosi 4 secondi da una schermata all'altra e 3 secondi per le icone....mamma mia! Cos'è sta cosa? Se così fosse lo avrei già buttato dalla finestra parecchio tempo fa (per fortuna così non è). Certo non sarà l'i-phone circa la fluidità ma sia il mio n8 che quello di 2 miei amici (e siamo a 3 n8 su cui ho "smanettato" contro 2 I-phone da me provati) non ho mai avuto problemi simili, quelli da me visti sono una bomba, e conta che io non ho nemmeno aggiornato con Anna, e non credo di farlo visto che mi trovo benissimo così e non so se mi va di avere i problemi che molti lamentano su questi forum.

Un'ultima cosa, il nokia n8 non è m-a-i stato costoso come l'i-phone, io lo comprai 2 mesi dopo la sua uscita e fu 489 euro, se non erro, cmq meno di 500, l'i-phone 4 era ben più caro.

l'Iphone è di certo un ottimo cellulare (con pregi e difetti) e ti consiglio di comprartene uno se ti ci trovi meglio.

Tutto ciò è stato detto col massimo rispetto e senza intenzioni polemiche

Saluti

Modificato da sciappi74
Link to comment
Condividi su altri siti

cito Il Pifferaio e faccio mie (modificando qualche cosa) le sue parole, perchè sennò sembra una questione personale:

Ora non per dire ma cosa centra la fotocamera con il sistema operativo??? io parlo di fluidità applicazioni, funzionalita e velocità nei rilasci del sistema operativo nokia rispetto agli iphone android ecc e te parli di fotocamere e campo di ricezione.

bah e si parla di 2 cose diverse!!!!!!

se gli iphone vendono cosi tanto è principalmente per la funzionalità e le mille applicazioni che hanno, cioè trovi addirittura versioni light di programmi professionali aziendali fai te, su nokia non gira bene nemmeno lotus notes tanto per fare un esempio.

ultima e poi chiudo. avevo già risposto: la camera c'entra eccome, è uno dei motivi per cui io ho scelto questo cell invece di un altro, non si può valutare solo un aspetto di un apparecchio. poi, secondo me, la gente compra l'iph perchè va bene ma sopratutto perchè ora come ora fa figo mostrarlo, e lo usa al 20%, pagandolo una cifra secondo me sproporzionata all'effettivo valore...

stop e saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragazzi la mia era solo una riflessione, non volevo alzare nessun polverone inutile, perchè e inutile dire questo e meglio e quello e peggio, il mondo e bello perche e vario, quindi chiunque puo comprarsi il cellulare o qualsiasi altra cosa che gli faccia piu comodo e che gli piaccia di piu....xo sono contrario e lo sarò fino alla fine a quelle persone che comprano un cellulare solo perchè e di moda....perchè oggi come oggi dire "guarda cio l'iphone" (e aver speso 700€) solo per farsi notare vuol dire che sei un bel cojone e per di piu senza personalità....ora torniamo a parlare di quella zozza di belle che è la cosa piu importante.....dai nokia facci sto bel regalo di natale!!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

beh alla fine i problemi si symbian non sono tutti di software perchè se io smontassi il mio n8, raddoppiassi la ram e ci cambiassi la cpu ( esempio stupido perchè la cosa è alquanto difficile) e ottimizzassi il software andrebbe veloce come ios...ma a questo nokia non pensa...tutto l'hardware migliore lo danno a wp...perchè ormai symbian è entrato nella testa della gente come sistema di terza categoria e perciò non ha più senso svilupparlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy