Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800 Memoria Telefono Piena


Edo55
 Share

Recommended Posts

Lo so che ci sono già 1000 discussioni aperte, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato la soluzione.

Senza che io faccia niente la memoria del telefono del mio 5800 si riempie arrivando a un punto che mi ritrovo 2mb libero e quindi è lentissimo E qualsiasi cosa faccio crasha.

Ho già fatto vari hard reset..va alla grande per qualche mesetto e piano piano si rempie benchè io installi tutto in memory card.

Ho provato a vedere i file nascosti con explorer..nessuno sa dirmicosa cancellare o cosa poter fare??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

devi rispondere alle altre mie domande anche... :) se no non capisco cosa possono essere gli altri files... :) comunque, è buona norma installare le applicazioni sulla memoria esterna, hai 10mb occupati solo da esse, inoltre anche le foto conviene che tu le metta sulla sd, cosi già liberi 4mb... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

perfetto, sarebbe stata la mossa che ti avrei consigliato... :) comunque, ho controllato sul 5800 di mia madre, che è pressochè libero da ogni applicazione, di "altri files" ce ne sono 25MB, quindi sei nella normalità essendo che hai 30mb di applicazioni... :) gli altri files sono files di applicazioni, la cache del browser e altro, ricordati di fare la pulizia della cache di tanto in tanto...ti consiglio di selezionare le app indispensabili e di tenere solo quelle sul cell, le altre disinstallale e reinstallale sulla sd, lo stesso per i temi... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

perfetto, sarebbe stata la mossa che ti avrei consigliato... :) comunque, ho controllato sul 5800 di mia madre, che è pressochè libero da ogni applicazione, di "altri files" ce ne sono 25MB, quindi sei nella normalità essendo che hai 30mb di applicazioni... :) gli altri files sono files di applicazioni, la cache del browser e altro, ricordati di fare la pulizia della cache di tanto in tanto...ti consiglio di selezionare le app indispensabili e di tenere solo quelle sul cell, le altre disinstallale e reinstallale sulla sd, lo stesso per i temi... :)

scusa ti scrivo qui perchè ha me succede uguale con il mio E75. Ho la memoria del cel a 0!e nella voce "altri files" ci sono circa 65Mb! solo che non so come ridurli. Non capisco cosa tu intenda con "pulizia della cache". tutte le applicazioni sono installate sulla memoria esterna e non so come fare per recuperare spazio. ti ringrazio. ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione..per facilitarti ti allego le schermate della memoria del mio tlefono. Ribadisco che la cashe e tutti i dati del brower sono stati cancellati e ho recuperato 20mb..ma rimangono sempre 32mb di altri file lì..

Ma quanti mex hai sul cell?! :mumble: (di sicuro hai una migliaia! cancellane qualcuno)

Modificato da vinceN70
rimozione immagini dal quote
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ti scrivo qui perchè ha me succede uguale con il mio E75. Ho la memoria del cel a 0!e nella voce "altri files" ci sono circa 65Mb! solo che non so come ridurli. Non capisco cosa tu intenda con "pulizia della cache". tutte le applicazioni sono installate sulla memoria esterna e non so come fare per recuperare spazio. ti ringrazio. ciao.

poi dipende anche da quanti temi hai installato, ti consiglierei di tenere solo quelli strettamente necessari e di disinstallare gli altri.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

poi dipende anche da quanti temi hai installato, ti consiglierei di tenere solo quelli strettamente necessari e di disinstallare gli altri.

Ciao

Allora tutte le applicazioni sono sulla memory esterna, ho pochi sms e nussuna foto. il browser è opera mini ma sempre installato sulla esterna. Praticamente non ho nulla su quella interna ma è a 0! non so come fare..ero riuscito a recuperare 300kb ma poi si sono riempiti nuovamente! non ho scaricato nessun tipo di tema(cè il suo standar) ma la memoria è piena e il telefono mi chiede continuamente di liberare spazio che non saprei come fare!sembra si stai autoriempendo! che sia un virus? Ora non posso + ricevere sms, usare whatsapp ecc...!nn so come possa essere!

HO BISOGNO DI AIUTO!

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora tutte le applicazioni sono sulla memory esterna, ho pochi sms e nussuna foto. il browser è opera mini ma sempre installato sulla esterna. Praticamente non ho nulla su quella interna ma è a 0! non so come fare..ero riuscito a recuperare 300kb ma poi si sono riempiti nuovamente! non ho scaricato nessun tipo di tema(cè il suo standar) ma la memoria è piena e il telefono mi chiede continuamente di liberare spazio che non saprei come fare!sembra si stai autoriempendo! che sia un virus? Ora non posso + ricevere sms, usare whatsapp ecc...!nn so come possa essere!

HO BISOGNO DI AIUTO!

grazie.

Hai provato a cancellare tutti i files temporanei di opera mini?

Link to comment
Condividi su altri siti

si, ma nulla. Uso molto skyp. Puo essere che le conversazioni rimangano sulla mem interna?provero a cancellarle ma sono dubbioso

controlla la cartella che hai impostato per il download con skype: se per caso l'hai di default allora dovrebbe essere in C:\ ed in questo caso se hai ricevuto file di grosse dimensioni te li ritrovi appunto ad occuparti spazio in c.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

che hai installato sul telefono? le foto, i video e le canzoni li salvi sulla memory card? smile.gif per caso t passano spesso le canzoni via bluetooth? hai la casella mail sul cell?

PS: sarebbe d'aiuto se andassi in gestione files e facessi opzioni>dettagli memoria, e trascrivessi tutto qui... smile.gif

Salve, ho lo stesso problema.

Seguendo le indicazioni ecco cosa appare dei dettagli della memoria C:

-80MB memoria in uso

-5748KB memoria libera

-11KB agenda

-190KB rubrica

-4KB messaggi

-0B foto

-0B file audio

-0B clip video

-42KB documenti

-0B applicaz MIDP

-40MB applicazioni SIS

-40MB altri file

Non so come liberare questi <40MB di altri file>

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho lo stesso problema.

Seguendo le indicazioni ecco cosa appare dei dettagli della memoria C:

-80MB memoria in uso

-5748KB memoria libera

-11KB agenda

-190KB rubrica

-4KB messaggi

-0B foto

-0B file audio

-0B clip video

-42KB documenti

-0B applicaz MIDP

-40MB applicazioni SIS

-40MB altri file

Non so come liberare questi <40MB di altri file>

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Se può essere utile posto anche i dettagli della SD:

-2155MB memoria in uso

-5421MB memoria libera

-0B agenda

-80B rubrica

-36KB messaggi

-233MB foto

-1167MB file audio

-200MB clip video

-139KB documenti

-0B applicaz MIDP

-25MB applicazioni SIS

-530MB altri file

Link to comment
Condividi su altri siti

Non continuare a postare messaggi inerenti allo stesso problema in discussioni diverse.

Così è più difficile per gli altri risponderti non essendoci una "conversazione" unica e per te che devi gestire più discussioni.

Rispondi nell'altra che risolviamo lì :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy