Jump to content
Nokioteca Forum

Aspettando Belle


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

Chiedo scusa se dovessi risultare OT, ma mi ritrovo a scrivere qualcosa che non avrei MAI immaginato di scrivere. Proprio io.

Sono utente di telefonia mobile dal 30 Giugno 1997. Motorola 8700. Startac 100. Cd 920. V 3688. Finchè non esce il 1° telefono al mondo con software T9 per la scrittura rapida degli sms: il 3210. Era all'incirca Ottobre 1999... La relazione tra me e Nokia è durata 12 anni. Non sto qua ad elencare i telefoni posseduti perchè non riuscirei a ricordarli tutti (8210, 3310, 3330, 7650, 3650, n70, 6630, n95, n82, 6120 sono quelli che ricordo ma vi assicuro che ce se sono stati davvero molti di più), fino ad arrivare all'n8. Ottobre 2010. Lo acquisto una settimana dopo l'uscita, a prezzo pieno. 499 €.

Dal lato multimediale è impeccabile. Ci ho persino girato una web series tutta in HD. Per il resto, lo dico oggi con senno del poi, posso assicurarvi che è ZERO... E Nokia è riuscita a farmi DISINNAMORARE... Pensavo sarebbe durata PER SEMPRE...

Non avrei mai immaginato di fare quel che ho fatto 10 giorni fa...

Mio padre a scadenza contratto H3G ha triangolato per fare una Special Edition... "L'occasione fa l'uomo ladro" si dice... Gli ho lanciato la provocazione, ero indeciso tra Lumia e Galaxy S2... Poi leggendo in giro i pareri erano UNANIMI... E mi son fatto il Samsung Galaxy S2... Ecco... Non l'avessi mai fatto... Da quel giorno il mio N8 è a prendere polvere sulla scrivania...

All'uscita di Belle (che prima aspettavo con ansia) lo aggiornerò di sicuro... Ma dopo aver provato il Galaxy, la sua rapidità, nessun impuntamento, nessun errore di sistema, le sue migliaia di applicazioni, seppure Belle dovesse stupirmi (stupisce chi viene da Anna magari, ma non chi assapora Android), l'idillio non credo tornerà :-(

Questi sono i soliti commenti ignoranti...

Apparte che non esiste questo abbisso di velocità di cui parli tu... ma anche se esistesse ricorda che non è Android ad andare "veloce" ma è il dual core :thumbs: e nonostante tutto N8 con il suo piccolo 680Mhz tiene testa(eccome) al suo rivale! E sono 2 telefoni con 1 anno di differenza!

Se mi proponessero uno scambio, col mio N8 e un Galaxy S II, non accetterei neanche se aggiungessero soldi! A meno che non mi diano 300€ così metto sul comodino il Galaxy e mi vado a ricomprare N8!

Galaxy S II è pieno di applicazioni INUTILI che servono solo per giocherellare!

N8 di applicazioni ne avrà anche poco(anche se io ancora non ho finito di contarle) ma sono tutte, RIPETO TUTTE, utili a loro modo!

Nokia non ha tempo di creare giocattoli, confronto a samsung è troppo seria!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, non dimenticare che stai parlando di telefoni di generazioni differenti, essendo il Galaxy S II uscito parecchi mesi dopo l'N8. Logico che il dual core sull'attuale modello di punta della Samsung sia più veloce di uno con un processore a 680 MHz. Quindi questo é un confronto poco sensato a parere mio.

d'accordo con te ma ti vorrei ricordare che nell'anno di uscita dell'n8 sono usciti pure l'iphone 4 e il galaxy s plus...ed erano comunque superiori ad n8 (parlo di hardware) quindi non si può non ammettere che la nokia sia rimasta indietro...quando tutti usano soluzioni basase su cortex a9 lei usa ancora gli arm 11 :thumbdown: :thumbdown: adesso coi lumia è costretta ad aggiornarsi ...sennò quelli della microsoft gli fanno un c***!! :lmaosmiley: :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

d'accordo con te ma ti vorrei ricordare che nell'anno di uscita dell'n8 sono usciti pure l'iphone 4 e il galaxy s plus...ed erano comunque superiori ad n8 (parlo di hardware) quindi non si può non ammettere che la nokia sia rimasta indietro...

avrei una mia teoria su questo

Modificato da Alias89N8
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Questi sono i soliti commenti ignoranti...

Apparte che non esiste questo abbisso di velocità di cui parli tu... ma anche se esistesse ricorda che non è Android ad andare "veloce" ma è il dual core :thumbs: e nonostante tutto N8 con il suo piccolo 680Mhz tiene testa(eccome) al suo rivale! E sono 2 telefoni con 1 anno di differenza!

Se mi proponessero uno scambio, col mio N8 e un Galaxy S II, non accetterei neanche se aggiungessero soldi! A meno che non mi diano 300€ così metto sul comodino il Galaxy e mi vado a ricomprare N8!

Galaxy S II è pieno di applicazioni INUTILI che servono solo per giocherellare!

N8 di applicazioni ne avrà anche poco(anche se io ancora non ho finito di contarle) ma sono tutte, RIPETO TUTTE, utili a loro modo!

Nokia non ha tempo di creare giocattoli, confronto a samsung è troppo seria!

Infatti il mio post era principalmente per mettere in evidenza che dopo 12 anni di paraocchi e amore incondizionato per tutto ciò che fosse Nokia, le loro politiche fossero riuscite a stancarmi e a cambiare. Con tutte le conseguenze del caso (vedi utente Windows che passa a Mac).

Sulle differenze HARDWARE ho dato la mia opinione da utente base. Quello che vedo è che l'n8 anche dopo formattato ci mette una vita per avviare qualsiasi applicazione, l'S2 con 2 gb di app installate le apre all'istante. Sull'inutilità delle applicazioni Android ne potremmo parlare per ore... Mi pare che le app "universali" abbiano diversi comportamenti sui Nokia e sugli Android... Un esempio? Whatsapp... Mi spieghi perchè sull'n8 mi faceva durare la batteria mezza giornata, con utilizzo minimo, e invece sull'S2 con utilizzo massiccio arrivo a sera, dopo 16 ore di utilizzo, con un residuo batteria del 30%?

Polemica sul paragone fatto tra 2 terminali usciti in momenti nettamente differenti? Il paragone, ahimè, l'N8 non lo regge neppure col Galaxy S gt-i9000 che per Natale ho regalato alla mia dolce metà... E che forse è uscito anche prima dell'n8...

Non dimentichiamoci lo spirito del mio post... Non guardavo altro all'infuori di Nokia...

Per concludere, ignoranza per ignoranza, la valutazione dei commenti è soggettiva... Potrei dire lo stesso dei tuoi caro Alias89N8

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti il mio post era principalmente per mettere in evidenza che dopo 12 anni di paraocchi e amore incondizionato per tutto ciò che fosse Nokia, le loro politiche fossero riuscite a stancarmi e a cambiare. Con tutte le conseguenze del caso (vedi utente Windows che passa a Mac).

Sulle differenze HARDWARE ho dato la mia opinione da utente base. Quello che vedo è che l'n8 anche dopo formattato ci mette una vita per avviare qualsiasi applicazione, l'S2 con 2 gb di app installate le apre all'istante. Sull'inutilità delle applicazioni Android ne potremmo parlare per ore... Mi pare che le app "universali" abbiano diversi comportamenti sui Nokia e sugli Android... Un esempio? Whatsapp... Mi spieghi perchè sull'n8 mi faceva durare la batteria mezza giornata, con utilizzo minimo, e invece sull'S2 con utilizzo massiccio arrivo a sera, dopo 16 ore di utilizzo, con un residuo batteria del 30%?

Polemica sul paragone fatto tra 2 terminali usciti in momenti nettamente differenti? Il paragone, ahimè, l'N8 non lo regge neppure col Galaxy S gt-i9000 che per Natale ho regalato alla mia dolce metà... E che forse è uscito anche prima dell'n8...

Non dimentichiamoci lo spirito del mio post... Non guardavo altro all'infuori di Nokia...

Per concludere, ignoranza per ignoranza, la valutazione dei commenti è soggettiva... Potrei dire lo stesso dei tuoi caro Alias89N8

Vuoi sapere perchè non potresti dire così?

Perchè a mio parere chi parla come te non è vero che ha provato entrambi i terminali!

Anzi sono quasi sicuro che tu venga qua a parlare del tuo Samsung solo per autoconvincerti che sia meglio di N8!

Perchè un post che inizia con "Aspettando Belle" non ti sta chiedendo di publicizzare il tuo stupido Galaxy...

E non pensare che mettendomi -1 allora tutti si convinceranno che tu hai ragione... perchè hai torto marcio, poiche io li uso ENTRAMBI CONTEMPORANEAMENTE!

Ma parlo di Nokia sul forum Nokia e di samsung su forum samsung, senza publicizzare niente da nessuna parte... non ho bisogno di autoconvinzioni... IO.

Adesso se vuoi ribattere civilmente, bene! Altrimenti limitati ad aggiungere -1(che è quello che potete fare quando non sapete come controbbattere).

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, ULTIMO avvertimento! Rimanete in topic, e usate un comportamento e dei toni adatti. Qualunque post successivo a questo che non parla espressamente di Belle, rumors sulla data di uscita, informazioni sul sistema o similari sarà soggetto, assieme al proprio autore, chiunque esso sia, a provvedimenti. Per i confronti esiste una sezione apposita, e sinceramente ne ho fin sopra i capelli di leggerne, ma questo è puramente un mio parere personale. Ma comunque non è questa la sede dove farne.

In altre parole, per i più duri, finitela o vi sospendo... :incazzato::thumbdown:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vivo con l'ansia da Belle ma anche io aspetto che esca, soprattutto contando che ho deciso di non aggiornare ad Anna, Belle invece (sempre che Nokia non mi faccia ricredere) sembra interessante, anche il fatto stesso di avere più schermata e ancor di più il poter personalizzare molto di più rispetto sia a Symbian 3^ che Anna ciascuna schermata, dove se ho ben capito non saremo costretti a mettere per forza le 4 icone ma anche metterne anche 1 sola o 2, ecc.

Spero che sia stabile e non dia problemi, come pare Anna abbia dato a molti, cosa che mi ha fatto desistere, problemi di compatibilità, messaggi di errore, canzoni che hai nel cell ma non le trovi perché devono essere nella cartella specifica, ecc ecc.

Con Belle tutto ciò spero non si ripeta, e che nuovamente non deluda. Immagino anche che oltre alle schermata dia anche maggiore stabilità e velocità al sistema.

Ma mi sa che dovremo aspettare un pò. Di certo non installerò subito, come per Anna prima di fare una cretinata aspetto di vedere cosa dicono coloro che la testano, tanti vivono una sorta di conto alla rovescia. Comprendo la voglia di novità però...ragazzi miei...take it easy :D

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido.

Non vivo con l'ansia da Belle ma anche io aspetto che esca, soprattutto contando che ho deciso di non aggiornare ad Anna, Belle invece (sempre che Nokia non mi faccia ricredere) sembra interessante, anche il fatto stesso di avere più schermata e ancor di più il poter personalizzare molto di più rispetto sia a Symbian 3^ che Anna ciascuna schermata, dove se ho ben capito non saremo costretti a mettere per forza le 4 icone ma anche metterne anche 1 sola o 2, ecc.

Spero che sia stabile e non dia problemi, come pare Anna abbia dato a molti, cosa che mi ha fatto desistere, problemi di compatibilità, messaggi di errore, canzoni che hai nel cell ma non le trovi perché devono essere nella cartella specifica, ecc ecc.

Con Belle tutto ciò spero non si ripeta, e che nuovamente non deluda. Immagino anche che oltre alle schermata dia anche maggiore stabilità e velocità al sistema.

Ma mi sa che dovremo aspettare un pò. Di certo non installerò subito, come per Anna prima di fare una cretinata aspetto di vedere cosa dicono coloro che la testano, tanti vivono una sorta di conto alla rovescia. Comprendo la voglia di novità però...ragazzi miei...take it easy :D

bravo

io per esempio pur avendo l'esigenza di aggiornare a belle visto che per colpa di Anna la mia fotocamera non mette piu' a fuoco, continuo ad attendere pazientemente sperando ogli giorno di sentirmi dire che finalmente e' uscito

Link to comment
Condividi su altri siti

gente ho una piccola domandina..nella barra a scorrimento per le notifiche di belle ci sarà il tasto per selezionare la modalità silenziosa e disattivarla...quindi la gestioen dei modi d'uso presente in tutte le precedenti versioni di symbian verrà eliminata? è una cosa che ho notato soltanto ora :mumble: :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

gente ho una piccola domandina..nella barra a scorrimento per le notifiche di belle ci sarà il tasto per selezionare la modalità silenziosa e disattivarla...quindi la gestioen dei modi d'uso presente in tutte le precedenti versioni di symbian verrà eliminata? è una cosa che ho notato soltanto ora :mumble: :mumble:

?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vivo con l'ansia da Belle ma anche io aspetto che esca, soprattutto contando che ho deciso di non aggiornare ad Anna...

Stavo per chiederti perchè non avessi aggiornato ad Anna, poi leggendo fino in fondo il tuo post ho capito la tua decisione. Quanto dici sulle possibilità di personalizzare Belle risponde al vero - su questo il passo in avanti è totale. Avrai velocità in più e stabilità sicuramente nei confronti del fw che utilizzi ora.

Un dubbio mi sorge quando auspichi che Belle non presenti i problemi denunciati da alcuni utenti con Anna; a mio avviso sono tutte circostanze che si potrebbero verificare. Voglio dire che io sono passato anche per Anna ufficiale e non ho mai avuto alcuno dei problemi che hai portato come esempio. Forse è stata fortuna (ma non sono l'unico) - o forse non è sempre facile ed obiettivo discutere di problemi legati ad uno stesso pacchetto fw, che gira su terminali diversi (seppur aventi lo stesso rm), con chissà quale diversa combinazione di applicazioni installate.

Credo che per essere sicuro farai bene ad aspettare dopo l'uscita di Belle per leggere un po' di post e sincerarti sulla validità del passaggio, anche perchè al momento ci sono ancora delle app non compatibili.

Intanto la chicca di oggi è che i SO più utilizzati nel 2011 per navigare in rete in mobilità sono stati i Symbian. Alla faccia di chi non ci ama :lmaosmiley:

@NATSU

Tranquillo. La gestione dei modi d'uso rimane invariata. Avrai semplicemente una scorciatoia a disposizione per passare a modalità silenzioso. (+rete, wifi, Bt)

Modificato da Broker78
Link to comment
Condividi su altri siti

@NATSU

Tranquillo. La gestione dei modi d'uso rimane invariata. Avrai semplicemente una scorciatoia a disposizione per passare a modalità silenzioso. (+rete, wifi, Bt)

ottimo ottimo..però io sinceramente l'avrei organizzata in modo diverso..una cosa carina di symbian è la gestione dei modi d'uso e quella shortcut li ( che in certi momenti può risultare comoda, non lo nego) rende la cosa un pò..mmm...scarna :mumble: :mumble: :mumble:...ma ci si accontenta :thumbs: :thumbs:

Modificato da natsu
Link to comment
Condividi su altri siti

salve nell attesa volevo installare Belle seguendo questa guida: http://www.xxxxxxxx.it/2011/08/17/guida-installare-symbian-belle-su-nokia-n8/.

che ne pensate?

cmq ho riscontrato un errore, e quindi non sono andato avanti, il punto è che non mi fa selezionare Dead phone USB flashing su Phoenix. sapete dirmi se la guida è buona e perche non mi da l opzione dead? senza è lo stesso?

Modificato da Ices_Eyes
è vietato postare link a siti concorrenti...
Link to comment
Condividi su altri siti

ehi gente avete visto i nuovi widget di belle?? finalmente una buona svolta in positivo ..sembra che ci siano applicazioni separate per ogni social network +skype e gmail...non male la cosa...soprattutto skype (sperando che vada la sacrosanta video chiamata) :mumble: :mumble:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy